User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Assolutamente, ma paradossalmente nonostante quello che dicano i difensori dell'URSS i maoisti occidentali sono molto meno settari e dogmatici degli stalinisti e di tanti gruppi più o meno marxisti-leninisti.

    A luta continua
    Però anche il PMLI ha Mao tra i suoi "maestri", tanto per precisare, anzi mi pare sia nato proprio nel periodo della Rivoluzione culturale...
    Ad ogni modo c'è stata anche una "divertente" polemica tra PMLI E PCIML, con reciproci scambi di accuse e di "falso marxismo-leninismo". Nel sito del PMLI ho letto tempo fa un comunicato a riguardo ma non lo trovo più, in quello del PCIML invece c'è ancora...
    Ad ogni modo sono sempre più intristito dalla divisione dei comunisti in Italia: devo dire che per quel che ho visto fin ora l'approccio migliore è quello dei CARC (per i motivi che dicevo prima)

  2. #22
    marxista-leninista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    335
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bha....ti do solo alcune info,si rifanno alle BR,alcuni dei suoi militanti ne fanno parte....e molti sono stati arrestai...inoltre hanno dei legami con la RAF....comunque tenevo una bella cosa che li sputtanava completamente,se la provo la posto...sono filoterroristici e non disdegnano le aggressioni agli altri compagni di partiti diversi....non certo i marxisti più integri...a questo punto direi molto meglio Rifondazione

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Però anche il PMLI ha Mao tra i suoi "maestri", tanto per precisare, anzi mi pare sia nato proprio nel periodo della Rivoluzione culturale...
    Ad ogni modo c'è stata anche una "divertente" polemica tra PMLI E PCIML, con reciproci scambi di accuse e di "falso marxismo-leninismo". Nel sito del PMLI ho letto tempo fa un comunicato a riguardo ma non lo trovo più, in quello del PCIML invece c'è ancora...
    Ad ogni modo sono sempre più intristito dalla divisione dei comunisti in Italia: devo dire che per quel che ho visto fin ora l'approccio migliore è quello dei CARC (per i motivi che dicevo prima)

    Guarda, a livello extraparlamentare ci sono diversi gruppi e partiti che assieme ai Carc cercano un dialogo con gli altri gruppi o partiti e soprattutto con le masse e le comunità locali.
    Non voglio metterci di mezzo noi CN che siamo quattro gatti (così evitiamo che vengano fuori quelli che si esaltano a dire sta frase), ma c'è anche il PCM-I (che a differenza dei Carc sta nell'MRI), il Campo Antimperialista, I Rash, i Cobas, Utopia Rossa....

    A luta continua

  4. #24
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krissss Visualizza Messaggio
    Bha....ti do solo alcune info,si rifanno alle BR,alcuni dei suoi militanti ne fanno parte....e molti sono stati arrestai...inoltre hanno dei legami con la RAF....comunque tenevo una bella cosa che li sputtanava completamente,se la provo la posto...sono filoterroristici e non disdegnano le aggressioni agli altri compagni di partiti diversi....non certo i marxisti più integri...a questo punto direi molto meglio Rifondazione
    Bè non conosco i dettagli, anche perché nella mia zona in pratica non esistono (nella regione non lo so sinceramente, ma dubito...).
    Comunque in generale ci vuole meno presunzione (leggi settarismo) e più apertura verso gli altri compagni: non ha senso dire "noi siamo gli unici che portano avanti certe idee" etc etc; però ovviamente ognuno di noi deve militare nel partito a lui più vicino, su questo non c'è dubbio, ma allo stesso tempo guardare anche a quello che ci accomuna, non a quello che ci divide (spesso giudizi su singoli personaggi!)

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krissss Visualizza Messaggio
    Bha....ti do solo alcune info,si rifanno alle BR,alcuni dei suoi militanti ne fanno parte....e molti sono stati arrestai...inoltre hanno dei legami con la RAF....comunque tenevo una bella cosa che li sputtanava completamente,se la provo la posto...sono filoterroristici e non disdegnano le aggressioni agli altri compagni di partiti diversi....non certo i marxisti più integri...a questo punto direi molto meglio Rifondazione

    Non dire cazzate, ed evita questo tipo di esternazioni che se c'è qualche compagno dei Carc che le legge ti becchi pure una denuncia.
    Non c'è alcun brigatista nei Carc. Se fosse stato così non sarebbe stato registrato come partito legale e riconosciuto dallo Stato e non avrebbe avuto l'autorizzazione al suo primo congresso nazionale.
    Capisco che sei giovane ma stai attento a quello che dici. La sigla BR tra l'altro è stata ritirata da Curcio e Moretti diversi anni fa, quando i giornali parlano di brigatisti e neobrigatisti dicono una cazzata e tu stai lì a berti le loro puttanate.
    L'unica cosa che lega i Carc alle BR è un libro scritto in carcere da Seghetti, Gallinari, Coi e Piccioni intitolato "Politica e Rivoluzione" edito dalla casa editrice dei Carc. E ti ricordo che non è pubblicazione clandetina ma autorizzata esattamente come i tanti libri di Curcio o Moretti per altre case editrici (anzi Curcio ora ne ha una sua che si chiama Sensibili alle Foglie).

    I contatti con la RAF poi fanno ridere, la RAF tedesca è stata dichiarata dai suoi militanti esperienza morta ufficialmente all'inizio degli anni Novanta. I Carc nascono dopo, che cazzo dici dunque.

    Se il documento a cui fai riferimento è quello del PMLI evita pure di postarlo perchè la roba di Scuderi vale come la merda di piccione sulle statue dei parchi.

    Ho parlato proprio recentemente con alcuni compagni dei Carc a Chianciano durante la Conferenza sul Medio Oriente del Campo Antimperialista, ho parlato anche con i così detti "pezzi da novanta" del partito e francamente ho trovato solo persone tranquillissime e con le quali si può discutere senza conseguenze. Prova ne è che parlandoci ho mosso loro alcune critiche piuttosto toste e non mi hanno nè aggredito nè inculato, anzi mi hanno risposto anche con un certo imbarazzo.
    E poi ci stava pure tra loro una roscia che non è niente male...

    A luta continua

  6. #26
    marxista-leninista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    335
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL PCIML è un partito ridicolo....conta in 10 anni di storia 10 militanti...padre,figlio,nipote,cognata,un altro nipote e restanti familiari....io sono di Salerno,ma sono spesso a Napoli e conosco bene la situazione di questi due partiti...anche se il PCIML è di Ischia...comunque il PCIML è un partito che fa propaganda solo durante le elezioni...si dice che questo partito venga finanzaito da Allenaza Nazionale,non vi so dire,potrebbe anche essere una colossale cazzate,sono voci che girano qui...

    sui Carc mi sono già espresso...e se ricordo bene hanno anche superato due scissioni questi qui

  7. #27
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Guarda, a livello extraparlamentare ci sono diversi gruppi e partiti che assieme ai Carc cercano un dialogo con gli altri gruppi o partiti e soprattutto con le masse e le comunità locali.
    Non voglio metterci di mezzo noi CN che siamo quattro gatti (così evitiamo che vengano fuori quelli che si esaltano a dire sta frase), ma c'è anche il PCM-I (che a differenza dei Carc sta nell'MRI), il Campo Antimperialista, I Rash, i Cobas, Utopia Rossa....

    A luta continua
    Bè si, più o meno li conosco tutti... ma io so, ad esempio, che tra i RASH (che se non sbaglio sta per Red and Anarcheest Skin Heads -giusto?-) c'è chi è iscritto ad un partito oltre a far parte del movimento, o sbaglio? Tutte queste distinzioni vanno annullate però: voglio dire, perché io, comunista tendenzialmente trotskista, devo definirmi diverso da te, comunista nazionalitario? Credo siano più le affinità che le divergenze in ogni caso!

  8. #28
    marxista-leninista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    335
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I contatti con la RAF poi fanno ridere, la RAF tedesca è stata dichiarata dai suoi militanti esperienza morta ufficialmente all'inizio degli anni Novanta. I Carc nascono dopo, che cazzo dici dunque.
    La RAF (Rote Armee Fraktion) fu un'organizzazione terroristica dell'estrema sinistra radicale tedesca, attiva dagli anni settanta al 1998.

    I Carc nascono nel 1992

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Bè si, più o meno li conosco tutti... Bè ma io so, ad esempio, che tra i RASH (che se non sbaglio sta per Red and Anarchist Skin Heads -giusto?-) c'è chi è iscritto ad un partito oltre a far parte del movimento, o sbaglio? Tutte queste distinzioni vanno annullate però: voglio dire, perché io, comunista tendenzialmente trotkista, devo definirmi diverso da te, comunista nazionalitario? Credo siano più le affinità che le divergenze in ogni caso!

    Ma guarda io sono completamente daccordo con te su questo. E ti dirò di più, dovremmo come compagni ritrovare un certo spirito di lotta e di prassi (non di teoria che è importante solo a livello puramente identitario e per i massimi sistemi) politica sulla strada e tra le comunità proprio come avveniva negli anni Sessanta e Settanta quando era possibile che i marxisti-leninisti partecipassero ad una spesa proletaria assieme agli autonomi pur nelle loro enormi differenze. Oggi oltre alle manifestazioni rituali spesso non si riesce ad andare.

    A luta continua

  10. #30
    marxista-leninista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    335
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Bè si, più o meno li conosco tutti... Bè ma io so, ad esempio, che tra i RASH (che se non sbaglio sta per Red and Anarcheest Skin Heads -giusto?-) c'è chi è iscritto ad un partito oltre a far parte del movimento, o sbaglio?
    red and anarchist SkinHead...Si
    C'è anche chi fa parte di partiti e dello stesso movimento della RASH

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. delucidazioni....
    Di Daniele_FN_Nta nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 23:25
  2. delucidazioni
    Di barbes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 17:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito