User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mosley provoca: "La F1 vive anche senza la Ferrari"

    Mosley provoca: "La F1 vive anche senza la Ferrari"

    STEFANO MANCINI
    TORINO

    «La Formula 1 può andare avanti anche senza la Ferrari». Max Mosley restringe a zero i margini di trattativa sulla sua riforma: 44 milioni di euro è il tetto di spesa «volontario» e chi lo rispetta avrà una serie di vantaggi tecnici su motore, aerodinamica e test. Luca Montezemolo gli ha scritto definendo il provvedimento «ingiusto e parziale». Il presidente della Fia replica: «Sarebbe molto triste perdere quella che è la nazionale italiana dei motori. Io spero che a Maranello accettino per primi il meccanismo del tetto di spesa, consentendo così ai loro ingegneri di mettersi al lavoro. Se il capo di una scuderia va dal consiglio di amministrazione e dice ‘’voglio fare la guerra alla Fia perché intendo spendere 100 milioni in più’’, i dirigenti si chiederanno il motivo».

    Mosley sostiene di aver ricevuto consensi: «Il messaggio che mi è arrivato da due o tre case costruttrici è: ‘’Se puoi fare in modo che l’assegno che firmiamo non superi i 25 milioni di sterline (28 milioni di euro, ndr), puoi considerarlo come un accordo permanente. Io credo che il tetto al budget resterà anche in futuro. C’è un margine per discutere, può salire o scendere nel 2011 e se l’economia si riprende, magari nel 2014, potrebbe aumentare. Si può modificare il limite nell’interesse dello sport, per avere una competizione equilibrata». I capisaldi del Mosley-pensiero sono due: primo, i costi hanno raggiunto livelli insostenibili. Secondo, i ricavi crolleranno nel momento in cui scadranno i principali accordi di sponsorizzazione, perché la crisi globale non ha ancora investito il Circus. «L’industria dell'auto e la finanza sono due delle principali risorse della F1. Entrambe sono in seria difficoltà. Non possiamo sederci e aspettare, sperando che non accada nulla di brutto. Abbiamo già perso la Honda e, malgrado le mie ripetute richieste, nessun costruttore ci ha garantito che resterà».

    La Ferrari non commenta. La prossima comunicazione ufficiale arriverà il 6 maggio dalla riunione della Fota, associazione che riunisce le dieci squadre impegnate in F1. Il 1º maggio sul sito internet del Cavallino è uscito un comunicato che ribadisce la filosofia generale: «Forte impegno e senso di responsabilità per mantenere intatti i valori di questo sport», «sostanziale riduzione dei costi già da quest'anno», «stabilità regolamentare e riequilibrio graduale fra costi e ricavi».

    http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...0272girata.asp
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  2. #2
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Riferimento: Mosley provoca: "La F1 vive anche senza la Ferrari"

    Mosley si riconferma il solito arrogante; e pensare che l'anno scorso tutti i grandi costruttori ne chiesero le dimissioni dopo lo scandalo sadomaso, tranne la Ferrari che invece lo appoggiò incondizionatamente (ricordo ancora le parole di Montezemolo a suo favore). Questo è quello che il team di Maranello ha ottenuto a dare fiducia ad una persona del genere. Ovviamente quello che dice è sconcertante, non solo per i ferraristi ma per tutti. Anche per noi della McLaren non ci sarebbe soddisfazione a vincere un titolo senza battere la Ferrari.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Mosley provoca: "La F1 vive anche senza la Ferrari"

    la Ferrari ormai è la tradizione della F1, non può esserci F1 senza Ferrari

  4. #4
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Riferimento: Mosley provoca: "La F1 vive anche senza la Ferrari"

    Bene, allora che lo sfiducino tutti i team quando si voterà alla Federazione, non come l'altra volta quando i rappresentanti italiani insieme a quelli di altri paesi insignificanti dove non sanno neanche cos'è una ruota gli confermarono la fiducia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Unioni civili, senatori PD: "Avanti anche senza Alfano"
    Di Desmond nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 21:02
  2. Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 22-12-12, 20:34
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-12, 11:39
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-08-12, 08:40
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 09:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito