User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo sull'invio di questo messaggio

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 14 87.50%
  • Sì ma con modifiche (vedi post qui sotto)

    1 6.25%
  • No

    1 6.25%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Go on Semi | (in una guida turistica della Penguin ..ci hanno definito: people living in the Po Valley, minga itagliani)

  2. #12
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sto.Ok.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    Lomello
    Messaggi
    598
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io mi congratulo con loro solo perchè gli Scozzesi mi sono simpatici e hanno il diritto alla autodeterminazione se la desiderano ( eccome se la desiderano)....mi spiace smorzare i tuoi entusiasmi ma il nord non è assolutamente unito....e alla maggior parte della popolazione del nord dell'indipendenza non importa nulla...non c'è identità se non nei piccoli paesini e non c'è neanche tanta voglia di ricercarla la loro identità....la linga non è comune e il milanese si fida poco del veneto, il bergamasco pensa che il milanese gli toglie spazi, il cuneese sogna di metterlo in quel posto al torinese ecc....
    La mia sarà una amara constatazione, magari pessimista secondo alcuni forumisti...ma questa è la realtà non facciamoci illusioni...siamo lontani anni luce dagli scozzesi...
    Detto questo, la tua intenzione è buona ma la realtà è diversa....vai in giro per il nord e chiedere chi sono gli Scozzesi...ti diranno che sono quelli che vanno in giro con la gonna (con annessi commenti: "sono ridicoli")...della storia della Scozia non sanno nulla e delle loro rivendicazioni ancor meno...
    Pensa che io, che sono così vicino agli scozzesi e agli irlandesi, proposi alla mia ex fidanzata (PER FORTUNA EX !!!) di sposarmi in kilt...risposta sua: "è il nostro matrimonio mica carnevale"...e ti assicuro che molti la pensano così: il kilt è una cosa carnevalesca per loro non un segno di tradizione...e TI RIPETO: non a Castellamare, non a Roma, non a Bari ma in qualunque località del nord...ci possiamo incazzare quanto vogliamo ma è così...

  4. #14
    itaglia=paese miserabile
    Data Registrazione
    23 Aug 2006
    Località
    Tra le nebbie del Grande Fiume
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linfield Visualizza Messaggio
    Io mi congratulo con loro solo perchè gli Scozzesi mi sono simpatici e hanno il diritto alla autodeterminazione se la desiderano ( eccome se la desiderano)....mi spiace smorzare i tuoi entusiasmi ma il nord non è assolutamente unito....e alla maggior parte della popolazione del nord dell'indipendenza non importa nulla...non c'è identità se non nei piccoli paesini e non c'è neanche tanta voglia di ricercarla la loro identità....la linga non è comune e il milanese si fida poco del veneto, il bergamasco pensa che il milanese gli toglie spazi, il cuneese sogna di metterlo in quel posto al torinese ecc....
    La mia sarà una amara constatazione, magari pessimista secondo alcuni forumisti...ma questa è la realtà non facciamoci illusioni...siamo lontani anni luce dagli scozzesi...
    Detto questo, la tua intenzione è buona ma la realtà è diversa....vai in giro per il nord e chiedere chi sono gli Scozzesi...ti diranno che sono quelli che vanno in giro con la gonna (con annessi commenti: "sono ridicoli")...della storia della Scozia non sanno nulla e delle loro rivendicazioni ancor meno...
    Pensa che io, che sono così vicino agli scozzesi e agli irlandesi, proposi alla mia ex fidanzata (PER FORTUNA EX !!!) di sposarmi in kilt...risposta sua: "è il nostro matrimonio mica carnevale"...e ti assicuro che molti la pensano così: il kilt è una cosa carnevalesca per loro non un segno di tradizione...e TI RIPETO: non a Castellamare, non a Roma, non a Bari ma in qualunque località del nord...ci possiamo incazzare quanto vogliamo ma è così...
    Cero che è cosi, ed anche peggio, qundo non c'è menefreghismo, c'è critica, purtroppo critica sterile.
    L'autonomismo e l'indipendentismo, nella mentalità comune, viene associato alla lega e spesso la lega al fascismo.
    Ma fatta la denuncia dobbiamo chiederci perchè la situazione è cosi e cosa si può e si deve fare, questo è il nostro compito, non si può abbandonare il campo.
    La situazione è questa perchè purtroppo la lega ha fatto un'ottimo lavoro ma al contrario ha completamente distrutto la credibilità del movimento Padanista e oggi la gente del nord è completamente frustrata e delusa.
    Se al posto della lega avessimo avuto un movimento serio,coerente. motivato, e onesto sono pronto a scommettere che oggi la situazione sarebbe alquanto diversa.
    In ogni caso dobbiamo prendere atto che si sono persi 20 anni, ma che non abbiamo alternative, e che è necessario riprendere il cammino al più presto, pena non ritrovare più la strada.

  5. #15
    Valdôtain avant tout!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Merci les amis!

  6. #16
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linfield Visualizza Messaggio
    Io mi congratulo con loro solo perchè gli Scozzesi mi sono simpatici e hanno il diritto alla autodeterminazione se la desiderano ( eccome se la desiderano)....mi spiace smorzare i tuoi entusiasmi ma il nord non è assolutamente unito....e alla maggior parte della popolazione del nord dell'indipendenza non importa nulla...non c'è identità se non nei piccoli paesini e non c'è neanche tanta voglia di ricercarla la loro identità....la linga non è comune e il milanese si fida poco del veneto, il bergamasco pensa che il milanese gli toglie spazi, il cuneese sogna di metterlo in quel posto al torinese ecc....
    La mia sarà una amara constatazione, magari pessimista secondo alcuni forumisti...ma questa è la realtà non facciamoci illusioni...siamo lontani anni luce dagli scozzesi...
    Detto questo, la tua intenzione è buona ma la realtà è diversa....vai in giro per il nord e chiedere chi sono gli Scozzesi...ti diranno che sono quelli che vanno in giro con la gonna (con annessi commenti: "sono ridicoli")...della storia della Scozia non sanno nulla e delle loro rivendicazioni ancor meno...
    Pensa che io, che sono così vicino agli scozzesi e agli irlandesi, proposi alla mia ex fidanzata (PER FORTUNA EX !!!) di sposarmi in kilt...risposta sua: "è il nostro matrimonio mica carnevale"...e ti assicuro che molti la pensano così: il kilt è una cosa carnevalesca per loro non un segno di tradizione...e TI RIPETO: non a Castellamare, non a Roma, non a Bari ma in qualunque località del nord...ci possiamo incazzare quanto vogliamo ma è così...
    Io amo e conosco la Scozia, ci sono stato... terra e gente bellissima.
    Non voglio però costringere i Padani ad amare i popoli nordici (con i quali personalmente ritengo di avere tante affinità etnoculturali), voglio però che almeno riescano a rispettare la loro terra e le loro tradizioni al pari di altri popoli europei riscoprendo le loro vere lingue e culture (che non sono quelle imposte dall'unità d'itaglia)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da autonomistavda Visualizza Messaggio
    E la VdA???

    la Vallée c'est Savoie...

  8. #18
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fatto. Grazie per il vostro consenso pressoché unanime.

    Date: Mon, 7 May 2007 07 6:28 +0200
    To: snp.hq@snp.org
    From: semipadano <semipadano@libero.it>
    Subject: from the pro-independence community of the alps and Po valley
    Cc:
    Bcc:
    X-Attachments:

    The pro-independence community of the alpine and subalpine regions of Vallée d'Aoste, Piedmont, Liguria, Lombardy, Veneto, Emilia, Romagna, Friuli and Süd Tirol wishes to congratulate the Scottish National Party for for its historical victory in the Scottish Parliament elections, achieved despite the hostile and intimidating statements made by the current British prime minister Mr. Blair.

    You have clearly shown all of us in the old continent who are subjected to foreign dominations that freedom can be achieved through democratic means by appealing to the pride, dignity and sense of community of each population.

    You have paved the way for Europeans to elaborate and build a federation of national communities where the will of the people comes first, ovverriding the interests of transnational finance, corporations or political lobbies.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    oscusasscusascusa!
    E anche il Trentino a meno che non lo intenda nel sud tirol
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  10. #20
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto bella come iniziativa, però lascerei la firma solo delle terre che effettivamente si dimostrano partecipi e concordi in questa cosa; per intenderci, inutile mettere l'Emilia Romagna se nessun indipendentista di quella zona si è mai espresso in termini ottimistici sul risultato dello SNP.
    Ah, altra cosa, io i nomi delle terre li metterei nella loro lingua madre, aggiungendo tra parentesi la traduzione anglofona.
    Ultimo, sinceramente non metterei la Lombardia, regione politica italica e nulla più, bensì le due terre che la compongono, una delle quali è già implicitamente evidenziata nel termine "Veneto".
    In ogni caso ribadisco che mi sembra un'ottima iniziativa.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito