User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    E' giunto il momento di invertire la rotta, a questo punto dire che le cose sono tutt'altro che chiare, non significa fare brutta figura, si è ancora in tempo per cambiare strategia e far rientrare il dissenso interno.
    Alleanza Nazionale e il suo leader è ora che si siedano intorno ad un tavolo (il congresso nazionale) e ascoltino non tanto Storace, ma la base che ha qualcosa da dire ai propri referenti, perchè stiamo sbandando paurosamente.

    Se ciò non accadrà, dopo nessuno accusi nessuno, se ognuno si sentirà di prendere la strada che meglio crede.
    Interessante...

    Quali scenari sarebbero posibili, secondo voi, tra le istanze della base di destra?

    Un cambio al vertice? con quale possibile progetto? Una radicalizzazione della destra attraverso una riunione delle sue anime partitiche?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Per RexCronos

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe che tu debba scusarti: "ragazzo" non mi offende minimamente; anzi!

    Mi spiace, comunque, che tu scambi il mio pragmatismo per demagogia: il mondo in cui viviamo è questo; e proprio con quello che non va del mondo, occorre confrontarsi.

    Se qualcosa non va (o si crede che non vada) ci si deve impegnare affinchè quella cosa cambi. Se sei daccordo con questo, allora, dovrai convenire che, una scelta sia necessaria: o aspettiamo, passivi, che le congiunzioni storiche siano favorevoli ad un cambiamento radicale e (aimè....la storia lo insegna) potenzialmente violento; o attuiamo un percorso di intervento culturale che (purtroppo inevitabilmente) richiede tempo e (qualche volta) compromessi.

    LA differenza, in questa scelta, stà (credo) nella capacità di attuare la "virtù" della pazienza; e nel comprendere che, quello che facciamo, non lo facciamo solo per noi stessi; ma, soprattutto, per i nostri figli.

    La marcia su roma, oggi, non credo sia possibile; come contiamo di muoverci allora?

    La vita mi ha insegnato che dietro al pragmatismo, quasi sempre, si nasconde l'ipocrisia o l'interesse, per quanto riguarda l'impegno, sono 18 anni che milito a Destra, non 2 giorni, mai in AN, grazie a Dio, vedendo da subito cos'era, e vedendo cos'é diventata, ringrazio Iddio, di esserne stato alla larga ! La virtù della pazienza, di fronte ad opportunisti ed a traditori, come Fini & C. si é dimostrata solo squallida connivenza per interesse, finora se si é fatto qualcosa, lo si é fatto solo per l'Imprenditoria, la classe medio-alta, i Giudei e i Musulmani, con una Legge la Bossi-Fini, assolutamente insufficiente, ad affrontare un invasione sociale e culturale, di parassiti, prostitutte, criminali e latori di pseudo-religioni, fucine di terrorismo, altro che per i nostri figli si é fatto qualcosa ! Abbiamo consegnato il paese nelle mani di Comunisti, Democristiani, Giudei e froci, bello vero? La Marcia su Roma é irreplicabile, daccordo, allora cosa proponi? Andare in Sinagoga al Sabato in Kipah, mettersi l'hamennorah in casa, sputare sul Duce e sul nostro passato e appoggiare gli Ameri-Cani e Massoni da 17 generazioni come George W. Bush, o magari mettendo in AN i Savoiardi, come candidati o come PR?


    Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)



  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Friuli & Romagna
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Roma, 3 mag - "Ora è necessario, in tempi rapidi, dar vita a una federazione del centrodestra o a un tipo di aggregazione unitaria di questo genere che garantisca l’identità dei singoli partiti e non porti al loro scioglimento come è successo per Ds e Margherita. Serve un salto di qualità: dobbiamo passare da un programma elettorale comune a valori condivisi". E' quanto afferma il presidente di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, ospite della trasmissione 'Omnibus' de La7.
    "Il centrodestra - spiega Fini - deve partire dalle fondamenta del processo unitario, basta con questo tormentone della leadership. Non si può cominciare ogni volta dal tetto, si deve partire sempre con le fondamenta. La Federazione, o un’aggregazione unitaria dello stesso tipo, deve avere tempi brevi. L’importante - sottolinea il leader di An - è che noi facciamo presto. Mi auguro che questo esecutivo cada subito, ma non è certo prevedibile che cada domani. L’opposizione può farlo venir meno incalzandolo dentro e fuori il Parlamento, scendendo in piazza. Però, da che mondo è mondo - insiste il presidente di Alleanza nazionale - un esecutivo cade solo quando non ha più la propria maggioranza. Pertanto qualcosa dobbiamo fare: prima facciamo e meglio è per tutti".
    "Si farà qualcosa in sintonia con quello che chiede la stragrande maggioranza dei nostri elettori - aggiunge Fini -. Dobbiamo ascoltarli. Berlusconi ne è convinto e deve prendere chiaramente l'iniziativa. Ora però - precisa - siamo tutti impegnati per le amministrative. Quanto ai tempi, ribadisco, io non ho la palla di vetro. Adesso ci sono le elezioni - conclude Fini - ed io per primo andrò in giro in tutta Italia a dire perchè questo governo sta governando male e a sostenere i nostri candidati di coalizione e non solo di An".



    Fonte : Ufficio Stampa An

    Cosa ne pensate?
    io sono favorevole a una federazione che aggreghi i partiti sotto un'unica sigla per le elezioni, in base anche ai prossimi sviluppi della legge elettorale.
    una fed. con un organigramma e dei rappresentanti per ogni partito.
    Però le identità e i programmi di ogni singolo partito di questa dovrebbero essere assolutamente mantenute e rispettate.
    Sono assolutamente contrario al momento ad ogni tipo di partito unico...l'unione a sinistra mi ha traumatizzato, veramente, ho visto la politica italiana americanizzarsi e unirsi a vertice senza avere un minimo di programma e di idee. davvero uno schifo.
    In questa ipotetica fed sottolineo che non ci sarebbero solo berluscones e udc? ecc, ma c'è anche spazio per la fiamma tricolore, che è già al momento parte della Cdl e non ha problemi ad ammetterlo, e la nipotina con Azione Sociale che si è già detta favorevole.

  4. #14
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    la strada della federazione è quella giusta. Non quella di sciogliere partiti che hanno una storia come i DS che ora si ritrovano in un polpettone insapore di marca cattocomunista.
    In questa fase della politica si tende ad aggregare le forze politiche in soggetti più ampi ma bisogna agire con prudenza perchè non è ancora detto che questa strada politica sia fattibile in un paese come l'Italia dalla forte tradizione partitocratica.
    Quindi è bene non fare scelte azzardate di fusione e eliminazione di partiti storici.
    Spero che nella fed entrera anche la Lega Nord.
    è necessario dare più unità al centrodestra per poter non solo battere le sinistre ma per poter dare un futuro all'Italia diverso. Più libertà, più ordine, più valori per un paese che va liberato dall'occupazione sinistra di tutti i gangli dello stato.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    A pochi km da Roma
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Interessante...

    Quali scenari sarebbero posibili, secondo voi, tra le istanze della base di destra?

    Un cambio al vertice? con quale possibile progetto? Una radicalizzazione della destra attraverso una riunione delle sue anime partitiche?
    Un partito unico si fa se c'è la stessa visione della politica.

    Una Federazione si fa se quello che pensa un militante di AN è la stessa cosa che pensa un militante di Forza Italia, qualcuno c'è senz'altro, altri invece non la pensano così, c'è differenza, io non posso far politica insieme (nello stesso soggetto politico o in una federazione) con chi idolatra il proprio leader, senza avere uno spirito critico che è alla base della politica, perchè la politica è discussione e proposte innanzitutto, non è stare sotto un palco a rispondere si a tutto.

    An se vuole ancora essere un partito di destra deve incarnare il significato di essere di destra.

    Poniamo il caso che si fa una federazione con F.I.:

    - I nostri alleati sono disposti in futuro a non prestarsi più a votare indulti e amnistie?

    - Sono disposti a rilanciare l'etica della politica, cioè non riproporre proposte di legge per depenalizzazioni di reati?

    - Sono disposti (ma questo anche AN) a non candidare persone che hanno a che fare con la giustizia?

    - Sono disposti (ma questo anche AN) ad inserire la meritocrazia nei partiti, cioè va avanti chi è riconusciuto (dall'elettorato) persona capace di rappresentare la base?

    - Sono disposti (ma questo anche AN) a dare più spazio e più voce a chi lavora (con passione non perchè pagato) sui territori quotidianamente (iscritti, dirigenti dfi base, militanti)?

    - Sono disposti ( ma questo anche AN) a fare i conti in tasca alla gente che ormai più che vivere, sopravvive?

    - Sono disposti ( ma questo anche AN e rientra nell'etica della politica) a tagliarsi i tanti privilegi che il loro status di parlamentari, con le leggi vigenti, gli assicura, perchè forse a qualcuno non è chiaro dopo 26 mesi di legislatura un parlamentare ha diritto ad una quota che ricadrà sulla sua pensione, il cittadino medio andrà in pensione tra vent'anni a non più di 1300 euro al mese (avete letto bene tra vent'anni e parlo di cittadini con posto fisso a tempo indeterminato)

  6. #16
    LA Destra vista ...dal basso
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In Puglia il coordinamento del centro-destra funziona alla perfezione!

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Roma, 3 mag - "Ora è necessario, in tempi rapidi, dar vita a una federazione del centrodestra o a un tipo di aggregazione unitaria di questo genere che garantisca l’identità dei singoli partiti e non porti al loro scioglimento come è successo per Ds e Margherita. Serve un salto di qualità: dobbiamo passare da un programma elettorale comune a valori condivisi". E' quanto afferma il presidente di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, ospite della trasmissione 'Omnibus' de La7.
    "Il centrodestra - spiega Fini - deve partire dalle fondamenta del processo unitario, basta con questo tormentone della leadership. Non si può cominciare ogni volta dal tetto, si deve partire sempre con le fondamenta. La Federazione, o un’aggregazione unitaria dello stesso tipo, deve avere tempi brevi. L’importante - sottolinea il leader di An - è che noi facciamo presto. Mi auguro che questo esecutivo cada subito, ma non è certo prevedibile che cada domani. L’opposizione può farlo venir meno incalzandolo dentro e fuori il Parlamento, scendendo in piazza. Però, da che mondo è mondo - insiste il presidente di Alleanza nazionale - un esecutivo cade solo quando non ha più la propria maggioranza. Pertanto qualcosa dobbiamo fare: prima facciamo e meglio è per tutti".
    "Si farà qualcosa in sintonia con quello che chiede la stragrande maggioranza dei nostri elettori - aggiunge Fini -. Dobbiamo ascoltarli. Berlusconi ne è convinto e deve prendere chiaramente l'iniziativa. Ora però - precisa - siamo tutti impegnati per le amministrative. Quanto ai tempi, ribadisco, io non ho la palla di vetro. Adesso ci sono le elezioni - conclude Fini - ed io per primo andrò in giro in tutta Italia a dire perchè questo governo sta governando male e a sostenere i nostri candidati di coalizione e non solo di An".



    Fonte : Ufficio Stampa An

    Cosa ne pensate?
    Quello che auspica Fini, in Puglia è già realtà. Ieri 05/05/2007 si è riunito ancora il coordinamento del centro destra per dare un concreto sostegno ai candidati sindaci per queste amministrative. i partiti che partecipano al progetto "Centro-Destra per la Puglia" sono (Gazzetta del Mezzogiorno 06/07/2007):

    FI - An - Udc - Pri - Democrazia Cristiana per l'autonomie - Destra popolare - Azione Sociale - Popolari per la Puglia assente nell'occassione ma presente nelle scorse conferenza la Fiamma Tricolore ( a Castellaneta Grotte provincia di Bari anche l'Udeur appoggia il candidato sindaco del Centro-destra).
    Noi in Puglia viviamo l'incubo Vendola (governatore di Rifondazione comunista) che stà amministrando la città in modo, concedetemelo, vomitevole.
    Il governo Berlusconi ha mancato il bis per una manciata di voti. Solo con una grande aggregazione possiamo vincere ed evitare le sciagure del Centro Sinistra.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Friuli & Romagna
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    Un partito unico si fa se c'è la stessa visione della politica.

    Una Federazione si fa se quello che pensa un militante di AN è la stessa cosa che pensa un militante di Forza Italia
    ?!
    non sono d'accordo su questa affermazione.
    Una federazione prevede una accomunanza di idee, che non devono assolutamente essere omologate e identiche di partito in partito.
    se una federazione si fa perchè la si pensa completamente allo stesso modo allora che senso ha farla?
    tanto vale fare subito il partito unico..

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Friuli & Romagna
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio

    Poniamo il caso che si fa una federazione con F.I.:

    - I nostri alleati sono disposti in futuro a non prestarsi più a votare indulti e amnistie?
    ahimè l'hanno fatto anche troppi di AN...
    e lo dico con rammarico da sostenitore di an..

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    A pochi km da Roma
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Nazione Visualizza Messaggio
    ?!
    non sono d'accordo su questa affermazione.
    Una federazione prevede una accomunanza di idee, che non devono assolutamente essere omologate e identiche di partito in partito.
    se una federazione si fa perchè la si pensa uguale allora che senso ha farla?
    tanto vale fare subito il partito unico..
    la federazione è un modo soft per traghettare un partito dalla sua indipendenza politica ad un contenitore più grande (il partito unico), io ormai sono vaccinato a questi giochetti, in questo momento chi ha in mente il partito unico nel cdx sa che non è proponibile alla base, la federazione è solo un primo passo.

    Quali sono le accumunanze di idee e quello che ho scritto come si condivide?

  10. #20
    Oglaigh na hEireann
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando ancora si parlava di "partito unitario" ovvero, per chi non l'avesse capito, di CANCELLARE dalla storia politica italiana la fiamma del MSI e la fiaccola tricolore del FdG, in molti si definivano favorevoli, perchè quella "sarebbe stata l'unica strada percorribile per controbattere le mosse elettorali della sinistra"... Adesso che Fini ha ESPLICITAMENTE detto che potremmo fare tutte le federazioni possibili, tutti i cartelli elettorali immaginabili, ma nessuna di queste mosse andrà a minare la nostra identità, né a sciogliere quello che oggi è il nostro partito... Beh... Adesso la gente grida al tradimento??? Mah...

    Torse

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buontempo: Centrodestra, creare una federazione
    Di GLADIUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 16:44
  2. La Destra nella federazione del centrodestra.
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 17:12
  3. La Federazione del Centrodestra
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 13:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 17:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito