notizia di oggi, il sommergibile "yuri dolgoruky" scenderà in acqua il 15 aprile.
E il primo sub russo da 17 anni, servirà ancora 1 anno per copletare le tecnologie interne.
Ne seguiranno altri 3 sub di questa classe per un totale di 4 sommergibili.
![]()


notizia di oggi, il sommergibile "yuri dolgoruky" scenderà in acqua il 15 aprile.
E il primo sub russo da 17 anni, servirà ancora 1 anno per copletare le tecnologie interne.
Ne seguiranno altri 3 sub di questa classe per un totale di 4 sommergibili.
![]()


Dall'immagine suppongo sia un lanciamissili.




Dovrebbe essere questo, finalmente una prova tangibile che la Russia stia tornando ai fasti di un tempo!
Per SOVIET, ma i classe Typhoon sono ancora in servizio?![]()


ce ne dovrebbero essere 2 operativi (i piu nuovi) e 2 in riserva
che macchina enorme...
![]()


il Typoon è una leggenda ormai. Ma il Borey è molto più moderno, anche come sistemazione spazio interno per l'equipaggio.






I Thyphoon sono tutti e sei in servizio(credo che due siano attualmente ai lavori).
Il Yuri Dolgoruky ha iniziato le prove in mare già nel 2006, ed entrerà in servizio il prossimo 15 Aprile. Il Secondo, l'Alexander Nevsky, è stato iniziato il 19 Marzo del 2004, ed entrerà in servizio entro la fine dell'anno prossimo. Il terzo è Vladimir Monomakh, i suoi lavori sono iniziati il 19 Marzo dell'anno scorso e dovrebbe entrare in servizio nel 2010.
Questi sono i fatti, a tutto ciò si aggiunge il fatto che il 19 Marzo dell'anno prossimo dovrebbero iniziare i lavori sul quarto esemplare della classe, cui dovrebbero seguire altre sei unità, da far entrare in servizio entro il 2020.
I Borey non sostituiranno i Typhoon, ma li affiancheranno; questi 10 sottomarini dovranno sostituire, più o meno gradualmente i 14 Delta III attualmente in servizio nella Marina Russa.
Lorenzo
Miles Insulae


purtroppo no,
ilTK-208 (1981) ha avuto l'incidente.
TK-202 (1983) è il rottamato
TK-12 (1984) in riparazione (quindi non operativo ma riserva)
TK-13 (1985) in revisione (quindi non operativo ma in riserva)
TK-17 (1987) in servizio
TK-20 (1989) in servizio
TK-210 cancellato dalla costruzione