Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    denty
    Ospite

    Predefinito Damiano:"Assicuro taglio cuneo...no ad abolizione ICI"

    VENEZIA, 5 MAG- Il taglio del cuneo fiscale sara' attuato, assicura Damiano che si dice d'accordo con Prodi nel dire no all'abolizione dell'Ici, ora. 'Bruxelles dovra' dare una risposta conclusiva importante' -aggiunge il ministro, augurandosi di poter 'onorare quello che abbiamo definito nella finanziaria. Questa manovra serve per dare competitivita' al sistema delle imprese'. 'Delle pensioni parleremo mercoledi' 9 al tavolo della concertazione', conclude Damiano, escludendo contrasti nella maggioranza.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    montezemolo ringrazia mentre le famiglie possono aspettare...

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il taglio e' quello per i lavoratori, babbeo.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da notare che il cuneo è parte del costo che l'imprenditore sostiene per assumere qualcuno. Quindi è parte della produttività marginale di quest'ultimo.
    Dovrebbe pertanto essere interamente retrocesso al lavoratore e non diviso con l'imprenditore.

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    VENEZIA, 5 MAG- Il taglio del cuneo fiscale sara' attuato, assicura Damiano che si dice d'accordo con Prodi nel dire no all'abolizione dell'Ici, ora. 'Bruxelles dovra' dare una risposta conclusiva importante' -aggiunge il ministro, augurandosi di poter 'onorare quello che abbiamo definito nella finanziaria. Questa manovra serve per dare competitivita' al sistema delle imprese'. 'Delle pensioni parleremo mercoledi' 9 al tavolo della concertazione', conclude Damiano, escludendo contrasti nella maggioranza.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    il taglio e' quello per i lavoratori, babbeo.


  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    montezemolo ringrazia mentre le famiglie possono aspettare...


    Intanto la competitività delle imprese cresce; così possono assumere, far aumentare l'occupazione, i consumi e le esportazioni; e le famiglie ringraziano.
    Poi i 2 miliardi e mezzo (forse anche più) di entrate in più ottenute grazie al lavoro degli Italiani, alla loro migliorata voglia di non evadere, al migliorato modo di gestire la cosa pubblica, anche da parte del ministero del Tesoro e delle finanze, andrà alle famiglie più bisognose nel 2007.
    Nel 2008 ci sarà altro spazio per abolire l'ICI prima casa alla stragrande maggioranza delle famiglie italiane (spero no a quella di Berlusconi e dei furbetti del quartierino).
    Poi una detrazione sugli affitti per il 20% delle famiglie che non ha casa:
    Penso che questa sia la priorità delle priorità visto che gli affitti sono aumentati del 114% in 5 anni.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    Da notare che il cuneo è parte del costo che l'imprenditore sostiene per assumere qualcuno. Quindi è parte della produttività marginale di quest'ultimo.
    Dovrebbe pertanto essere interamente retrocesso al lavoratore e non diviso con l'imprenditore.
    Il "cuneo" indica una differenza, poi va tramutata in taglio tasse o sgravi *es: irap*

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    il taglio e' quello per i lavoratori, babbeo.
    babbeo lo dici a soreta, pezzo di idiota!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Il "cuneo" indica una differenza, poi va tramutata in taglio tasse o sgravi *es: irap*
    Sono i contributi sociali
    L'irap dovrebbe/potrebbe essere ridotta a seguito della riduzione del cuneo perchè il costo del lavoro è parte del suo imponibile

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Intanto la competitività delle imprese cresce; così possono assumere, far aumentare l'occupazione, i consumi e quindi le esportazioni; e le famiglie ringraziano.
    Poi i 2 miliardi e mezzo (forse anche più) di entrate in più ottenute grazie al lavoro degli Italiani, alla loro migliorata voglia di non evadere, al migliorato modo di gestire la cosa pubblica, anche da parte del ministero del Tesoro e delle finanze, andrà alle famiglie più bisognose nel 2007.
    Nel 2008 ci sarà altro spazio per abolire l'ICI prima casa alla stragrande maggioranza delle famiglie italiane (spero no a quella di Berlusconi e dei furbetti del quartierino).
    Poi una detrazione sugli affitti per il 20% delle famiglie che non ha casa:
    Penso che questa sia la priorità delle priorità visto che gli affitti sono aumentati del 114% in 5 anni.
    ...e grazie a questa misura aumenteranno ancora di più. Chi attualmente evade o affitterà solo a chi non può dedurre quelle spese (per esempio perchè un reddito elevato) o chiederà la maggiore tassazione che subisce all'inquilino

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Damiano (Pd) : "no alla riforma Ichino, bene sciopero unitario"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 18:03
  2. Ghezzi : "Cari Cofferati e Damiano questa è una sconfitta"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 18:59
  3. Lega vota "NO" al "taglio ministri"
    Di nord ovest nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-07, 20:33
  4. "Troppe tasse sugli straordinari". Damiano apre al Polo, no del Prc
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 11:54
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:36

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito