Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    denty
    Ospite

    Thumbs down E mentre parlano di abolirla...

    ROMA, 5 MAG - Ici ormai al top: l'imposta comunale sugli immobili, in quasi 7 capoluoghi su 10, e' ai livelli massimi: questi i dati pubblicati dall'Ifel. Il 66% dei capoluoghi che hanno gia' comunicato le aliquote per il 2007 ha scelto infatti l'ordinaria massima, al 7 per mille. Piu' bassa la tassazione per la prima casa. Ma solo il 23,4% ha optato per l'aliquota minima. Per ora il caro-Ici spetta ad Arezzo. Diverse comunque le citta' che tassano al 6 per mille, da Firenze a Genova, da Grosseto a Cosenza.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ROMA, 5 MAG - Ici ormai al top: l'imposta comunale sugli immobili, in quasi 7 capoluoghi su 10, e' ai livelli massimi: questi i dati pubblicati dall'Ifel. Il 66% dei capoluoghi che hanno gia' comunicato le aliquote per il 2007 ha scelto infatti l'ordinaria massima, al 7 per mille. Piu' bassa la tassazione per la prima casa. Ma solo il 23,4% ha optato per l'aliquota minima. Per ora il caro-Ici spetta ad Arezzo. Diverse comunque le citta' che tassano al 6 per mille, da Firenze a Genova, da Grosseto a Cosenza.

    E senza considerare IRPEF, imposte di registro sui trasferimenti di immobili, legge rapina sarda, rivalutazione estimi in cantiere, etc

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è qualcuno che può postare i 12 punti del prodi-bis? Non riesco a trovarli. Credo che ci sia qualcosina sull'ici e molto altro. Grazie

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puma49 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che può postare i 12 punti del prodi-bis? Non riesco a trovarli. Credo che ci sia qualcosina sull'ici e molto altro. Grazie
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...22/punti.shtml

  5. #5
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puma49 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che può postare i 12 punti del prodi-bis? Non riesco a trovarli. Credo che ci sia qualcosina sull'ici e molto altro. Grazie
    Guarda che quelle erano le panzane del Capo, caro numeretto. (cazzo... il Cioni ha veramente ragione... )

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puma49 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che può postare i 12 punti del prodi-bis? Non riesco a trovarli. Credo che ci sia qualcosina sull'ici e molto altro. Grazie
    Saranno già cambiati un paio di volte. E poi sono come gli oracoli: ognuno ci capisce quello che vuole

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ROMA, 5 MAG - Ici ormai al top: l'imposta comunale sugli immobili, in quasi 7 capoluoghi su 10, e' ai livelli massimi: questi i dati pubblicati dall'Ifel. Il 66% dei capoluoghi che hanno gia' comunicato le aliquote per il 2007 ha scelto infatti l'ordinaria massima, al 7 per mille. Piu' bassa la tassazione per la prima casa. Ma solo il 23,4% ha optato per l'aliquota minima. Per ora il caro-Ici spetta ad Arezzo. Diverse comunque le citta' che tassano al 6 per mille, da Firenze a Genova, da Grosseto a Cosenza.
    7 capoluoghi su 10 di che cosa?
    Io so i dati di Bergamo: ICI al 5,1 (dal 5,3) e le altre aliquote TUTTE riconfermate dal 6 al 7 (a secondo dell'uso)

    per cercare le aliquote: http://www.ancicnc.it/ici/ici2000.asp

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ROMA, 5 MAG - Ici ormai al top: l'imposta comunale sugli immobili, in quasi 7 capoluoghi su 10, e' ai livelli massimi: questi i dati pubblicati dall'Ifel. Il 66% dei capoluoghi che hanno gia' comunicato le aliquote per il 2007 ha scelto infatti l'ordinaria massima, al 7 per mille. Piu' bassa la tassazione per la prima casa. Ma solo il 23,4% ha optato per l'aliquota minima. Per ora il caro-Ici spetta ad Arezzo. Diverse comunque le citta' che tassano al 6 per mille, da Firenze a Genova, da Grosseto a Cosenza.
    Per quanto riguarda la prima casa il 65,9% dei comuni ha lasciato invariata l'aliquota ICI nel 2007 rispetto al 2006; il 23% ha deciso di ridurla. Quindi sono più i comuni in cui viene ridotta rispetto a quelli i cui viene aumentata.

    Da ansa.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardate, ad esempio, lo "storico" a Firenze:

    http://www.ancicnc.it/sifl/Tavola07....d_istat=048017

  10. #10
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ieri prodi ha detto ch l'ici non sarà abolita.. quella è una minchiata di berlusconi alla quale neppure lui stesso ha dato seguito.. ma che dico, dopo quella sera neanche ne ha più parlato.. e prodi ha invece detto che non sarà abolita.. chi parla di abolirla scusa?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pena di morte, California: sì al referendum per abolirla
    Di Cattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-12, 01:42
  2. L’ergastolo è una pena inumana, è tempo di abolirla
    Di Margiani nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 16:43
  3. L’ergastolo è una pena inumana, è tempo di abolirla
    Di robertoguidi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 16:33
  4. Legge Merlin: 'la Destra' Prepara Referendum Per Abolirla
    Di Saint-Just nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 22:01
  5. Mentre tutti parlano di Libano e Israele
    Di TheEdge nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 23:28

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito