User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Mi presento...

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perec Visualizza Messaggio
    Ciao Merello, e grazie anche a te del benvenuto...
    Provo a spiegarti, anche se la materia è lacunosa anche per me: ho riscoperto la religione da qualche anno, ora vado a messa ma sto cercando di studiare bene il credo a cui penso di riferirmi...e alcune critiche protestanti nei confronti della Chiesa cattolica mi hanno fatto riflettere, per questo prima di usare una definizione preferisco capire bene.
    E, alla fine dei conti, prima di discettare riguardo a teologia e ritualità, voglio arrivare ad essere veramente consapevole della mia spiritualità, imparando a fortificare il mio animo.
    Mi infastidiscono sia gli attacchi "stile Rivera" alla Chiesa, sia quell'ateismo totalizzante che non riconosce dignità alle varie religioni e credi (dissentire è un conto, denigrare è ben altro).

    Ciao e grazie ancora per l'accoglienza
    Guarda, aspetto con ansia che tu raggiunga i 50 messaggi per poterti inviare "privati".. la mia esperienza è stata simile alla tua. Poi ti dirò..

  2. #12
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto Perec;come tutti spero in una proficua collaborazione e scambio di idee.
    Grazie per la presentazione chiara ed esauriente!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo di arrivare presto ai 50 messaggi...e un grazie anche a Zaffo, questa accoglienza mi sorprende e mi rende molto felice, davvero grazie a tutti ragazzi.
    Avete mai pensato di far confluire il movimento forumistico in qualcosa di...parolone...partitico? O che ne so, di creare una corrente interna a qualche partito affine?

  4. #14
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perec Visualizza Messaggio
    Speriamo di arrivare presto ai 50 messaggi...e un grazie anche a Zaffo, questa accoglienza mi sorprende e mi rende molto felice, davvero grazie a tutti ragazzi.
    Avete mai pensato di far confluire il movimento forumistico in qualcosa di...parolone...partitico? O che ne so, di creare una corrente interna a qualche partito affine?
    Come sai al momento il panorama politico italiano non vede una formazione che si può definire chiaramente come Cristiana e Conservatrice;semmai esistono vari esponenti del CentroDestra che sono molto vicini alle nostre posizioni (fra tutti spicca Mantovano;anche se poi ciascun Cristiano-Conservatore mantiene una sua opinione particolare).
    Per risponderti nel merito,ti posso dire che la tua proposta è sicuramente ambiziosa e attraente,ma le difficoltà sono tante.
    Noi "lavoriamo" politicamente su internet: da Pol sono partiti vari progetti (il blog,lo stesso partito Cristiano-Conservatore);poi nella vita "reale" ciascuno si impegna come può (io nell'associazionismo cattolico,gli altri come dirigenti locali di partiti di CentroDestra...)
    Insomma,siamo ancora troppo pochi e sparsi per sperare,al momento,di organizzare progetti più grandi.
    Ma perchè no?
    Se aumenteremo e ci rafforzeremo (grazie a persone come te!)...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Zaffo, l'importante è non disperdersi...

    Faccio un altro piccolo outing: ho militato in AN anni fà, ma ne sono uscito perchè ho trovato un gruppo che prima faceva bei discorsi, e poi dopo eletto ha pensato solamente a ficcare gente in commissione urbanistica e in altre mangiatoie comunali.
    Culturalmente stavano a zero, la loro unica aspirazione era di comprarsi il Cayenne e andare al Billionaire (cosa comune a tanti destri della mia zona, sigh).
    Ho letto che qualcuno, in questo forum, accusava Fini di aver lasciato marcire la parte culturale del partito...bè, da quanto ho visto è vero.
    Ma credo che in una piccola città come la mia le cose siano fisiologicamente peggiori...

  6. #16
    Moderatrice
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Messaggi
    6,332
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Christine

  8. #18
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,393
     Likes dati
    102
     Like avuti
    255
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto tra noi Perec!

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Cal

  10. #20
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bevenuto Perec! Mi fa piacere che condividiamo le stesse idee sull'affare Usa-Iraq e apprezzo moltissimo la tua umiltà intellettuale: segno di grande saggezza.

    Per darti un'idea dei miei punti fermi, posto uno stralcio di un messaggio che ho scritto diverso tempo fa:

    Sono un convinto antiabortista, rigetto l'eutanasia e le devastanti inclinazioni anti-proibizionistiche per ciò che attiene al contrasto del fenomeno delle tossicodipendenze. Non intendo derogare per via legislativa (ergo coattiva) al naturale ordine delle cose in termini di coppie "alternative", apro con dovuta misurazione alla pena capitale, detesto quel coacervo di dittatorelli chiamato "Nazioni Unite", aborro i sindacati, auspico una radicale revisione dello stato sociale, disprezzo l'assistenzialismo "di Stato" e l'egualitarismo peloso che mortifica l' "aristocrazia dei migliori" salvaguardando ad ogni costo inetti e parassiti.
    Trovo patetica quella stucchevole eurofilia venduta a pacchi da cento da un bel pò di scranni parlamentari (troppi). Predico la "tolleranza zero", la rigorosa regolamentazione dei flussi immigratori, l'estensione del carcere duro, l'assoluta certezza della pena che non abdichi a sconti di sorta.
    Mi fa specie l' "accanimento diplomatico" e - si può dire senza nauseanti giretti di parole? - sì, sono un fiero militarista (nb. "individuo che nutre stima e considerazione nei confronti degli operatori di Difesa": suona più politically correct ma il tizio in questione non è forse un "militarista"?) che si batterà sempre per il raddoppiamento dei miseri fondi destinati attualmente a forze armate e corpi di polizia.
    Farei entrare non più tardi di domani Tel Aviv all'interno dell'UE; sbarro risolutamente la strada ad Ankara; sento un texano molto più vicino di un tracotante parigino.


    Aggiungo soltanto che, per la deriva a cui si è abbandonato, l'imperativo morale di ogni conservatore italiano è quello di girare le orecchie al sig. Gianfranco Fini, reo di aver ridotto la Destra a una pietosa etichetta nichilista.

    In bocca al lupo per la nuova avventura!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi presento e vi presento... la nostra battaglia
    Di bastacasta nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-11, 16:47
  2. Mi presento
    Di Coordinatore nel forum POLSchedina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 23:26
  3. Mi presento
    Di Arjuna (POL) nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 16:31
  4. Mi presento
    Di lupogrigio61 nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 21:50
  5. mi presento
    Di daddà nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito