Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo



    Bullismo, D'Alessio testimonial del Comune
    E' polemica sul compenso da 150mila euro

    Il Comune di Roma affida al cantante napoletano la campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e per la legalità rivolta agli studenti delle scuole. Per Gianpiero Cioffredi, della direzione del Pd della capitale, si tratta di una desione "inopportuna". Ma c'è anche chi chiede chiarimenti sul maxi cachet

    Gigi D'Alessio sui manifesti di Roma, testimonial della lotta al bullismo? Paladino della non violenza, lui condannato per aggressione, cantore dei testi della camorra? Non è piaciuta al Gianpiero Cioffredi della direzione del Pd di Roma, la scelta del sindaco Gianni Alemanno di puntare sul cantante napoletano per diffondere il messaggio della campagna anti-bullismo e per la legalità rivolta agli studenti delle scuole romane.

    "È quantomeno inopportuna - scrive Cioffredi in una nota - la scelta del sindaco Alemanno. Come può essere paladino della legalità un cantante che candidamente ha pubblicamente affermato 'si' è vero cantavo alle feste dei camorristi, ma che potevo fare?', oppure 'il libro di Saviano non ho sentito il bisogno di leggerlo'?". "Come può - domanda ancora - interpretare la cultura della legalità un cantante come Gigi D'Alessio che nel suo repertorio ha due canzoni 'Annare e 'Anna si sposa' scritte da un boss camorrista? Come può rappresentare la cultura contro il bullismo chi come D'Alessio è stato condannato nel 2008 a nove mesi di reclusione per lesioni aggravate ai danni di due fotografi? Gigi D'Alessio ha tutto il diritto di fare i suoi concerti ma il sindaco Alemanno ha il dovere di proporre ai giovani romani figure che nulla hanno a che fare con quell'area grigia di compromissione culturale che tanti danni produce alla coscienza civile. Alemanno - conclude l'esponente Pd - anche nelle occasioni più scontate si rileva assolutamente inadeguato a rappresentare la limpidezza di una scelta di campo netta per la legalità".

    L'iniziativa itinerante "Musica contro il bullismo", organizzata dal Campidoglio con la direzione artistica di Maurizio Costanzo, è partita al teatro Tenda, a Monte Mario, dove gli studenti hanno ascoltato il cantante. Alla giornata hanno partecipato anche il sindaco Gianni Alemanno e l'assessore capitolino alla Scuola Laura Marsilio. Il progetto "No bullismo fatti sentire", è promosso dall'assessorato capitolino alle Politiche educative e ha dato il via al concorso "Parole e musica, una canzone per vincere il bullismo", al quale hanno aderito 150 scuole capitoline impegnate nella creazione di un testo musicale che ha per tema il contrasto al bullismo. "Abbiamo voluto portare un messaggio chiaro nella periferia e ai giovani - ha detto Alemanno - bisogna rifiutare la violenza e l'intolleranza e credere nell'integrazione".

    Il compenso
    Ma la scelta di D'Alessio solleva altri interrogativi, questa volta di carattere economico. "Ho presentato lo scorso gennaio un'interrogazione urgente al primo cittadino - informa Alessandro Onorato, capogruppo Udc Comune di Roma - per conoscere le ragioni che hanno escluso l'utilizzo del bando pubblico per portare avanti l'iniziativa e per sapere a quanto ammonti il cachet dell'artista partenopeo che sembrerebbe percepire complessivamente un onorario di circa 150.000 euro per sei brevi incontri mattutini con gli studenti romani. Mi è arrivata quattro giorni fa una generica risposta dell'assessore Croppi che eludeva totalmente le questioni sollevate. Torno quindi a chiedere, a beneficio dei cittadini romani, a quanto ammonti il compenso. Considerando i condivisibili intenti dell'iniziativa, sono sicuro che tantissimi altri artisti avrebbero prestato la loro opera a titolo completamente gratuito".

    (26 febbraio 2010)
    http://roma.repubblica.it/dettaglio/...a-euro/1871868

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    Secondo me otterranno l'effetto opposto :giagia:
    Basta far vedere quel manifesto per farti venir voglia di picchiare qualcuno a caso.

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    In effetti l'immagine è di una rara indisponenza.......:giagia:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    ma il bullismo non si vince con inutili campagne!
    il mio cinico realismo mi dice che il bullismo si vince insegnando ai bullizzati a difendersi...il bullo esiste solo perchè nessuno lo prende a calci in culo! iaociao:
    a mio figlio gli insegnerò il motto "nel dubbio mena"

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,032
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    a mio figlio gli insegnerò il motto "nel dubbio mena"
    Ah, poi se lo chiami Pdorr dovrà impararlo alla svelta o soccomberà..
    Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK 5:

  6. #6
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    E' veramente pazzesco, viviamo in una società fondata sull'idiozia
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    Evidentemente non avete capito che le campagne istituzionali servono a dare un po' di grana in giro in modo legale.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  8. #8
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Evidentemente non avete capito che le campagne istituzionali servono a dare un po' di grana in giro in modo legale.
    Diggiamolo. :giagia:
    "Bad karma"

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Evidentemente non avete capito che le campagne istituzionali servono a dare un po' di grana in giro in modo legale.
    bravo, e poi come li affronti i gravi problemi di disagio sociale, psichico, etc....con un pallottola in testa?
    Forse bisognerebbe sapere che, per quanto riguarda l'ambito socio-sanitario (che conosco meglio) le regioni che si sono affidate al pubblico sono all'avanguardia, quelle che invece si sono affidate ai privati (abruzzo) stanno con le pezze al culo.
    Il che non significa difendere questa minchiata del compenso dato a Gigi D'alessio, lo preciso, però non generalizziamo.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 28-02-10 alle 12:10

  10. #10
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma, 150000€ a Gigi d'Alessio per fomentare il bullismo

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    bravo, e poi come li affronti i gravi problemi di disagio sociale, psichico, etc....con un pallottola in testa?
    Forse bisognerebbe sapere che, per quanto riguarda l'ambito socio-sanitario (che conosco meglio) le regioni che si sono affidate al pubblico sono all'avanguardia, quelle che invece si sono affidate ai privati (abruzzo) stanno con le pezze al culo.
    Stava parlando di campagne istituzionali come mangiatoia per vips. Mi dici che cazzo c'entra questo intervento?
    "Bad karma"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il milanese Vecchioni a Napoli e Gigi D'Alessio a Milano
    Di grefojet nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 23:56
  2. MINACCE A GIGI D'ALESSIO
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 17:50
  3. Atalanta,ultrà: no a Gigi D'Alessio
    Di Dottor Zoidberg nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 22:09
  4. E bravo Gigi D'Alessio
    Di Io Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 16:06
  5. giovani seguaci di gigi d'alessio
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 17:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito