sarkozy ha sbagliato numero
Cita:
Scritto in origine da careca
comincia con il piede sbagliato il mandato presidenziale di sarkozy:
il neoeletto presidente,
dopo aver ricevuto la tempestiva lettera di congratulazioni con cui il capo di gabinetto nostrano ha manifestato i suoi sinceri sentimenti di compiacimento per l'elezione all'eliseo,
invece di precipitarsi a ringraziare il competente serio e, soprattutto, stimato suddetto capo di gabinetto cosa fa?
si premura di telefonare al più sbeffeggiato e deriso politico (!) della terra: il reietto ex presidente del consiglio sivio berlusconi...
... avrà sicuramente sbagliato numero...


svelato l'arcano:ecco le sbobinature in simultanea delle intercettazioni ambientali e delle telefonate intercettate incriminate...

Personaggi: S=sarkozy; B=berlusconi; P=prodi; ss=segretari di sarkozy


S- Chiamatemì il pdc italianò!

ss- subitò, monsieur le president… (cazzò dove stà la rubricà… ah, eccò quellà dell’anno scorsò, andrà benè lo stesso…!) … ecco monsieur le president… allora 0039…

S- prontò, romanò?
B- si, certo è roma qui! Ed io sono silvio, mi consenta!
S- prontò, Silviò???
B- si, cribbio, sono silvio, mi consenta!
S- sono Nicolas… (coprendo con la mano la cornetta del telefono rivolto ai segretari: ma che cazzò di numerò mi avete datò…), beh ehm, allons… ti volevò salutaré… e poi, hai saputò?
B- vuelà, Nicola’, (hai visto la rima? Sai, io sono anche un bravo compositore), Nicola’ sarkosì?
S- me no! no! sarkouì… sai , un po’ di sano sciovinismò…
B- carina questa... non ho saputo! cosa?
S- comé, non hai seguitò i telegiornalì?
B- no, cazzo, che è successo? Ha perso il psg?
S- no, niente di così gravé… ho vinto le elezionì…!
B- sicuro? Strano! Devo verificare, ferrara non mi ha ancora detto nulla… comunque ora chiamo emilio - che appena lo saprà sai come sarà contento… - ti faccio fare un servizio… che non te lo scordi… però, hai visto, tu non ci volevi credere al fatto dei sondaggi e delle schede bianche…
S- lascia perdè! Piuttosto ti volevo ringraziaré
B- ma figurati, dovere… e poi lo sai che quando scendo in campo…
S- no no, lascia perdè pure quellò, ti volevo ringraziaré per quelle scarpè col taccò che - sono un poco stretté, ma basta metterlé un pocò in formà – ora che devo fare lo scambiò con chirac… sai, stavo un pocò in pensierò… tu mi capiscì… e comunque acqua in boccà…
B- tranqui… Nicola’! Sulle scarpe coi tacchi sarò muto come un pesce … e poi se mi scappa qualcosa sono il “re della smentita”… anzi, sai che faccio stavolta? Stavolta per evitare equivoci faccio direttamente la smentita così nessuno potrà dire nulla…
S- no no, stavoltà dicevò acqua in boccà riguardò la discesà in campò in mio favorè… sai com’è, meglio non si sappia troppo in giro …
B- senti Nicolas! Comunque, ti ringrazio della telefonata, ma ora ti devo lasciare che c’ho gentiloni sull’altra linea che gli devo dire due cosette… stammi bene…
S- notte, auguri per la finale di champion… secondo mè gliene fate 3 al liverpool…
B- tiè!



S- DATEMI il numero di romanò prodì HO DETTO!
ss- ah, quello di romano prodi… lei prima ha detto del pdc italiano… allora, romano prodi 0039…

S- pronto, parlo con roma_no’?
P- no! Qui è scan-dia-no! Ha sba-glia-to! Clic

S- ma che cazzò di numerò mi avete datò?! FATEMI il numerò di romanò!...

S- prontò, romanò sono Nicolas!
P- ma Nicolas chi?
S- Nicolas, ti dicò, Nicolas sarkozy!
P- senti Nicolas, sarà pure kozy come dici tu, ma io non ho tempo da perdere, qui è scan-dia-no… e poi enciclopedie e cassette di vini ne abbiamo abbastanza… Clic

S- Mumble mumble… ma non è che c’aveva ragioné quel nanettò…

S- arifateme il numero di scandianò…

S- pronto… scandianò? (tiè!)
P- qui roma-no da scan-dia-no!
S- mi scusi, notte! Clic

S- ma che cazzò di numerò avete fattò?! Ha detto: qui roma nò! da scandianò!

Monsieur le president! Faccià una cosà!: gli scriva un fax, so che alla presidenza del consiglio, da quando non c’è più un certo consigliere, c’è sempre qualcuno al fax…


Parigi/scandiano 7/5/07


Caro romanò,
ti ringraziò infinitamenté per la letterà di augurì che hai volutò recapitarmì.
Da essa trasparé la limpidezzà di quel sincerò sentimentò di amicizià che ci accomunà, natò annì orsonò e negli annì consolidatosì sempre più, fino a raggiungerè l’apicè nella solidarietà che mi hai manifestatò nel corsò dell’ultimà campagnà elettoralé con il sublimé gestò di mandaré quel videò messaggiò alla regal seghettà… sono sincerò! Senzà quel gestò non sò se avrei vintò!
Merci bocù ancorà!
Tuò Nicolas.