Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antiokos
Questa è una delle solite (quelle vere) favolette... peccato che i libri sibillini siano stati bruciati proprio dai cristiani...
Comunque di questi "segni" postumi ce ne sono altri... come la citazione spuria di Gesù attribuita a Flavio Giuseppe nelle Antichità Giudaiche, ormai universalmente considerato un falso, citazione inesistente nei manoscritti più antichi... o il senato consulto di Tiberio, altra favoletta... menata scritta da Tertulliano, e non ad oggi confutata ufficialmente per il semplice fatto che le opere anticristiane e tutto ciò che poteva smontare certe affermazioni, venne dato alle fiamme o modificato...
Buon fanatismo a tutti i cristiani, la legge del karma esiste, la ruota gira... :D
Saluti :-:-01#19
Proprio voi pagani parlate a noi di favolette? Voi che credete a mostri o divinità frutto della fantasia umana?
Forse dovresti sapere che la famosa "alterazione" cui tu alludi del testo di Giuseppe Flavio non ne altera la sostanza.
Così come sono notizie fondate il senatoconsulto di Tiberio, ecc. Se fossero state favolette sarebbero state smentite clamorosamente .... . Ed invece niente di niente, a cominciare da te, che non offri alcun argomento, ma solo una posizione pregiudiziale, per partito preso, non sono smentite. Perchè non scrivi - se ne sei capace - un saggio contrario allo studio di Marta Sordi ed altri studiosi (v. QUI), piuttosto che rispondere con superficialità e senso del pressapochismo? :D
E poi quanto ai libri sibillini, è vero che la maggior parte di essi sono scomparsi, ma è anche vero che di questi esistono citazioni dei cristiani, così come anche per altre opere di pagani come, ad es., un Celso.
E che mi dici poi di Virgilio? Pure le sue opere sono state distrutte? :rolleyes:
la tua, torno a dire, è una posizione per partito preso.
E noi saremmo quelli che vanno dietro alle favolette? :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
goatrance14
si potrebbe dire che da questo punto di vista esiste un approccio diverso fra la logica propria agli europei e la mentalità semitica?
La logica propria degli europei è la logica cristiana. I due aspetti sono strettamente correlati. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Augustinus
Sull'utilità delle vaccinazioni ognuno può credere quanto vuole, visto che, forse, non sei informato sulla materia, benchè medico. Infatti, ti suggerisco di consultare il link che avevo postato all'inizio per renderti conto che le questioni non sono così semplici come paventi. E non si tratta di danni solo a "qualcuno" ... . Ma a parte questo, il discorso era che, così come il genitore compie in nome e conto delle scelte irreversibili per il proprio figlio: dall'istruzione all'educazione; dalla cura medica all'imposizione del nome, così è anche logico che compia una scelta religiosa in favore del figlio, educandolo nella fede da lui professata e dandogli il cibo spirituale così come dà a lui quello materiale. E' un discorso logico, che gli atei ed i non cristiani, poiché in malafede, non comprendono. Pazienza. E qui non è questione di dogma. Ma di intima coerenza. Quindi, nessuna "imposizione", come "democraticamente" (si fa per dire) la vedono i non cristiani (che stranamente sono dimentichi di altre "imposizioni" ...). :-01#44
Ti consiglio io un link ufficiale www.fimp.org. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI SEZIONE VACCINI vatti a leggere cosa sono a che servono i vaccini e quali eischi si corrono a non farli. CERCA HEXAVAC E LEGGITI UNA FONTE SERIA SUL PROBLEMA CHE CITI. CERCA ANCHE HEXAVAC SUL SITO DEL MINISTERO DELLA SANITA'
E non straparlare. ALMENO LA MEDICINA LASCIALA AI MEDICI
SEI DI UNA SUPPONENZA GIA' FASTIDIOSA CHE, SE UNITA ALL'IGNORANZA, DIVENTA RIDICOLA.
SPERO CHE TU NON TI DEBBA MAI TROVARE NELLA POSSIBILITA' DI DECIDERE PER UN MINORE, SE QUESTI SONO I TUOI PERCORSI LOGICI.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
waglione
Ti consiglio io un link ufficiale www.fimp.org. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI SEZIONE VACCINI vatti a leggere cosa sono a che servono i vaccini e quali eischi si corrono a non farli. CERCA
HEXAVAC E LEGGITI UNA FONTE
SERIA SUL PROBLEMA CHE CITI. CERCA ANCHE HEXAVAC SUL SITO DEL
MINISTERO DELLA SANITA'
E non straparlare. ALMENO LA MEDICINA LASCIALA AI MEDICI
SEI DI UNA SUPPONENZA GIA' FASTIDIOSA CHE, SE UNITA ALL'IGNORANZA, DIVENTA RIDICOLA.
SPERO CHE TU NON TI DEBBA MAI TROVARE NELLA POSSIBILITA' DI DECIDERE PER UN MINORE, SE QUESTI SONO I TUOI PERCORSI LOGICI.
Se per questo mi sono trovato. Visto che ho vinto sul punto un paio di vicende giudiziarie contro il Ministero della salute (non della sanità! :-01#44). Un consiglio. Le questioni di indennità e risarcitorie, lascile agli avvocati. E' assurdo quando i medici vogliono fare i legali :D :D :D :-01#44
E soprattutto non facciano i teologi e/o i canonisti :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Augustinus
Se per questo mi sono trovato. Visto che ho vinto sul punto un paio di vicende giudiziarie contro il Ministero della salute (non della sanità! :-01#44). Un consiglio. Le questioni di indennità e risarcitorie, lascile agli avvocati. E' assurdo quando i medici vogliono fare i legali :D :D :D :-01#44
E soprattutto non facciano i teologi e/o i canonisti :D
Che dirti, fai pure una controcampagna vaccinale solo perchè conosci un caso problematico. Ne farò io una antibidelli perchè quello che conosco io si metteva le dita nel naso prima di vendere le merendine ai ragazzi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
waglione
Il paragone è poco calzante: non c'è alternativa alle vaccinazioni, ne va della vita fisica del bambino. Le vaccinanzioni non lasciano traccia alcuna se non nel patrimonio immunitario.
quindi paragone calzantissimo: non c'è alternativa al battesimo, ne va della vita spirituale del bambino. Il battesimo non lascia alcuna traccia se non nell'anima del bambino :-01#44
Citazione:
L'istruzione è un obbligo/diritto sancito dalla Costituzione. Inoltre nessuno ha mai rimproverato i propri genitori per averlo reso alfabeta. Stessa cosa non si può dire bel il battesimo
Il battesimo è un obbligo sancito dalla Chiesa, e con la costituzione mi pulisco il ... :mad:
Citazione:
o la circoncisione (quest'ultima praticata routinariamente da decenni anche in America -per motivi esclusivamente igienici- e di cui molti adulti si sono lamentati perchè provoca riduzione della sensibilità del glande oltre che essere antiestetica e poco apprezzata dalle partners)
poco mi interessa :ronf
Citazione:
Più importante per i genitori. Non per un bimbo di 40 giorni che notoriamente ha altre priorità. Non spostiamo il senso delle frasi omettendo i complementi di specificazione.
importante per lo spirito allo stesso modo che il vaccino è importante per il corpo (quindi il battesimo è più importante). In entrambi i casi il bambino ha "altre priorità" e non capisce il senso di vaccino/battesimo
Citazione:
Ti ricordo che per gli atei il battesimo è acqua (solitamente fresca) versata sul capo. Lo sbattezzo è una procedura dimostrativa e con finalità statistiche (cancellazione dagli elenchi parrocchiali).
:-0#09o ti ricordo che per i Papua Nuova Guinea il vaccino è solo un liquido che gli viene iniettato nelle vene ed il chinino solo una pillolina bianca, cionondimeno hanno il loro effetto.
In conclusione mi sembri avere qualche difficoltà sulle analogie, dovresti ripassare un po' di filosofia greca o medievale. Saluti! :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Augustinus
La logica propria degli europei è la logica cristiana. I due aspetti sono strettamente correlati. :-01#44
credevo che gli europei esistessero da un po' più di 2000 anni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
goatrance14
credevo che gli europei esistessero da un po' più di 2000 anni...
Perché? Tu conosci europei che esistono da oltre 2000 anni? :eek: :eek: :eek:
A parte gli scherzi, quegli "europei" non esistono in quanto spazzati via dal benefico vento del Cristianesimo, che ha impiantato e conformato salde radici, divenendo nei secoli un albero rigoglioso e prospero, che ha frutticato nell'arte, nella cultura e nella civiltà, sradicando usanze barbare ed incivili. :-01#44
-
già, chi non ricorda i barbari ed incivili greci e romani...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
goatrance14
già, chi non ricorda i barbari ed incivili greci e romani...
Ed infatti. Senza l'opera evangelizzatrice del Cristianesimo si starebbe ancora ad applicare le leggi draconiane o le XII Tavole :-01#44 :D :D :D
Non a caso si è parlato di diritto romano cristiano come della forma più alta ed evoluta di diritto ed espressione di grandissima civiltà. :-01#44