Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90
  1. #71
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    I blocchi di cemento rappresentavano il limite da non oltreppassare prima d'essere stati riconosciuti, non si capisce per quale motivo l'autista italiano ha proseguito oltre
    Sì, di qualche decina di centimetri: una palese aggressione. Boogeyman, hai visto il video o anche solo il fermo immagine? l'auto supera i blocchi con appena le ruote anteriori, il che significa che quando li ha raggiunti era praticamente ferma, non che li stava superando a grande velocità. Significa che l'auto stava procedendo a velocità molto moderata, prima di raggiungerli, altrimenti né i colpi né i freni avrebbero potuto inchiodarla così in fretta.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Appunto, se ti sparano la macchina non si ferma di colpo. Significa che era praticamente ferma.
    La macchina doveva fermarsi prima d'oltrepassare i blocchi di cemento, non erano dei rallentatori , erano il blocco stesso.

  3. #73
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    vorrei sapere: secondo voi cosa proverrebbe quel video ?
    E' inutile che cianci a forza di raccontar balle non ti risponde più nessuno. Ciao

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mettiamo fosse stata un'auto di kamikaze e non la corolla con la Sgrena e chi era ai bordi dei blocchi di cemento non sparava per fermare il veicolo non riconosciuto e che non si è fatto riconoscere, una volta oltrepassati i blocchi, importa poco con quale velocità, si sarebbero trovati a meno di cento metri dall'obbiettivo centrale ove far esplodere il veicolo... appena due giorni prima nella stesso luogo erano morti militari americani in attentato kamikaze al posto di blocco, figurarsi quale stato d'animo potevano avere.

  5. #75
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    bravo Ronnie, goditi gli applausi degli stalinisti.
    è proprio ciò che vogliono.
    Togli stalinisti e metti gente onesta senza aggettivi tuoi personali. Sarebbe troppo comodo per me che non ti conosco e che non puoi conoscere chiamarti FASCISTA: Ciao

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    mi spiace ronnie, ma non capisco la tua incazzatura...

    l'unico fatto nuovo' e' la questione dei fari accesi o spenti.. ma io mi dico .. da come lozano comunica alla base, vi pare che vi fosse premedizione??

    se poi preparavano l'agguato credo che mai piu' si mettessero a filmare col telefonino..


    la verita' probabilmente e' che si e' trattato di un tragico errore, dovuto alla negligenza di un paio di soldati americani che probabilmente non hanno rispettato il protocollo.. tuttavia vorrei vedere voi sul fronte di guerra alle undici di sera mentre pattugliate un posto di blocco vedervi venire incontro un'auto a 100 all'ora (con fari accesi o spenti poco cambia) . Si tratta infatti di giovani reclute, non dei corpi speciali della delta force.. anche se il protocollo dicesse che in caso bisogna sparare alle gomme e blocco motore quando l'auto e' a distanza di sicurezza... vorrei vedere voi coi sangue freddo alle undici di sera dopo che magari si e' rimasti tutto il pomeriggio al posto di blocco riuscire a centrare una gomma a distanza di 100m.

    Ci sono molte cose che bisognerebbe capire oltre a quelle pubblicizzate dai media di sinistra... si e' mai capito se effettivamente il comando centrale americano fosse al corrente della liberazione della Sgrena e del fatto che stessero correndo verso l'aeroporto?

    ad esempio che fretta c'era di portare la Sgrena all'aeroporto.?.. mi risulta sia stato l'unico caso di questo genere, gli altri rapiti sono tutti stati all'ospedale almeno una notte (cosi' infatti imporrebbe il buon senso) .


    per concludere... un altra cosa.. LOZANO e' INESTRADABILE anche con l'accordo del governo americano. La volta scorsa per la faccenda del Cermis, ben + grave secondo me, solo che allora morirono polacchi (e chissenefrega, bravi comunisti, giusto?) l'unica cosa che D'Alema riusci' a ottenere fu la liberazione della Baraldini.
    Hai ragione anche i cavi del Cermis erano molto sottili. Ciao

  7. #77
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    2007-05-08 21:23

    IL VIDEO INEDITO SULL'UCCISIONE DI CALIPARI

    ROMA - La Toyota Corolla sulla quale viaggiavano gli agenti del Sismi Nicola Calipari e Andrea Carpani e la giornalista Giuliana Sgrena, ferma sulla strada di Baghdad, con le luci accese e lo sportello destro aperto, appena colpita dai colpi sparati dal mitragliere del posto di blocco americano, Mario Lozano. E' quanto mostrano le immagini di un filmato inedito trasmesso al Tg5, girato, secondo quanto riferisce lo stesso telegiornale, proprio da Lozano. Le immagini sono state girate pochi minuti dopo l'uccisione di Calipari ed il ferimento di Giuliana Sgrena, la sera del 4 marzo 2005, al check-point 541. Il filmato contiene anche le voci dei militari americani del posto di blocco, con le comunicazioni che si sono scambiate dopo la sparatoria con la base: le voci direbbero che ci sono stati un morto e due feriti e che non c'é un pericolo imminente. Le immagini sono state girate di notte con una telecamera portatile o un telefonino: si vede che l'auto sulla quale viaggiavano gli italiani ha i fari accesi e che è distante qualche decina di metri dal blindato americano fermo al check-point dal quale sono state fatte le riprese. L' auto è ferma accanto all'ultima protezione in cemento del posto di blocco. Si vede una macchia sull'asfalto, accanto allo sportello aperto dell'auto: sarebbe, secondo le indicazioni del giornalista del Tg5, il corpo di Calipari estratto dall'abitacolo.



    'WE HAVE A KILLED IN ACTION'
    "We have a killed in action" (abbiamo un caduto in azione). Inizia così il sonoro del video girato da Lozano e trasmesso dal Tg5. Poi la conversazione tra i militari americani prosegue segnalando che non c'é un pericolo immediato, che "uno ha un foro dove è entrato il proiettile, uno e ferito, uno...". Quindi c'é l'Ok e "ricevuto" e la conversazione si chiude. Circa 30 secondi di immagini e sonoro in tutto.

    GIULIANA SGRENA: VIDEO CONFERMA MIA VERSIONE
    "Il filmato conferma la mia versione dei fatti tanto è vero che non è stato consegnato alla commissione d'inchiesta americana": lo dice Giuliana Sgrena dopo aver visto il filmato trasmesso stasera dal Tg5 e girato da Mario Lozano. "Inoltre - prosegue la giornalista - il filmato dimostra che Lozano, al contrario di quanto sostenuto in alcune recenti interviste, dopo la sparatoria non era affatto scioccato, anzi ha avuto la agghiacciante freddezza di filmare il cadavere di Calipari".

    PROCURA ROMA ACQUISISCE VIDEO GIRATO DA LOZANO
    La procura della Repubblica di Roma ha acquisito il video che sarebbe stato girato da Mario Lozano la sera del 4 marzo 2005, subito dopo aver ucciso il funzionario del Sismi, Nicola Calipari. Il video, mandato in onda questa sera dal Tg5, è ora al vaglio dei pm Franco Ionta, Pietro Saviotti ed Erminio Amelio, gli stessi che hanno chiesto e ottenuto il processo nei confronti del marine. La prossima udienza è prevista il 14 maggio, nell'aula bunker del carcere di Rebibbia a Roma.

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...130455007.html


    Io sono una persona che era a favore della guerra in Irak, e sono contrario al ritiro anche dopo avere visto queste immagini.

    Rimane l'orrore di sentirsi italiano e vedere ucciso un agente segreto in missione per liberare una italiana da truppe alleate

    a questo punto se è maggiormente dubitabile anche l'errore, cioè che sia stato un errore quel che è successo e non una scelta -fermo restando che io rimango fermo nella convinzione che un omicidio premeditato non sia una tesi nè realistica nè motivabile in modo sensato-, certamente non è più dubitabile -a meno che questo video sia un clamoroso falso- la menzogna di chi ha coperto i militari americani per ciò che hanno fatto quella notte.

    Non è un bel giorno per gli Stati Uniti d'America, e nemmeno per l'Italia, è un giorno brutto. Pero' è un giorno che pare essere di verità, contro l'insabbiamento portato avanti da chi non ha il coraggio di dire le cose come stanno e venire valutato per le scelte politiche e non per gli incidenti.

    Coprire un incidente è un errore, una cretinata, si ritorce contro chi lo fa.
    E getta ombre che una alleanza storica non si merita.
    Tanto di cappello Ronnie.......

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    ronnie, non puoi confondere il cermis con calipari...
    i contesti non sono nemmeno lontanamente comparabili...
    quello del cermis è uno schifo che grida ancora vendetta: li non c'era nessuna guerra, non c'era nessuna esercitazione autorizzata... c'erano solo quattro pezzi di stronzi che giocavano a fare "top gun" ed hanno ammazzato della povera gente che stava trascorrendo una serena giornata in montagna... quei pezzi di stronzi andavano consegnati alla giustizia italiana e dovevano marcire nelle nostre galere...

    in iraq, invece, c'era la guerra, una sporca guerra, la guerra più sporca di tutte, quella che ti fa avere paura della tua ombra, la guerra dei kamikaze...
    calipari era un soldato sotto copertura in territorio di guerra che stava svolgendo una pericolosa e segretissima operazione tra le fila nemiche...

    non è proprio la stessa cosa...

    che poi lozano possa essere una testa di cazzo non lo so e per questo non lo giudico...
    ma questo è un altro discorso...
    Hai ragione poi qui ci sono pardon c'erano le armi di distruzione di massa pensa te se a qualcuno fosse scappata un scoreggia magari alla Sgerna he! Ciao

  9. #79
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    La macchina doveva fermarsi prima d'oltrepassare i blocchi di cemento, non erano dei rallentatori , erano il blocco stesso.
    Quindi sarebbe sfasciata e andata contro i blocchi, no?

    ACCENDERE IL CERVELLO.

  10. #80
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Mettiamo fosse stata un'auto di kamikaze e non la corolla con la Sgrena
    Ok: il veicolo Kamikaze andava così piano da essersi fermato accanto ai blocchi, non diversi metri dopo.
    appena due giorni prima nella stesso luogo erano morti militari americani in attentato kamikaze al posto di blocco, figurarsi quale stato d'animo potevano avere.
    Beh certo, i soldati in zona di guerra sono autorizzati ad ammazzare gente ad viri membrum, poveri, sono stressati.

    Cioé cazzo Boogeyman, non venire a raccontarmi che un soldato è autorizzato a dare giù di testa in zona di guerra.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Niente processo per il soldato americano che uccise Calipari
    Di sorci verdi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 15:45
  2. Una domanda sul Caso Calipari...
    Di Totila nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 01:07
  3. Caso Calipari-sgrena
    Di dime can nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 08:43
  4. Chi ha ragione sul caso Calipari?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 09:37
  5. Caso Calipari
    Di Esmor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 21:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito