Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito StataliBOOM: salta il vertice, si va verso lo sciopero generale

Statali: salta il vertice, si va verso lo sciopero generale

Nessun incontro mercoledì sul pubblico impiego così come si era ipotizzato nei giorni scorsi. È
    probabile che a questo punto si vada verso la proclamazione dello sciopero generale, annunciato per maggio dopo le critiche dei sindacati alla direttiva per il rinnovo del contratto degli statali messa a punto dal Governo. Di più, nNon è escluso che la decisione sullo sciopero arrivi già mercoledì stesso.

«La mancanza di un incontro con il Governo - dice il segretario confederale Uil Paolo Pirani - rende attuale la questione dello sciopero». «Il govenro ci ha deluso», afferma anche il segretario generale degli statali Cisl, Rino Tarelli, riguardo all'appuntamento annunciato dal ministro della Funzione pubblica, Luigi Nicolais, e che è stato all'ultimo disdetto.

«La decisione di annullare l'incontro è coerente con l'atteggiamento del Governo che a chiacchiere ha rinnovato il contratto degli statali almeno 5 volte», aggiunge Tarelli. «È da parte loro un atteggiamento mortificante usato a fini politici», sottolinea.

A questo punto, «l'orientamento - dice il segretario generale della Uil-Pa Salvatore Bosco - è quello di proclamare lo sciopero. In questo quadro, infatti, è inevitabile perchè ormai tutti questi rinvii non si spiegano più soltanto con motivazioni di carattere tecnico ma emerge un problema di volontà politica». Anche per questo, la vertenza degli statali «va oltre la categoria e vede il pieno coinvolgimento delle confederazioni», afferma Bosco. «L'incontro al Governo - ricorda infine- era stato chiesto proprio dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil».

dall'Unità di oggi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo solo che il governo non conceda uno scellerato rinnovo con 100 euro di aumento al mese per gli statali. Una vera e propria truffa ai danni dei contribuenti.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Speriamo solo che il governo non conceda uno scellerato rinnovo con 100 euro di aumento al mese per gli statali. Una vera e propria truffa ai danni dei contribuenti.
    prima di parlare ti consiglierei di informarti meglio sull'effettivo aumento... e i termini dello stesso...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visti i fenomeni di assenteismo e ritardi degli statali nel loro lavoro mi chiedo quanto inciderà uno sciopero generale sul procedere del lavoro

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Visti i fenomeni di assenteismo e ritardi degli statali nel loro lavoro mi chiedo quanto inciderà uno sciopero generale sul procedere del lavoro
    basta aspettare... e alla tua domanda la realtà potrà darti una risposta

...con lo sciopero potrebbero fermarsi (quasi sicuramente) anche quegli statali (la minoranza) che grazie al loro lavoro, fanno si che non si paralizzi del tutto sto schifo de paese...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Io sono in pensione ... sono stato già sfruttato abbastanza e ne purtroppo ne porto i segni, anche se non visibili. MI dovrebbe " scocciare " che lo Stato dia dei soldi a chi è in servizio, di cui io non usufruirei, ma ONESTA' mi impone di dire che almeno 100 miseri euro bisogna darglieli. Pazienza per me e per gli altri pensionati, ma chi lavora ( e, credimi, ho verificato un cambiamento RADICALE in molti uffici da trenta anni in qua!) va retribuito!

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Io sono in pensione ... sono stato già sfruttato abbastanza e ne purtroppo ne porto i segni, anche se non visibili. MI dovrebbe " scocciare " che lo Stato dia dei soldi a chi è in servizio, di cui io non usufruirei, ma ONESTA' mi impone di dire che almeno 100 miseri euro bisogna darglieli. Pazienza per me e per gli altri pensionati, ma chi lavora ( e, credimi, ho verificato un cambiamento RADICALE in molti uffici da trenta anni in qua!) va retribuito!

senza dimenticarsi che quell'aumento sarebbe al netto circa 60 euro, e che il contratto scaduto a fine 2005 è stato rinnovato con decorrenza a partire dal 1 gennaio 2007... in pratica la "miseria" di 60 euro sarà l'aumento che avranno gli statali saltando un anno (il 2006, per il quale non si capisce perchè non debba essere contato... mah!)...

...sia chiaro, a me non frega una emerita cippa, visto che sono un dipendente di una azienda privata... ma è giusto vedere le cose in maniera più obbiettiva possibile... invece di prodigarsi nella generalizzazione e nel qualunquismo, visto che è lo sport più praticato dopo il calcio, in Italia...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Chi lavora va retribuito, sono d'accordo, ma chi si macchia di assenteismo o di fancazzismo va licenziato e denunciato facendogli risarcire i soldi indebitamente percepiti.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Chi lavora va retribuito, sono d'accordo, ma chi si macchia di assenteismo o di fancazzismo va licenziato e denunciato facendogli risarcire i soldi indebitamente percepiti.
    giusto... io comincerei dai parlamentari...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    giusto... io comincerei dai parlamentari...
    Buona idea, ma chi la attua? I parlamentari?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima