Juve, Nedved prossimo al ritiro: "Di sicuro non farò più la Champions"
a cura di Redazione 07/05/2007
Il ceco sta pensando di lasciare il calcio al termine della prossima stagione, "Faccio fatica a stare dietro ai più giovani". Sulla diatriba con Castori: "Stavo solo esultando per un gol".
Pavel Nedved inizia a sentire il peso dell'età e pensa al ritiro: "Faccio fatica a stare dietro ai più giovani. Ho 35 anni ed anche se ne dimostro 25, li sento tutti. Ormai sono nella parte finale della mia carriera e di sicuro non farò più la Champions League".
Il ceco potrebbe duqnue lasciare la Juventus senza aver raggiunto quell'obiettivo che tanto ha desiderato. La squadra di Didier Deschamps, infatti, l'anno prossimo non disputerà le competizioni continentali, dopo la stagione nella serie cadetta, e dovrà aspettare almeno il 2008/09 per tornare a giocare in Europa.
L'obiettivo per l'anno prossimo potrebbe essere quello di tornare a lottare per lo scudetto, ma Nedved non ci crede: "Sono d'accordo con il mister, per noi è un'utopia pensare di poter conquistare lo scudetto al primo colpo, al nostro ritorno in A. Dico che per fare una squadra da scudetto ci servono, oltre ai giocatori già presi, tre o quattro colpi eccezionali".
Nedved torna anche a parlare del nervosismo di domenica sera, con quelle parole non proprio gentili con il tecnico del Cesena: "Sono fatto così. Quando siamo andati sotto ho cercato di dare una scossa, è il mio temperamento. Non ce l'avevo con Castori, è stato uno sfogo perchè c'era qualche tifoso che aveva esagerato".
![]()

)... si concentra