Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Hai scelto l' esempio sbagliato: la privatizzazione del servizio postale iniziera' solo nel 2011. Prova a spedire una cartolina senza utilizzare le poste italiane...
Infatti non ho parlato di privatizzazione di poste italiane, ma di pubblico (P.I./SDA) vs. privato (corrieri). Uso quotidianamente servizi postali sia privati che pubblico e, per un certo volume mensile, inviare pacchi con corrieri privati costa una cifra paragonabile (se non minore) a quella dei pacchi P.I./SDA (J+1, J+3). Certo, se devi spedire una cartolina ogni tanto conviene il francobollo di sali&tabacchi, ma ti ricordo che anche in quel caso, come per il biglietto del treno, se all'utente finale il francobollo costa 60 cent., la differenza con il costo reale la mette pantalone mediante modulo F-24.
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Aspetta il costo della sanità privata :chefico:
Il problema è che non esiste se non apparentemente visto che il settore è totalmente nazionalizzato e quindi non puoi sapere quanto costa. Quindi non puoi conoscere quale sia il sistema piu' economico per curare
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Basta fare ragionamenti da precorso per iscriversi all'asilo nido !!!
Come fai a scorporare i servizi generali come la sicurezza ?
Allora io non pago le tasse relative al costo dei carabinieri perchè mi difendo da solo, porto una 44 magnum con me !!!!
Poi non pago le tasse relative alla manutenzione delle strade, sai ho l'elicottero !!!
Ma allora non sei stato nemmeno all'asilo...o ci sei stato ma vi servivno alcolici:D
Per te dovrei pagare allo stesso modo tutte e forniture di pane che qualcun altro ritiene io debba mangiare nella mia vita.
Per quale ragione io devo pagarmi le strade che non uso? Perchè non posso rinunciare alla sanità se penso che non mi serva o mi curo dove piace a me anzichè al politico di turno? Perchè non posso scegliermi da solo o con altri cittadini un sistema privato di sorveglianza?
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Va solo gestita meglio, ...
Ma è impossibile perchè il sistema è nazionalizzato quindi non esiste modo di scegliere razionalmente il metodo migliore per curare.
E' lo stesso problema non solo sanitario che un sistema in cui non esiste la proprietà privata dei mezzi di produzione non puo' affrontare e per il quale è falllisce
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
....Millenario Disegno....
Con questa storia del complotto universale CIA/Massoni/banche/capitale/comunismo internazionale sei matto come un cavallo:)
Poi, SB paladino senza macchia del popolo buono..ma per cortesia:crepapelle:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Non la prenderei sotto gamba, storicamente la classe media (ma direi piuttosto la piccola borghesia impiegatizia, dei mestieri e delle professioni) è quella dominate in europa fin dai tempi della rivoluzione francese.
Ogni volta che la si è voluta sottomettere ha reagito.
- Fascismo
- Adolfo
- Guerra di Spagna
Non è che hai portato degli esempi positivi in cui il benessere è aumentato:stai dicendo che la classe media è come il marito che se le taglia per far dispetto alla moglie?:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Non la prenderei sotto gamba, storicamente la classe media (ma direi piuttosto la piccola borghesia impiegatizia, dei mestieri e delle professioni) è quella dominate in europa fin dai tempi della rivoluzione francese.
Ogni volta che la si è voluta sottomettere ha reagito.
- Fascismo
- Adolfo
- Guerra di Spagna
Poi abbiamo innumerevoli esempi, quali il Gaullismo, la DC, la marcia dei 40.000, Berlusconi...
Se il Millenario Disegno prevede la proletarizzazione del ceto medio prima o poi prenderà una bella musata.
Le motivazioni del chiaro e netto declino della classe media ( impiegati a reddito fisso, pensionati, non certo partite IVA) in Italia sono assolutamente legate a Berlusconi, alle sue politiche e alle follie dei suoi padrini politici degli anni 80.
Che negli anni 90 le privatizzazioni potessero essere fatte meglio non ci sono dubbi (vedi autostrade)..gravissimo che ad esse non sia seguita una efficace liberalizzazione di certi settori.
Ma quando il tuo debitore ti vuol prendere la casa, vendi il superfluo e non badi a spese pur di avere un tetto.
Ma la causa dell’impoverimento della classe media, di cui gli stipendi livello Grecia e prezzi livello Germania sono segno infallibile è nel DNA del CDX di oggi, il grande capitale (ma quante sono le grandi aziende in Italia?) non centra niente.
A) Negli anni 80 il CAF, antenato del CDX di oggi, aveva illuso gli italiani (la famosa classe media!!) che si potesse vivere nel benessere senza lavorare, ma semplicemente indebitandosi. Oggi le politiche fiscali sono limitate moltissimo a causa di quella follia ( 80ML€ di interessi all’anno) a cui nessuno ha voluto opporsi..non ci lamentiamo
B) Stipendi..costo altissimo, ma netto in tasca bassissimo, a causa di tasse elevatissime e contributi pensionistici folli. La politica del CDX, replica della stagione del CAF, basata sull’uso spregiudicato della spesa per calmare gli appetiti delle lobby (vedi ultimi scandali) e per sostenere il consenso clientelare e sul tollerare l’evasione fiscale come strumento di consenso politico è la causa oggettiva della tassazione folle su chi paga e ha come conseguenza uno stipendio netto bassissimo
C) Prezzi..la struttura dell’economia italiana, fortemente corporativa e poco liberalizzata è causa dei prezzi altissimi e in continua crescita. Non a caso il declino non è delle partite IVA, ma del lavoro dipendente: lo stesso Tremonti ha ammesso che nel quinquennio 2001/2006 c’è stato un colossale spostamento di ricchezza tra reddito fisso e partite IVA
Vogliamo evitare il declino? Guerra all’evasione fiscale e taglio spesa improduttiva per ridurre le tasse sul reddito fisso e liberalizzazioni per tenere i prezzi sotto controllo..due esempi, i mutui e i farmaci da banco la dicono lunga sull’effetto che la concorrenza crea sui prezzi.
Poi, tutti sono liberi di credere che invece ci voglia più stato e più spesa..o che magari una bella dittatura seguita da una bella guerra ci renda tutti più ricchi (oppure meno incazzati perché vediamo chi tutti stanno male?).
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phileas
Ma allora non sei stato nemmeno all'asilo...o ci sei stato ma vi servivno alcolici:D
Per te dovrei pagare allo stesso modo tutte e forniture di pane che qualcun altro ritiene io debba mangiare nella mia vita.
Per quale ragione io devo pagarmi le strade che non uso? Perchè non posso rinunciare alla sanità se penso che non mi serva o mi curo dove piace a me anzichè al politico di turno? Perchè non posso scegliermi da solo o con altri cittadini un sistema privato di sorveglianza?
Sempre le solite menate..non cambi mai.
Senza infrastrutture l'economia resta al terzo mondo..se non capisci che se vivi al nord il tuo benessere dipende pure dalla facilità con cui le merci/persone vanno al sud, anche su tu non le userai mai personalmente non so che farci
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Sempre le solite menate..non cambi mai.
Senza infrastrutture l'economia resta al terzo mondo..se non capisci che se vivi al nord il tuo benessere dipende pure dalla facilità con cui le merci/persone vanno al sud, anche su tu non le userai mai personalmente non so che farci
Ecco, ti ha risposto Phileas con l'approccio condominiale.
- perchè devo, io che faccio solo piccoli stronzi, pagare la depurazione come uno che si abbotta di pagnotte e pastasciutta!?
Da cui il gestore (privato!!) del depuratore condominiale ti piazza un water tecnologico con il contastronzi, che ad ogni seduta pesa e analizza, e ti fa automaticamente l'addebito in c/c con regolare fattura.
E se non ci sono fondi una mano meccanica ti afferra una palla e non la molla finchè tua moglie non è andata a versare.
Ma avresti comunque una aliquota di liberisti che pretende di andare a fare la cacca nei giardino condominiale (è anche mio!), sottraendolo ai giochi dei ragazzini che lui astutamente non fa nascere.
Che ci vuoi fare?
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Non è che hai portato degli esempi positivi in cui il benessere è aumentato:stai dicendo che la classe media è come il marito che se le taglia per far dispetto alla moglie?:D
Del regime di Franco non ti so dire, ma quelle di Hitler e Mussolini furono dittature della classe media. La prima trasse i tedeschi dal disastro di Waimar, la seconda trasse gli italiani dal disastro del dopoguerra.
Quale che sia il giudizio nascono da una necessità.
Le prime elezioni au cui parteciparono vedono il partito di Hitler a meno del 2%, e quello di Mussolini altrettanto. Ma l'esplodere del disastro economico li portò al potere.
Le SA e le Camicie Nere non erano cittadini occupati e ben pasciuti che andavano a fare a mazzate nel tempo libero.
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phileas
Perchè non posso scegliermi da solo o con altri cittadini un sistema privato di sorveglianza?
Funziona gia' cosi' in certe parti d' Italia.
e devo dire che i sistemi privati di sorveglianza funzionano molto bene.
Con una modica cifra, uno mette al sicuro la propria attivita' commerciale.
Gli evasori si chiamano Libero Grassi...
Rif: fine della mittle class
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Sempre le solite menate..non cambi mai.
Senza infrastrutture l'economia resta al terzo mondo..se non capisci che se vivi al nord il tuo benessere dipende pure dalla facilità con cui le merci/persone vanno al sud, anche su tu non le userai mai personalmente non so che farci
Se c'è qualcuno che non cambia mai è chi pensa che politici e burocrati sappiano allocare le risorse meglio di chi le produce. E il sud che porti ad esempio dovrebbe ben spiegarti che razza di stupidaggine vai predicando