Diamo a Cesare quel che è di Cesare....Insomma diciamo la verità: l'Inter ha vinto lo scudetto. E questo nessuno glielo toglie (per ora). Ma se esistesse uno scudetto della passione, del gioco e delle emozioni, io saprei a chi assegnarlo. Mi spiego meglio.
Premesso che ieri all'uscita non capivo se ero stato all'Olimpico o m'ero fermato 300 metri prima agli internazionali d'Italia, da Testaccio (Roma club di via Branca) mi dicono che ce l'hanno a morte con Cerqueti. Dicono che invece di far telecronaca ha celebrato la sua cognizione statistica (l'Inter non ha mai preso gol, pardon più di un gol, anzi due; il record dei gol in Coppa Italia risale al 93, proprio la Roma, 5-2 al Toro; già una vola la Roma conduceva 3-0 ecc. ecc.) Sembra che invece la presenza di Boniek sia stata competente e simpatica. Pare che - vedendo Mancini togliersi la giacca - abbia affermato: "Per Mancini comincia a far caldo..."
Insomma io, a 52 anni già "pulcino", raccattapalle, abbonato, azionista, trasfertaro di Dundee, Goteborg, Nuernberg e Innsbruck (solo per far qualche nome), col sangue mezzo giallo, insomma amante della mitica AS Roma, non avevo ancora vissuto una serata così.
GRAZIE ROMA!
E' il minimo: anzi scusami se non riesco a dirTi e darTi di più.
informauro