mi sfugge il senso a livello di alleanza...China Eastern Airlines is set to sell a 25 percent stake to Singapore Airlines for 7.9 billion Hong Kong dollars (one billion US) via a placement of new shares, state media said.

mi sfugge il senso a livello di alleanza...China Eastern Airlines is set to sell a 25 percent stake to Singapore Airlines for 7.9 billion Hong Kong dollars (one billion US) via a placement of new shares, state media said.

Che sia un'operazione fatta solo per entrare nel mercato a più forte espansione che ci sia oggi?
Senza pensare a nessuna alleanza?

sì però se poi Air China entra in Star Alliance, come intendono gestire l'ambaradan?

sembrava già tutto fatto, CA star, CZ sky, MU oneworld e invece...

Mi sembra un pò come in molte imprese italiane dove ci sono stessi consiglieri d'amministrazione sparsi in più imprese....Un modo per ficcare il naso negli affari altrui e per avere anche potere decisionale quando servirà varare una data strategia...

glk, qui mi sento di non concordare. SIA non ha mai fatto mistero di sbattersene altamente (sbagliando a mio giudizio) delle strategie comuni interne a Star Alliance. C sono voluti anni per farle mettere la livrea Star, nelle flagship lounge gli *gold non possono entrare e via cantando. Potremmo dire che l'unico interlocutore che SIA riconosce è Lufthansa. PEr il resto ha sempre fatto e temo continuerà a fare di testa sua.
(d'altronde finchè i risultati tengono non si può manco dire nulla)

E' sempre un piacere parlare con te di SQ.Perchè si vede che ne sai.
Certo è come dici tu, finchè ci sono i risultati cosa gli vuoi dire?

io un bel po' di cose le avrei da dire a SQ... il fatto è che hanno una domanda fortissima. Hanno rialzato tutte le tariffe e nonostante questo i voli sono zeppi. hanno rivisto il FFP con delle regole schifosine che tendono a tagliare fuori tutti... e nonostante questo non hanno cedimenti.