Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119
  1. #11
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io,come ho già espresso in un altro thread, giudico positivo il lavoro di Padoa Schioppa ma deve evitare di fare certe dichiarazioni.

    Per le pensioni, io sto in mezzo alla visione di PS e dei sindacati,sinistra radicale.

    Capisco le ragioni di mantenere il bilancio in ordine, ma però bisogna incominciare a pensare che ci sono lavori più duri come lavorare in fabbrica (è un esempio) mentre lavorare in ufficio porta meno usura fisica e mentale.

    Questo non vuol dire che sia poco faticoso, ma sicuramente meno rispetto agli operai.

  2. #12
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lerimini Visualizza Messaggio
    La proposta di zio Schioppa è la seguente:
    - c'è una legge dello stato che dice che si andrà in pensione a 60 anni dal 2008? Sì o no?
    - c'è la volontà dei sindacati e del governo di metterci mano per andare incontro alle richieste dei lavoratori? Sì o no?
    - c'è un bilancio dello stato da tenere sotto controllo quando si tratta di scelte strutturali per la spesa pubblica? Sì o no?
    Allora miei cari sindacati, quando vi sedete al tavolo e faccio la proposta di livellare lo scalone (con conseguente aumento dell'età pensionabile rispetto alla normativa vigente e una riduzione sul transitorio rispetto alla legge maroni) e di destinare 2,5 mld di euro al welfare mi pare di aver fatto un bel passo. Se non va bene rimane tutto com'è.
    In una situazione come la nostra che richiederebbe tagli alla spesa quotidiani, un aggravio strutturale è da incoscienti. Certa gente da l'impressione di voler credere ancora alle favole: i problemi ci sono e vanno risolti (e le pensioni sono un mega problema al quale stanno mettendo mano tutti i paesi sviluppati), altrimenti per sbraitare ci sono le piazze.
    Gentile Lerimini mi perdoni ancora... (premesso che non sono sindacalista) hai giustamente illustrato il quadro della situazione... ripeto la domanda si può sapere quale è la proposta di zio Schioppa... anzi si può sapere quale è la proposta UFFICIALE del governo? Grazie...

    B.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lerimini Visualizza Messaggio
    Con questa gente deve intervenire la neuro altro che Prodi.

    guarda che il kompagno non pentito diliberto lo hai eletto tu, sta al governo con te.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Beh, io penso tre cose:

    1) Padoa Schioppa ogni tanto farebbe meglio a tapparsi la bocca ed a rilasciare interviste un po' più "politiche" e meno tecniche

    2) Diliberto ogni tanto farebbe meglio a tapparsi la bocca ed a rilasciare interviste un po' meno utilitaristiche per il proprio partito ed un po' più utili alla coalizione

    3) Inutile fare continuamente riferimento a Prodi quando non si fa altro che causargli un danno mostrando perennemente litigiosità all'interno dell'alleanza
    certo, bisogna fare come prodi: lui non sa niente, non dice niente, va tutto bene madama la marchesa.
    la cosa importante è restare inchiodati alla poltrona( in questo diliberto è degno di prodi), barcamenarsi tirando a campare, fare finta che non sia successo nulla.
    come con rocvati.

    e favorire gli amici ( intesa san paolo)



    al contrario, caro signore.
    qui non occorre stare zitti,
    servirebbe un governo con meno pagliacci che dicesse agli italiani CON UN'UNICA VOCE, cosa intende fare nel merito.
    ma è chiedere troppo ad un baraccone del genere.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Gentile Lerimini mi perdoni ancora... (premesso che non sono sindacalista) hai giustamente illustrato il quadro della situazione... ripeto la domanda si può sapere quale è la proposta di zio Schioppa... anzi si può sapere quale è la proposta UFFICIALE del governo? Grazie...
    B.


    è molto semplice Barba:

    NON ESISTE

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,558
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    non è facile governare dopo il disastro economico lasciato dal quinquennio bananas...e le loro leggi, come quella delle pensioni, che sono efficaci tre anni dopo.

    Cmq i destri potranno continuare a rosicare ed a ridere istericamente.

    Romano troverà la sintesi.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    non è facile governare dopo il disastro economico lasciato dal quinquennio bananas...e le loro leggi, come quella delle pensioni, che sono efficaci tre anni dopo.

    Cmq i destri potranno continuare a rosicare ed a ridere istericamente.

    Romano troverà la sintesi.
    disastro cosa, kompagno?
    datti una svegliatina, che il padoa ha dovuto ammettere che il miglioramento dei conti è dovuto alle riforme STRUTTURALI introdotte da tremonti.
    vedi di informarti meglio. prima di scrivere fregnacce alla brunik.

    qui nessuno ride istericamente.
    qui c'è un'accozzaglia al governo che , dopo aver promesso una finanziaria in saldo positivo per il 90% degli italiani, dopo aver detto tutto ed il contrario di tutto( già dimenticato l'iter della finanziaria?)dopo aver postato menzogne sui disastri che avrebbe fatto l'ex governo( e che tu , puntualmente abbocchi come ogni sinistrato che si rispetti), è costretto a ammettere a denti stretti la verità.
    ti ripeto, informati meglio.
    e torna vincitore.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    guarda che il kompagno non pentito diliberto lo hai eletto tu, sta al governo con te.
    Io non ho eletto Di Liberto perchè ho votato L'ulivo nelle cui liste non c'è certo Di Liberto, il quale peraltro non sta al governo.
    Ritengo impossibile esprimere gradimento per 340 persone contemporaneamente. Non so te.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Gentile Lerimini mi perdoni ancora... (premesso che non sono sindacalista) hai giustamente illustrato il quadro della situazione... ripeto la domanda si può sapere quale è la proposta di zio Schioppa... anzi si può sapere quale è la proposta UFFICIALE del governo? Grazie...

    B.
    Io, se hai letto bene, ho detto che non c'è niente di sbagliato in quello che ha detto Padoa Schioppa che ha tracciato ottime linee per la trattativa.
    Se poi, come dici, non c'è una proposta e c'è chi dice che per questa "non proposta" il governo sta rischiando di cadere, se mi permetti questo è da ricovero due volte, non una.

  10. #20
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    non è facile governare dopo il disastro economico lasciato dal quinquennio bananas...e le loro leggi, come quella delle pensioni, che sono efficaci tre anni dopo.

    Cmq i destri potranno continuare a rosicare ed a ridere istericamente.

    Romano troverà la sintesi.
    Cerca di dare una risposta seria.Se raggionassi come te,dovrei dire prima di Berlusconi c'era Prodi e co per quasi 7 anni.........

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Padoa Schioppa
    Di pomponio leto nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 21:44
  2. Ma Padoa Schioppa per chi lavora? siete sicuri che lavori per il governo?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 18:05
  3. La politica economica del governo Prodi-Padoa Schioppa?
    Di Ianuario (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 17:51
  4. Governo: Prodi, Con Padoa Schioppa 3 Ore Di Cifre
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 14:38
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 03:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito