User Tag List

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68
  1. #41
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Gladiatore Visualizza Messaggio
    senti io vivo nella citta piu' bella del mondo, ogni anno +15% di presenze di turisti, pil annuo +2,9 (regione lazio)......2 bed&breakfest che mi fanno vivere di rendita (e questo si che e' un posto fisso per tutta la vita te lo assicuro!!!!!) ma sai che caxxo mi frega a me' dell'Italia ...del Nord...etc..etc.....ma sai che se non ci fosse stato il nord in mezzo alle palle avremmo sviluppato piu' ricchezza che la svizzera......lo sai.....

    hai ragione siamo la vostra palla al piede ... mandateci via al più presto

  2. #42
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Esperienza vissuta ripetutamente in vagoni ferroviari in viaggio dal sud al nord,e viceversa nei quali ho trovato gente del sud che oltre ad aver fatto concorsi per cambiare lavoro ecc, ammetteva candidamente che la loro ricerca era finalizzata a trovare "il posto" dove avere lo stipendio garantito anche se dovevano adattarsi a vivere nelle citta Lombarde Venete o Emiliane che sono proprio, a loro dire butte.
    Auguri beati beoti PADANI.
    Volete mettere le splendide città siciliane ? Messina Catania la splendida periferia barese

    Dei cessi urbanistici a cielo aperto

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Ulteriori considerazioni sul mio viaggio in itaglia

    Era un "cinquantesimo anniverasario di matrimonio". Pranzo con un tipo "DJ" alla tastiera.Circa cinquanta persone, tutti più o meno laureati, due terzi erano "over ..anta". Allora, al mio tavolo c'erano: Un ex dirigente INPS in pensione, la moglie, ex assistente sociale, un figlio, giudice giovane con la moglie insegnante, un signor preside in pensione, la moglie professoressa di itagliano e latino, la sorella che vive a Milano, laureata in giurisprudenza, che insegna in un istituto tecnico, il marito, anche lui vive a Milano, ingegnere, lavorava al genio civile, la figlia, farmacista, prima lavorava in una farmacia privata (sfruttata, ha detto), adesso lavora in comune, una sciora in pensione, ex insegnante che vive a roma, la sorella idem..partecipa a trasmissioni televisive a roma con famoso conduttore e la figlia ha appena fatto un concorso per no so che cosa a un ministero. Lì io ero assolutamente un pesce fuor d'acqua..parlavano di scuola, di colleghi professori, di allievi,del latino, del greco, tutti favorevoli allo sctatu..votano e voteranno per lo sctatu. NESSUNO..nessuno di loro conosceva l'iinglese o il francese. Pazzesco. Anche a Milano non avrebbero potuto lavorare se non nello sctatu. Questo è uno spaccato di società meridionale, di un buon livello culturale e ECONOMICO. Se si pagassero con le loro tasse i loro stipendi.......

  4. #44
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrePi Visualizza Messaggio
    da quello che hai scritto deduco che in te ha fatto presa la teoria del conflitto generazionale, portata avanti dai poteri forti (banca europea, fondo monetario ed altre entità più occulte, oltre che da sedicenti economisti Monti, Cazzola, lo stesso Pagliarini ed altri)

    Credo di intuire da dove deriva la tua amarezza; premetto che vado a memoria, non ho voglia di fare ricerche nei post di Padania e quindi se dirò cose inesatte ti chiedo scusa fin da adesso.

    Tu sei un ragazzo meridionale, mi sembra calabrese, laureato o comunque di livello culturale alto ( il tuo precedente avatar richiamava Pitagora); probabilmente hai constatato sulla tua pelle che se non sei nei "giri" giusti non entri nel pubblico impiego, ed in Calabria essere nei giri giusti spesso vuol dire essere nel giro della ndrangheta che lì domina tutto o comunque essere contigui ad essa.

    In altre parole, sei un ragazzo onesto e capace che si scontra con la realtà di una società profondamente corrotta. Pero' sbaglio se vedo nel tuo post un qualcosa che mi richiama la favola della volpe e dell'uva?

    Io, secondo lo schema della guerra fra generazioni che i media ti hanno messo in testa, sarei dall'altra parte della barricata : sono pensionato.

    Il problema pero' è che io e le aziende del nord in cui ho lavorato per 35 anni abbiamo pagato fior di contributi senza saltare un giorno e quindi non mi sento un privilegiato; non dimentico però che fino a qualche anno fa gli statali ( in massima parte meridionali, ne converrai) potevano andare in pesnsione dopo 18 anni, oltre all'esercito di falsi invalidi di cui la Calabria e il Meridione in genere detengono il record. Questi privilegi sono stati aboliti solo perche' non erano più sostenibili dall'economia padana che li pagava; del resto sopravvivono ancora fasce di privilegio, anch' esse riservate in pratica ai meridionali: militari, magistrati, dipendenti della regione Sicilia ed infine parlamentari, che maturano il diritto al vitalizio, cumulabile con altri redditi, dopo 2 anni e 6 mesi di mandato; di questo non si parla quasi mai.

    Un discorso perfettamete analogo puo' essere fatto per la falsa contrapposizione che qualcuno ha introdotto fra i diritti dei lavoratori, conquistati con dure lotte dalle generazioni che ci hanno preceduto, e l'attuale esaltazione della precarietà ( che chiamano flessibilità): è quest' ultima che va combattuta, pena la precarizzazione della società, non riducendo le tutele per chi le ha; altrimenti è ipocrita lamentarsi se poi i giovani non si sposano e non fanno figli e quindi se siamo diventati meta di migrazioni epocali.

    Io conosco la società meridionale per ragioni familiari: sono come Bossi ( a tal proposito mi scuso i lettori di questo forum, ma quando ero giovane nessuna ragazza lombarda mi ha voluto, sicuramente per buone ragioni); quindi conosco a che livelli è giunta la illegalità in quei luoghi e a quali stratagemmi anche le persone oneste devono ricorrere per vivere; questo per dirti che comprendo l'ambiente in cui probabilmente sei costretto a vivere e che ti porta a scrivere quello che hai scritto.

    Secondo me non è lasciandosi coinvolgere in una inesistente guerra fra generazioni che se ne viene fuori, ma bensì combattendo tutte le ingiustizie, grandi e piccole, fra categorie e fra territori.

    Da qui è sorta e sorge la questione settentrionale, che tu neghi, ma che esiste nella realtà; come risolverla non lo so, e considerando che chi avrebbe dovuto portarla avanti, la Lega, l'ha tradita ( per rimanere in tema: basta parlare della riforma Maroni che ha bastonato i lavoratori del nord in nome di presunte esigenze di sostenibilità finanziaria nazionale italiana ed in ossequio ai diktat delle burocrazie finanziarie internazionali, tanto vituperate a parole) sono pessimista: ma i giovani non devono esserlo.

    Ti auguro di trovare la tua strada nel mondo del lavoro secondo i tuoi meriti e quello che desideri.
    Caro TrePi,
    ti dico subito che sono un giovane lavoratore autonomo meridionale che non naviga certamente nell'oro ma che, grazie a Dio, riesce a vivere dignitosamente con il proprio lavoro sia pure tra mille difficoltà comuni a tutti.
    Ma non posso non partecipare emotivamente e politicamente al dramma di tantissimi giovani che conducono una vita indegna per un paese civile, nell'imposiibilità di realizzare la propria personalità abbandonati a loro stessi, senza alcuna tutela e discriminati e ostacolati da un sistema statale inefficiente, corrotto e scandalosamente oneroso per il mondo del lavoro privato.
    Parlavi del mio avatar, se lo guardi bene c'è la bandiera dell'ex Regno delle Due Sicilie: SONO UN OPPOSITORE DELL'ATTUALE STATO ITALIANO non tanto perchè io sia contrario all''unità dell'Italia . SONO PIUTTOSTO UN OPPOSITORE DELLA SUA CLASSE DOMINANTE !
    Questa classe dominante (che è formata sia da meridionali che da settentrionali indifferentemente) che si perpetua da circa 150 anni (dalla spedizione dei mille) io l'accuso di aver distrutto civilmente, moralmente ed economicamente il meridione d'Italia .
    L'unità d'Italia poteva essere costruita meglio attraverso il consenso e senza menzogne, violenze e prepotenze.

    Cordialmente.

  5. #45
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    L'unità d'Italia poteva essere costruita meglio attraverso il consenso e senza menzogne, violenze e prepotenze.
    Senza mentire, sarebbe stata costruita? Sapendo la verità, la gente avrebbe accettato la cosa? Io ho i miei dubbi.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armida Visualizza Messaggio
    NESSUNO..nessuno di loro conosceva l'iinglese o il francese. Pazzesco. Anche a Milano non avrebbero potuto lavorare se non nello sctatu. Questo è uno spaccato di società meridionale, di un buon livello culturale e ECONOMICO. Se si pagassero con le loro tasse i loro stipendi.......
    Non dubito che hai visto un gruppo di gente molto rappresentativa per la borghesia dell' italia meridionale. In parte questo è dovuto all' isolamento geografico dello stivale, che praticamente impediva i contatti con l' Europa. I pochi europei che ci andavano imparavano immediatamente l' italiano.
    Adesso però medita un po: prova a riunire una cinquantina di persone di pari professione provenienti ds Lodi, Alessandria, Piacenza, Treviso, Trieste...
    Arriva un comitato di ospiti tedeschi, che parlano correntemente inglese e/o francese, ma non una parola d' itagliano. Credi che si capiscono molto meglio, pur essendo 3 le lingue a scelta?

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armida Visualizza Messaggio
    Era un "cinquantesimo anniverasario di matrimonio". Pranzo con un tipo "DJ" alla tastiera.Circa cinquanta persone, tutti più o meno laureati, due terzi erano "over ..anta". Allora, al mio tavolo c'erano: Un ex dirigente INPS in pensione, la moglie, ex assistente sociale, un figlio, giudice giovane con la moglie insegnante, un signor preside in pensione, la moglie professoressa di itagliano e latino, la sorella che vive a Milano, laureata in giurisprudenza, che insegna in un istituto tecnico, il marito, anche lui vive a Milano, ingegnere, lavorava al genio civile, la figlia, farmacista, prima lavorava in una farmacia privata (sfruttata, ha detto), adesso lavora in comune, una sciora in pensione, ex insegnante che vive a roma, la sorella idem..partecipa a trasmissioni televisive a roma con famoso conduttore e la figlia ha appena fatto un concorso per no so che cosa a un ministero. Lì io ero assolutamente un pesce fuor d'acqua..parlavano di scuola, di colleghi professori, di allievi,del latino, del greco, tutti favorevoli allo sctatu..votano e voteranno per lo sctatu. NESSUNO..nessuno di loro conosceva l'iinglese o il francese. Pazzesco. Anche a Milano non avrebbero potuto lavorare se non nello sctatu. Questo è uno spaccato di società meridionale, di un buon livello culturale e ECONOMICO. Se si pagassero con le loro tasse i loro stipendi.......
    Tu non sei ancora consapevole nel tuo immaginario di essere una colona.
    Lo capisci solo temporaneamente quando paghi le tasse.

    Quando gli italiani avevano le colonie in Libia ed in Abissinia vi erano solitamente dei ricevimenti per celebrare il potere.

    A questi si invitava sempre uno o pochissimi autoctoni.
    Erano necessari per due motivi.

    Uno per non essere tacciati di razzismo.

    Ed il secondo era per far vedere al colono la differenza di cultura e di potere fra le due etnie.
    Anche tu in quel ricevimento rappresentavi il colono.
    Tu hai fatto il tuo dovere di serva nel garantire la democraticità delle forze occupanti.
    Inoltre essendo i discorsi sempre culturali e mai pratici come è d’altronde la mentalità meditteranea hai permesso di risaltare la tua inferiorità culturale (secondo il loro metro).

    Nello svolgere il tuo compito facilmente presumo che non abbi parlato molto.

    Tu colona devi essere spettatrice del trionfo dei tuoi padroni.


    Ps
    siamo ridotti così perché non abbiamo mai avuto il coraggio di dirci la verità in faccia.

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp Visualizza Messaggio

    Il primo pezzo lo trovo ridicolo...se oggi si parla di federalismo,autonimia...se esistono movimenti indipendentisti,ecc...il merito è solo della Lega.
    Non fosse stato per la Lega e per Bossi...nessuno di noi sapeva cos'era il federalsimo...e agli ultimi mondiali tutti noi saremmo stati come voi nell'82

    Saluti
    Il merito se oggi si parla di autonomismo e di indipendentismo e di

    chi nel 68 rischiò di essere denunciato perché parlava di indipendenza ( condanna prevista ergastolo)

    tutti quelli che hanno lavorato dal 70 in poi che venivano considerati pazzi.

    movimenti sorti nell’78.
    liga veneta che fece un deputato nel 82

    Salvadori che purtroppo morì in modo tragico.

    chi saltava i pasti per avere i soldi per stampare i manifestini.
    chi attacca per notti intiere di manifesti, quando la canaglia partitica dava la caccia.
    Quando i magistrati si presentavano in piazza di persona per difendere i disturbatori dei comizi degli autonomisti.

    Quando fare un comizio era una avventura.

    Tutti questi lottarono e la loro lotta servì affinché si potesse arrivare al ‘90 con una forza enorme.
    Il tutto fu raccolto e dato in mano ad uno solo. Questo per pararsi, per prima cosa appoggiò nel ‘93 la legge maggioritaria per rendere difficile il sorgere di altri movimenti.
    E poi con le spalle coperte incominciò la devastazione del movimento.


    Quante cadreghe sono scaldate dai belleriani grazie al sacrificio di tanti!!!
    E se non si fossero romanizzati quei sacrifici sarebbero stati un ricordo felice.

    Certo che la lega parlava del patrimonio di indipendenza e di autonomia che aveva inglobato.
    Non poteva fare altrimenti .Non sarebbe stata credibile se non avesse parlato di quello che le avevano consegnato come patrimonio.
    Ma però più parlava e più cercava di creare scoramento e nell’immaginario dei sostenitori far sorgere il dubbio di un disegno impossibile.

    Cambiare sempre strada per disorientare. Trasformare un movimento in un comitato di affari.

    L’unica cosa positiva fatta dalla lega è di non più riuscire a stancare definitivamente gli idealisti rimasti.
    In massa si sono accorti che al di fuori di ogni ragionevole dubbio, non era il progetto a non funzionare, ma vi è un recondito scopo di turlupinare tutti.

    Ma ormai non si riuscirà a disilludere ancora.

    I tempi sono maturi e si riprende.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Non dubito che hai visto un gruppo di gente molto rappresentativa per la borghesia dell' italia meridionale. Adesso però medita un po: prova a riunire una cinquantina di persone di pari professione provenienti ds Lodi, Alessandria, Piacenza, Treviso, Trieste...
    Arriva un comitato di ospiti tedeschi, che parlano correntemente inglese e/o francese, ma non una parola d' itagliano. Credi che si capiscono molto meglio, pur essendo 3 le lingue a scelta?
    Ciao Mittle, Non sono assoluiutamente d'accordo con te.Certo, ognuno ha la sua esperienza di vita, di lavoro, poiché l'itaglia, che non è mai esistita, non è unica e indivisibbile. Io ho lavorato per trent'anni in una engineering Company a Milano: oltre a noi Milanesi c'erano persone di Modena, Lodi, piacentine,genovesi ecc. ecc. Tutti, tutti dovevano sapere linglese e il francese..BENE. Tutti erano più o meno andati all'estero, tutti dovevano essere disposti a andare in cantieri all'estero per oleodotti, gasdotti, centrali nucleari, ecc. ecc. Tutti..tutti. Mio papà, mille anni fà, sapeva il tedesco. Quindi io vivo e ho vissutoin un contesto differente. Milano è differente, è sempre stata una città assolutamente europea, col coeur in man, di cui sono orgogliosaper favore, non è campanilismo..è esperienza. La mia meraviglia e costernazione ..dopo questi contatti stretti, attuali nella realtà meridionale è la loro ricerca del posta "Sctatale". Beati loro. Sono realtà diverse nell'itaglia unica e indivvissibbile. Sottolineo la diversità di pensiero.

  10. #50
    itaglia=paese miserabile
    Data Registrazione
    23 Aug 2006
    Località
    Tra le nebbie del Grande Fiume
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani77 Visualizza Messaggio
    Premesso che RRoma forse lo dicono spagnoli o siciliani. Non si ha l'abitudine di raddoppiare le erre iniziali da queste parti. Semmai la erre intervocalica (la famosa 'ere' ) diventa scempia.
    In primo luogo, non devi volere un gran bene alla città in questione se vuoi che torni sotto il papa: come tutte le zone sottoposte al potere temporale della chiesa, ha una certa tradizione anticlericale. Se vai a vedere la composizione della partecipazione al family day, vedrai che era al 60% composta da devoti 'padani', da un 30% di 'borboni' e al max da un restante 10% percento da gente dell'Italia centrale (di cui al max la metà da 'autoctoni romani').
    In secondo luogo, è un dato di fatto che Roma avrebbe tutto da guadagnare da un modello di fiscalità in cui larga parte delle entrate restino in loco.
    In terzo luogo, a Roma esiste un numero veramente alto di persone di origini settentrionali (in particolare Veneto) mentre il numero di romani emigrati al nord è sostanzialmente trascurabile. Prima di cadere in certi clichès è meglio documentarsi. Prendi un elenco telefonico di Roma (o della provincia di Latina) e vedrai quanti cognomi terminanti in -an e -in ci sono.
    Cordialmente, spero che la mia rettifica valga l'intrusione.
    Se intendi che i Veneti e altri Padani presenti nella tua zona , sono li per necessità di lavoro ti prego documentarti.
    Durante il fascismo alle popolazioni di interi paesi del Polesine o del Ferrarese fu imposto di trasferirsi nell'agro pontino per insegnare a coltivare quelle terre! Quanto ai residenti nella "capitale" non conosco ovviamente le storie personali, di una cosa però sono ultrasicuro nell'ambito delle regioni Padane è possibile trovare, per noi, opportunità di lavoro infinite.
    NON ABBIAMO ALCUN BISOGNO DI ROMA E DEI ROMANI.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito