User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124
  1. #21
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    I nazisti secondo Buttiglione, di Massimo Gramellini(La Stampa)

    Le parole, non ammazzateci le parole. Un sito che si definisce «della famiglia italiana» riporta un’intervista a Buttiglione, nella quale il noto intellettuale cattolico imprestato alla politica (a tasso zero) dichiara testualmente: «I politici di sinistra si stanno comportando oggi con i cristiani come i nazisti fecero con gli ebrei. Il meccanismo è lo stesso: cercano un capro espiatorio per scaricare le loro frustrazioni». Ora, che il meccanismo sia lo stesso è un’opinione, per quanto discutibile. Ma che mangiapreti e nazisti siano sinonimi, e cardinali della Cei e vittime di Auschwitz pure, è una bestemmia. Più grave di quella ascoltata sul palco rosso del Primo Maggio e non soltanto perché a pronunciarla è un uomo di cultura. Le parole hanno un peso, talvolta un senso. Non sono bolle di sapone da far scoppiare in faccia all’interlocutore per puro gusto di stupefazione.

    Perché qualcuno possa venire definito «come i nazisti» deve aver attuato uno sterminio di massa. Non una proposta di legge sulle coppie di fatto. Stalin era come i nazisti. Pol Pot era come i nazisti. Non è come i nazisti chi si limita ad avere una concezione della società diversa da quella di Buttiglione. E’ talmente ovvio che mi sento quasi stupido a scriverlo. Ma è meglio non dare più niente per scontato, se persino i professori con sei lauree svuotano il linguaggio di ogni autorità morale. E parole che evocano fantasmi terribili diventano gargarismi di uso comune, da gettare in pasto alla polemica per alimentare un clima di crociata che la stragrande maggioranza di laici e cattolici si ostina, per fortuna, a non condividere.
    a me sembra che l'atteggiamento persecutorio non l'abbiano i laici verso le gerarchie ecclesiastiche, lo hanno al contrario le gerarchie ecclesiastiche rispetto ai laici; non ho sentito tuonare e paventare scomuniche dai rappresentanti laici del popolo italiano, al contrario ho sentito farlo dal vaticano; idem per riviera che ha detto la sua, condivisibile, opinione ed è stato tacciato di terrorismo, nessuno al contrario ha detto esplicitamente che le dichiarazioni di bagnasco e ruini sull' omosessualità (che SOLO quando è praticata da laici è peccato) sono terrorismo. Se poi un mandato di cattura verso un prete pedofilo che si nasconde in vaticano è una persecuzione di stampo nazista devo rivedere le mie posizioni sulla storia moderna...
    Buttiglione come al solito dimostra uno scarso rispetto per le idee altrui e per la verità storica, mi stupisce che venga ancora chiamato filosofo.

    Anche se non c'entra niente voglio riportare un consiglio contenuto nell' ultimo spettacolo di Grillo: "se sei "leggermente" di destra, vota a estrema destra; se sei "leggermente" di sinistra, vota a estrema sinistra; stai attento al centro perchè il centro è eversivo" e qui buttiglione nei fatti conferma...

  2. #22
    Smrt fasismu, sloboda narodu!!
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    38
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    basta, ormai buttiglione è schioppato...poveraccio, l'orgia del family day gli ha dato alla testa...

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io mi chiedo fino a quando sarà tollerato che ci si rivolga a persone che la pensano diversamente con insulti e diffamazioni come:

    -pedofili (per i gay)

    -incestuosi (per i gay)

    -malati mentali (per i gay)

    -Mengele (per i ricercatori)

    -terroristi (per chiunque si opponga alla deriva teocratica)

    -nazisti (sempre per gli oppositori alla teocrazia, fra l' altro offendendo le vittime e i morti della barbarie nazista).

    E' tollerabile che in uno Stato democratico, con la lbertà di espressione garantita dalla Costituzione, si possa insultare e diffamare milioni di cittadini impunemente?

  4. #24
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Apr 2007
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Innoridito!
    Questa gente ha ancora il coraggio di definirsi cattolica???
    Che incomincino a leggere la bibbia prima di parlare magari si ricordano che sulla bibbia c'è scritto ama il prossimo tuo come te stesso e che tutti gli uomini sono uguali come giustamente ha affermato Di Pietro martedì sera a ballarò.
    E leggano quella parte in cui c'è scritto nn giudicare se nn vuoi essere giudicato.
    Si sta assistendo sempre più al fenomeno che quelli che attuano veramente i principi della bibbia sono quelli che non credono in Dio.
    Giustamente anche il detto popolare che mio nonno mi insegnava:
    Gesù Cristo se è veramente è esistito ed e lui il creatore dell'universo era sicuramente il primo comunista.

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,556
     Likes dati
    8,773
     Like avuti
    12,784
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Bisogna ricordare a Buttiglione le complicità di Pio XII e del clero cattolico col nazismo e con regimi cattofascisti come quelli in Croazia, Slovacchia, Spagna, Cile, Argentina, Brasile.

    Bisogna ricordargli che Pio XII ordinò al cardinale Siri di far espatriare in sud America decine di migliaia di criminali di guerra nazisti e suoi alleati, in cambio del loro bottino di guerra, depositato nella Banca Vaticana. La via di fuga fu battezzata "Ratline"
    Rattenlinen

  6. #26
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    mi fai un numero attendibile storicamente?
    per acorgersene bastano solo quelli che state facendo morire nel presente ......... ieri, oggi, domani, e non si sa sino a quando appoggiando questo tipo di liberalcapitalismo :
    25000 al giorno per fame e per malattie curabili e non curate,,,,,,,,fanno 9milioni all'anno e 450milioni solo negli ultimi 5o anni
    e il nuimero di quelli dei millenni passati deve essere ancora più spaventoso..
    il comunismo dava invece da mangiare a tutti e curava tutti gratis........se poi mandava un po di gente in galera forse se lo era meritato.

  7. #27
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo fino a quando sarà tollerato che ci si rivolga a persone che la pensano diversamente con insulti e diffamazioni come:

    -pedofili (per i gay)

    -incestuosi (per i gay)

    -malati mentali (per i gay)

    -Mengele (per i ricercatori)

    -terroristi (per chiunque si opponga alla deriva teocratica)

    -nazisti (sempre per gli oppositori alla teocrazia, fra l' altro offendendo le vittime e i morti della barbarie nazista).

    E' tollerabile che in uno Stato democratico, con la lbertà di espressione garantita dalla Costituzione, si possa insultare e diffamare milioni di cittadini impunemente?
    hai dimenticato "assassini" per chi abortisce.........e ancora nessuno che li abbia denunciati per diffamazione......
    neppure quello che è stato chiamato terrorista per averli criticati............
    cacciateli finchè siete in tempo questi talebani cattolici altrimenti vi riporteranno al medio evo o vi ridurranno in peggiori condizioni dell'afghanistan.

  8. #28
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo fino a quando sarà tollerato che ci si rivolga a persone che la pensano diversamente con insulti e diffamazioni come:

    -pedofili (per i gay)
    La chiesa che parla di pedofilia dopo 45 anni di Crimen Sollecitationis, di 45 anni di bambini rovinati (1962-2007) è semplicemente RIDICOLA.

    -nazisti (sempre per gli oppositori alla teocrazia, fra l' altro offendendo le vittime e i morti della barbarie nazista).
    Mi pare che con i nazisti le gerarchie ecclesiastiche siano state abbastanza bene....se non ricordo male i nazisti avevano sulla fibbia scritto "dio"

  9. #29
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo al signor Buttiglione che in Italia comunisti e atei sono stati perseguitati per decenni. Io l'ho vissuto nella scuola media, dov'ero l'unico a non fare religione anche prima del concordato di Craxi. Quindi forse lui non si rende conto che promuovere l'ignoranza *negare l'evoluzione o la laicita' dello Stato e' promuovere l'ignoranza* fa solo del male.

    alla fine abbiamo vinto noi, perche' oggi i giovani scelgono liberamente cosa fare, e i preti pedofili vengono messi in galera.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    578
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    e i preti pedofili vengono messi in galera.
    magari...

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 07:33
  2. Su Buttiglione
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 23:40
  3. Rocco Buttiglione?
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 22:42
  4. Buttiglione!
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 12:45
  5. Bossi / Buttiglione...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-02, 18:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito