di BURINAGGINE. Solito striscione razzista esposto " 'n gurve nnord ".
Mal sangue ... non mente!![]()

di BURINAGGINE. Solito striscione razzista esposto " 'n gurve nnord ".
Mal sangue ... non mente!![]()

Preciso meglio il mio pensiero. Questi non so' solo " canbioni " de burinaggine:
il punto è che, non sapendo a che cosa attaccarsi, essendo affetti da un perenne ed indelebile complesso di inferiorità ( dovuto alla loro inferiorità ... oggettiva!) nei confronti della squadra di Roma, hanno scelto una parte politica, senza alcun dubbio la peggiore, per tentare di darsi un'identità! Tutto sommato non ne avevano bisogno: il campagnolo della regione li rappresenta PERFETTAMENTE, anzi ... no,perché è persona degna di stima ( diciamocela, inter nos: noi Romani un po' ce la tiriamo e sfottiamo persino i newyorkesi, figuriamoci quelli di Frosinone, e tutto sommato non è proprio simpatico). Ma vedere certe scene indegne non è cosa da nazione civile: mi si permetta di rimpiangere i bei tempi quando si facevano delle sane scommesse ( chi perdeva, ad es., faceva il giro del Colosseo in calzoncini o pagava una cena) e le croci celtiche o schifezze consimili erano non dico bandite, ma semplicemente impensabili da portare in uno stadio!

Nihil sub sole novum.

i tifosi della squadra di totti parlano di burini, roba da matti.

SS LAZIO 1900: Quelli che hanno portato il calcio a Roma
as riomma 1927:quelli che hanno portato il tennis a roma...

Se semo attaccati ar cazzo, si sa.
Però, se la memoria non mi inganna, c'era qualcuno, qualche settimana fa, che diceva "occhio, stiamo arrivando". Aiutami un po', chi era? E 'ndo sta, adesso, questo qualcuno?A me sembra a -11 (-8 al netto delle penalizzazioni).
O beh, basta analizzare il comportamento delle due squadre, alla fine del derby di ritorno, per capirlo: i romanisti erano incazzati neri per il pareggio, i laziali, invece, esultavano.inferiorità de che?![]()
![]()
![]()
![]()