User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dieci buoni motivi per...

    DIECI MOTIVI PER ISCRIVERSI AL "NUOVO PARTITO D’AZIONE"

    1) Puoi iscriverti perché dopo sessant’anni dalla scomparsa del vecchio Partito d’Azione sono sempre più coloro che rivalutano la storia, gli uomini e la cultura politica dell’azionismo e ne rimpiangono la nobiltà e la diversità essendo noto a tutti che l’azionismo è sinonimo di tensione ideale e di seria e credibile intransigenza morale.

    2) Puoi iscriverti perché, proprio a causa di questa sessantennale assenza, l’azionista è l’unica bandiera ideale che non è stata macchiata dalle vergogne della Prima e poi della Seconda Repubblica.

    3) Puoi iscriverti perché l’azionismo con la sua sincera esigenza spirituale di far avanzare la libertà nella giustizia e la giustizia nella libertà, con la sua disposizione a non scindere l’etica dalla politica e la politica dalla cultura è ormai l’unica base credibile affinché la sinistra possa essere legittimata a governare le moderne società occidentali avanzate e soprattutto quella italiana, essendo, tra l’altro, l’azionismo una creazione ideologica tipicamente italiana.

    4) Puoi iscriverti perché una consistente presenza azionista, a livello politico, avrebbe impedito in tutti questi anni che l’Italia scivolasse ai livelli deprimenti in cui si trova.

    5) Puoi iscriverti perché l’azionismo merita ampiamente un risarcimento storico e l’unico risarcimento adeguato è quello di riportarlo nell’attualità politica dopo tanti anni con uno strumento finalmente adeguato; un nuovo partito politico azionista.

    6) Puoi iscriverti perché chi oggi si dice azionista non può più limitarsi a farlo militando in altri partiti o riducendo la militanza azionista a mera divulgazione storico-culturale in circoli o associazioni culturali, impostazione che non ha portato a niente di concreto, né di qualificante. E’ arrivato il momento che gli azionisti tornino ad avere la propria casa politica, il ‘Nuovo Partito d’Azione’.

    7) Puoi iscriverti perché dopo sessant’anni di assenza di una seria e credibile forza politica di ispirazione, prettamente ed espressamente azionista, l’azionismo ha anch’esso bisogno di una ridefinizione ideologico-programmatica, dal momento che il mondo è mutato profondamente dai tempi della Resistenza e del primo Dopoguerra.

    8) Puoi iscriverti perché noi del ‘Nuovo Partito d’Azione’ non nasciamo nei corridoi del potere e non rinunceremmo mai ai nostri principi per afferrare una qualsiasi poltrona di potere.

    9) Puoi iscriverti perché non vogliamo essere solo i nuovi portatori di quella che più volte è stata definita ‘la più bella ideologia’, ma anche del modo più bello di fare politica; prima pensare alle vere esigenze del popolo, e, poi, a tutto il resto. Data questa nostra impostazione, possiamo permetterci il ‘lusso’, se così si può dire, di avanzare delle proposte coraggiose e serie per risanare questo malandato Paese dalla rovina in cui è caduto.

    10) Puoi iscriverti perché il ‘Nuovo Partito d’Azione’ vuole essere un partito diverso dagli altri, un partito in cui ci si possa ritrovare a militare con spirito fraterno e scevro da prevaricazioni da piccola setta o da piccola nomenklatura. La democrazia e la moralità cominciano proprio dall’interno dei partiti.

    Se tu ritieni che almeno uno di questi dieci motivi sia valido, dal tuo punto di vista ovviamente, non esitare ad iscriverti o almeno a diventare un simpatizzante fiancheggiatore (vedi articolo 16 del nostro Statuto relativo al Registro Nazionale degli Aderenti). Poi, una volta iscritto, la tua tessera non resterà solo un bel pezzo di carta colorata, ma la premessa per un tuo immediato coinvolgimento nelle strutture del Partito ai vari livelli, dal momento che noi ti chiederemo di mettere le tue capacità al servizio della causa azionista, per costruire tutti insieme con spirito fraterno di militanza un partito ‘diverso’ nel senso migliore della parola. Un Partito diverso ed orgoglioso di esserlo, come lo era il vecchio Partito d’Azione. Ti chiederemo di diventare un militante, un quadro di Partito, ti chiederemo un impegno vero e non di essere solo un numero di tessera che paga, anno per anno, la sua quota di iscrizione restandosene a casa. Non esitare quindi; vieni con noi per costruire un nuovo stile politico, un nuovo spazio politico, una nuova base ideologico-programmatica, un nuovo partito; il NUOVO PARTITO D’AZIONE.
    Vieni a darci una mano, subito, per contribuire a fare dell’Italia un Paese più giusto, più onesto, più serio, più pulito.

    Per iscriversi basta eseguire un versamento di soli 15 Euro (il costo della tessera) sul seguente conto corrente :

    NUOVO PARTITO D’AZIONE
    Conto corrente postale numero 68301217
    ABI; 07601
    CAB: 03200
    Presso agenzia di Roma Termini 55798 – Via G. Giolitti, 14 – 00185 ROMA


    oppure inviare un vaglia postale semplice a:

    NUOVO PARTITO D’AZIONE
    Direzione Nazionale
    Via degli Ausoni 7/a – 00185 ROMA



    LA PROCEDURA PER ISCRIVERSI

    Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e spediscilo per posta all’indirizzo stampato sul modulo.
    Nello stesso tempo, versa la quota di 15 Euro sul nostro conto corrente (o tramite vaglia postale semplice) ed aspetta di essere contattato nel giro di pochi giorni.
    Dopo il nostro contatto, la tessera di iscrizione, valida per l’anno solare in corso, sarà spedita al tuo domicilio.


    Visita il nostro sito nazionale

    www.nuovopartitodazione.it

    Partecipa alle discussioni nel nostro forum

    www.nuovopartitodazione.forumup.it

  2. #2
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,669
     Likes dati
    5,330
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Obiettivi, mancano gli obiettivi e anche il programma!

 

 

Discussioni Simili

  1. Euro, dieci buoni motivi per uscire dalla moneta unica
    Di MarioR nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 20:09
  2. Tutti i buoni motivi per SA!!!
    Di Pensatore (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 15:23
  3. Sky, 8 buoni motivi per non abbonarsi
    Di nuovaeuropa nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 00:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito