Visualizzazione Stampabile
-
E' impossibile fornire qualsivoglia risposta alle domande del primo post, semmai azzardare speculazioni da bar; le variabili sono troppe e al momento è impossibile individuare il potenziale epicentro della crisi. Magari implode la Cina tra 10 anni, o forse tra 5 in Russia ci sarà un governo autoritario, o fra 2 emergenza climatica mondiale. Quello che è sicuro è che nessuno si potrà sottrarre alle conseguenze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
W. Von Braun
E' impossibile fornire qualsivoglia risposta alle domande del primo post, semmai azzardare speculazioni da bar; le variabili sono troppe e al momento è impossibile individuare il potenziale epicentro della crisi. Magari implode la Cina tra 10 anni, o forse tra 5 in Russia ci sarà un governo autoritario, o fra 2 emergenza climatica mondiale. Quello che è sicuro è che nessuno si potrà sottrarre alle conseguenze.
Il CANADA si salverà.
-
Citazione:
Ronnie
Ottimo? Stai scherzando?
Keynes è la causa della situazione attuale
La causa è l'attuale sistema monetario. Debito su debito su debito per produrre cose inutili tramite schiavi cinesi o extracomunitari e mantenere i parassitti.
Il mio consiglio è investire una piccola cifra in ORO. Al mondo c'è una disponibilità di solo 1 o 2 once per persona, circa un terzo è detenuto dalle banche centrali, che però hanno iniziato a svendere le riserve ai privati. Il prossimo sistema monetario tornerà a poggiarsi su ORO. Ergo meglio tutelarsi se si vorrà soppravvivere alla prossima pesante crisi del sistema.
-
Citazione:
ordineteutonico
La causa è l'attuale sistema monetario. Debito su debito su debito per produrre cose inutili tramite schiavi cinesi o extracomunitari e mantenere i parassitti.
Il mio consiglio è investire una piccola cifra in ORO. Al mondo c'è una disponibilità di solo 1 o 2 once per persona, circa un terzo è detenuto dalle banche centrali, che però hanno iniziato a svendere le riserve ai privati. Il prossimo sistema monetario tornerà a poggiarsi su ORO. Ergo meglio tutelarsi se si vorrà soppravvivere alla prossima pesante crisi del sistema.
:) esattamente
concordiamo in modo pieno e totale carissimo, io suggerisco il ritorno all'oro [e l'investimento privato sull'oro] da circa due anni su questi fora:D
-
Citazione:
Ronnie
:) esattamente
concordiamo in modo pieno e totale carissimo, io suggerisco il ritorno all'oro [e l'investimento privato sull'oro] da circa due anni su questi fora:D
Fai bene. :-01#44
-
Citazione:
ordineteutonico
Quoto, anche se comunque l'oro era da acquistare in momenti più propizi rispetto ad adesso.
Io ho messo via i miei risparmi in una valuta che forse potrebbe reggere una tale situazione.
Cosa ne pensate dell'acquisto di case o terreni?
-
Citazione:
Squalo
Quoto, anche se comunque l'oro era da acquistare in momenti più propizi rispetto ad adesso.
Io ho messo via i miei risparmi in una valuta che forse potrebbe reggere una tale situazione.
mattone e terra son sempre buoni acquisti.. meglio l'oro perchè te lo puoi portare dietro cmq... l'ideale è
a) non abitare in affitto
b) non avere mutui tasso variabile -ancora meglio NON AVERE MUTUI-
c) comprare oro e... armi.
Fucili, munizioni, lingotti e terra
le case son comunque peggio come acquisto
-
Citazione:
Squalo
Case e terreni OK. Oro non è sopravvalutato. Ci sono studi che quantificano il valore teorico dell'oro rispetto alla attuale massa monetaria a $ 50.000,00. Se non ci fossero manovre per tenerne artificialmente basso il valore, questo potrebbe essere il suo prezzoper oncia. (oggi quota nemmeno $ 700,00).
-
Citazione:
ordineteutonico
Case e terreni OK. Oro non è sopravvalutato. Ci sono studi che quantificano il valore teorico dell'oro rispetto alla attuale massa monetaria a $ 50.000,00. Se non ci fossero manovre per tenerne artificialmente basso il valore, questo potrebbe essere il suo prezzoper oncia. (oggi quota nemmeno $ 700,00).
appunto:)
decine di volte più di ora
-
E se a seguito di una crisi globale(perchè di questo si parla) ci fosse una frammentazione dei gruppi di potere nei territori con un sistema parafeudale gestito da interessi corporativi?
La crisi al giorno d'oggi c'è,un sacco di gente muore di fame.Ma quando governa la legge del più forte( e le armi non muoiono di fame) si finisce sempre per rispolverare sopprusi morte e schiavitù.
Non che al giorno d'oggi non ce ne siano.Anzi.
In realtà la direzione logica di una crisi globale sarebbe un periodo nerissimo di guerre manovrate(un escalation dell'attuale situazione e l'accendersi di nuovi focolai) e un nuovo periodo di medioevo o riorganizzazione comunitaria.Forse nel futuro la forma più condivisa potra essere uno stato federale,con forti accenti al sistema dei comuni.
Probabile che non si lotterà per l'acqua,perchè moriranno molte persone.
Io spero di no.