tollerando che ogni domenica venga messo in onda Report il fegato di molti italiani risulterà definitivamente compromessso

tollerando che ogni domenica venga messo in onda Report il fegato di molti italiani risulterà definitivamente compromessso
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Ai politicanti frega solo di arricchirsi affamando il popolo italiano.
Qui la questione è semplicemente che il popolo è fesso, ama farsi fottere.

vero
purtroppo tutti denunciano misfatti ma il problema e' che sull'altro fronte tutti se ne strafregano
e non cambia mai nulla
qualcosa non mi torna e sono assalito dal dubbio che tutte queste denunce alla fine possano fare il gioco dei malfattori che ritengono di avere pagato il conto per essere stati esposti al pubblico ludibrio mentre di correggere il loro modo di agire non se ne parla
mi ha impressionato il capo di gabinetto di Gasparri che ha detto che in Italia la gente vota qualcuno SOLO per averlo come riferimento per ottenere favori
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Già, certamente è meglio rincoglionirsi allegramente con programmi "molto più seri" con donnine in abiti succinti, beoti che si urlano addosso per due ore consecutive o telefilm alla "Walker Texas Ranger"... che servono soltanto a farci pensare ad altro, a distogliere le nostre coscienze dai gravi problemi che affliggono la società in cui viviamo, che ci rammolliscono invece di sensibilizzarci.
Magari ce ne fossero di più di programmi come Report...

Io sono allucinato...
E per mesi abbiamo avuto il martellamento su Telekom Serbia... mentre andava in scena questo scandalo.
Lasciando perdere l'evidente presenza di tangenti, sulle consulenze gonfiate.
L'operazione Wind procura perdite per 3/4 miliardi ????
E le GSM Box ? tollerate quando vanno a vantaggio di qualche politico di rilievo (o qualche dirigente...).
Schifo !
Il capogabinetto di Gasparri ci ha solo spiegato, il modo di essere di tanti bananas (e in verità anche di più di uno dei nostri).

riassuntino, che non l'ho visto?

In soldoni dalle gole profonde, ne esce uno scenario del tipo:
Wind viene venduta dall'Enel senza una vera gara, anzi le irregolarità sono evidenti.
Uno dei due possibili acquirenti, viene messo a conoscenza del prezzo del concorrente.
Perchè viene venduta ? perchè il governo ha bisogno di monetizzare.
Wind è costata 17 miliardi, viene venduta a 13 (mi pare).
Le società che la acquisiscono hanno sede alle cayman e alle isole vergini....
Chi la acquisisce si fa prestare dalle banche circa 12 miliardi (a credito... metta sul conto...).
Altri 22 soci arabi ne mettono circa 300, l'attuale proprietario si è portato a casa il 3° operatore italiano, sborsando circa 15 milioni, ma una gola profonda sussurra 2 o 3....
I costi di consulenza e di mediazione sono circa il doppio, di quanto di consueto (tradotto tangenti), parliamo di 400 miliardi circa.
I dettagli sono pure peggio, per non parlare dei personaggi coinvolti...
Poi c'è il capitolo Tele2...