Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    controrivoluzione
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lazio, la Corte d'Appello boccia il ricorso del Pdl

Niente da fare per il centrodestra. La Corte d'Appello di Roma ha bocciato l'istanza per l'accoglimento della lista provinciale di Romaper i candidati alle Regionali del Pdl. Confermata l'esclusione per il ritardo. Possibile ricorso all'ufficio centrale regionale. Le critiche del ministro Rotondi. Appello della candidata al Quirinale

Roma - Niente da fare. Resta esclusa la lista del Pdl. È stata respinta l’istanza presentata dal Pdl per l’accoglimento della lista provinciale di Roma dei candidati alle elezioni regionali del Pdl. Allo stato la lista dei candidati della provincia di Roma del Pdl risulta non ammessa alla competizione elettorale per il rinnovo del governo regionale. Sarebbe stato il ritardo nella consegna della documentazione necessaria a causare, secondo quanto si apprende, la mancata ammissione del logo e l’esclusione della lista elettorale del Pdl. La candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Renata Polverini terrà una conferenza stampa alle 13,30 per annunciare quali iniziative il comitato elettorale intende intraprendere a seguito del rigetto dell’istanza. C’è infatti la possibilità di presentare ricorso all’ufficio centrale della corte d’ appello.

Appello della Polverini "Faccio appello al Capo dello Stato affinché i cittadini possano esprimere il proprio voto e la loro preferenza per il partito più importante della Regione". E' intervenuta così la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, nel corso di una conferenza indetta nella sede del suo comitato elettorale. "Credo che sia un problema burocratico - ha detto Polverini - e bisogna impedire che un eccesso di burocrazia uccida la democrazia. Ho sempre pensato che i radicali difendessero la democrazia contro ogni burocrazia me ne devo ricredere". Così la Polverini ha commentato le dichiarazioni dell'avversaria Bonino sul no ai "provvedimenti ad listam". "Ho sostenuto anche alcune loro battaglie - ha aggiunto Polverini - non vorrei pentirmene. Non è legalità impedire a delle persone la possibilità di consegnare le proprie liste".

"Vinceremo lo stesso" "Abbiamo sentito il presidente Berlusconi, è sconcertato per quanto accaduto" spiega la Polverini, che aggiunge: "C'é sempre la lista civica. Vinceremo lo stesso, perché c'é voglia di cambiamento. Non ho dubbi che la situazione si risolverà e per questo percorreremo tutte le strade. Non si tratta, infatti, di una lista che è stata respinta ma dell'impossibilità di presentarla. I delegati del Pdl infatti erano dentro il tribunale entro le 12, ma si sono fatti intimidire da alcuni facinorosi".

Rotondi critica "L’onorevole De Luca da solo in Piemonte ha presentato in tre giorni una lista della Dc per Cota letteralmente pensata e realizzata in una settimana. I maestri del Pdl hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. Nemmeno la campagna elettorale mi induce a misericordia" Questo il commento durissimo del ministro per l’Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi. "Non vorrei fare un torto ai dirigenti del Pdl del Lazio e, quindi, preciso che l’incapacità a cui mi riferisco è un dato complessivo della gestione delle liste del Pdl in cui la vicenda romana si inquadra" chiarisce poi Rotondi.

Lazio, la Corte d'Appello boccia il ricorso del Pdl Polverini a Napolitano: "La burocrazia uccide" - Interni - ilGiornale.it del 28-02-2010

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Lazio, la Corte d'Appello boccia il ricorso del Pdl

il Partito dell'Amore repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:

che vadino a guardare il grande fratello o l'isola dei famosi...quello e' il loro posto

a) se e' stato un errore dovrebbero dimettersi in 10000
    b) se l'hanno fatto apposta ...boh

Et placata sic ira divina
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da msdfli Visualizza Messaggio
    il Partito dell'Amore repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:

che vadino a guardare il grande fratello o l'isola dei famosi...quello e' il loro posto

a) se e' stato un errore dovrebbero dimettersi in 10000
    b) se l'hanno fatto apposta ...boh
    se l'hanno fatto apposta Siggail! Che stile!

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indrid Cold Visualizza Messaggio
    se l'hanno fatto apposta Siggail! Che stile!
    Mi viene da dire che il PDL è ripagato con la sua stessa moneta dato che in molte regioni ha varato leggi elettorali regionali fatte su misura per impedire la presentazione delle liste a chi temevano gli avrebbe fatto concorrenza .
    Qui da noi in Umbria ad esempio il PDL e il PD pochi mesi fa avevano varato in pieno accordo una nuova legge regionale fatta su misura per far fuori la concorrenza dei piccoli partiti portando le firme per presentare le liste da mille a duemila mentre i partiti (come il PDL e il PD ) che hanno gia parlamentari nazionali o regionali non dovevano nemmeno presentare le firme (insomma una legge furbata).
    Non c'è l'hanno fatta quindi a raccogliere le duemila firme i radicali (che volevano correre da soli) ne Forza Nuova che voleva correre da sola( ha presentato le firme in ritardo)ne Sinistra critica, ne La Destra e Fiamma Tricolore (si sono fermati a 1700 firme), tutti partiti che alle provinciali dove le firme erano mille si erano invece presentati cosi come si erano potuti presentare alle precedenti regionali dove le firme richeste erano molto inferiori.
    Ultima modifica di C@scista; 28-02-10 alle 23:52

controrivoluzione
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Mi viene da dire che il PDL è ripagato con la sua stessa moneta dato che in molte regioni ha varato leggi elettorali regionali fatte su misura per impedire la presentazione delle liste a chi temevano gli avrebbe fatto concorrenza .
    Qui da noi in Umbria ad esempio il PDL e il PD pochi mesi fa avevano varato in pieno accordo una nuova legge regionale fatta su misura per far fuori la concorrenza dei piccoli partiti portando le firme per presentare le liste da mille a duemila mentre i partiti (come il PDL la lega il PD , l'UDC e Rifondazione) che hanno gia parlamentari nazionali o regionali non dovevano nemmeno presentare le firme (insomma una legge furbata).
    Non c'è l'hanno fatta quindi a raccogliere le duemila firme i radicali (che volevano correre da soli) ne Forza Nuova che voleva correre da sola( ha presentato le firme in ritardo)ne Sinistra critica, ne La Destra e Fiamma Tricolore (si sono fermati a 1700 firme), tutti partiti che alle provinciali dove le firme erano mille si erano invece presentati cosi come si erano potuti presentare alle precedenti regionali dove le firme richeste erano molto inferiori.
    Concordo con la tua analisi ed aggiungo, inoltre, che è da non scartare l'ipotesi che il buon Silvio coadiuvato dall'ala anti-finiana abbia agito facendo un brutto scherzo proprio ai Finiani di cui la Polverini è una dei principali esponenti.
    Nonostante questa visione delle cose possa sembrare più vicina alla Fantapolitica per chi magari crede ancora nella poltica idealista scevra da ogni logica malevola, tanto più potrebbe apparire estremamente realistica viste le continue frizioni avute e che si stanno avendo tra i due leaders riguardo i temi più caldi degli ultimi tempi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in questo caso a noi bravi cattocamerati non tange minimamente.
    se va al potere la bonino o la polverini sempre feccia laicista anticattolica è.
    la polverini rappresenta i finiani e pure quelli più sinistrizzati.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in ITALIA la Polverini avrebbe chiuso con le regionali....ma in itaGlia qualcosa mi dice che prestissimo c'è la vedremo sbucare dal buco del cesso..:gluglu:
    Anche se tutti......IO NO !!

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Ma la conseguenza piu buffa e ironica di tutta questa storia è che ora il PDL si trova senza lista elttorale mentre La destra di Storace ha una lista valida che, a parte una lista civica, forse sarà la sola che gli elettori del pdl che voglionio eleggere la Polverini potranno votare nel Lazio repapelle:repapelle:
    Mi sa che quel poltrone di Storace con questo immeritato colpo di fortuna alle spalle di quei fessacchiotti del PDL ha fatto tredici repapelle:
    Ultima modifica di C@scista; 01-03-10 alle 14:37

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Questa vicenda mi conferma sempre di più nella convinzione che NON BISOGNA ANDARE A VOTARE, questi policanti sono degli idioti oppure in malafede, del popolo e, sopratutto, dell'Italia, non gli frega assolutamente NIENTE.

Non legittimate con il voto simili personaggi che sono perfettamente omologati con il sistema. BOICOTTATELI!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Questa vicenda mi conferma sempre di più nella convinzione che NON BISOGNA ANDARE A VOTARE, questi policanti sono degli idioti oppure in malafede, del popolo e, sopratutto, dell'Italia, non gli frega assolutamente NIENTE.

Non legittimate con il voto simili personaggi che sono perfettamente omologati con il sistema. BOICOTTATELI!
    se non vai a votare non frega niente a nessuno, anzi il potere interpreta la cosa come menefreghismo o indifferentismo rispetto a chi vince.
    ho provato a spiegarlo anche in un'altra discussione ma tanto è tempo sprecato.
    io vorrei sapere da voi un esempio, UNO, nella storia nel quale il potere è cambiato perché gli oppositori non sono andati a votare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima