Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 167
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Non è un compagno.
    Tuo o in generale?

    Ha scelto altri lidi,
    Ostia, Campo di Mare o Marina di Cerveteri?

    che nulla hanno a che fare col movimento operaio.
    Sono compagni solo quelli che hanno avuto a che fare col movimento operaio?

    Dov'è, oggi, il movimento operaio?

    Ma discuterne è del tutto inutile, Meglio dedicarsi ad impegni più utili e densi di significato.
    Mi sembra ovvio...

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dipende da quanto ampio è il termine compagno.
    Può andare dai DS (ahahahahahah) sino a Preve, volendo.

    Oppure restringersi ai soli fan di Berneri.
    Personally, considero Compagno con la C maiuscola coloro che hanno fatto militanza con me.
    E si contano dunque sulla dita di una mano, forse di due mani.

    Se si intende una generica appartenenza di "sinistra" penso che lui stesso non vorrebbe essere identificato come tale. Poi magari sbaglio veh, la mia non-conoscenza di lui si limita ad un articolo/saggio sul web.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi fa piacere che siete in molti a vederla come me.
    ora e sempre antifascismo

  4. #14
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAOISTA Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che siete in molti a vederla come me.
    ora e sempre antifascismo
    Ad onor di cronaca, mi sembra siate alla pari.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto ampio è il termine compagno.
    Può andare dai DS (ahahahahahah) sino a Preve, volendo.

    Oppure restringersi ai soli fan di Berneri.
    Personally, considero Compagno con la C maiuscola coloro che hanno fatto militanza con me.
    E si contano dunque sulla dita di una mano, forse di due mani.

    Se si intende una generica appartenenza di "sinistra" penso che lui stesso non vorrebbe essere identificato come tale. Poi magari sbaglio veh, la mia non-conoscenza di lui si limita ad un articolo/saggio sul web.
    Te lo dico per averlo ascoltato dalla sua bocca: Preve si considera "compagno tra compagni", né più né meno. Come dici giustamente tu e come detto da un po' tutti, bisogna vedere cosa significhi essere compagni e, soprattutto, di chi...

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ad onor di cronaca, mi sembra siate alla pari.
    Hai notato come Maoista apra thread, parli e sparli senza mai replicare nei contenuti? Simpatico.

    La cosa che mi fa più ridere è un sondaggio su Preve... Mi immagino un sondaggio su La Grassa, su Badiale, su Bontempelli, su Pasquinelli, su Massari, su Ferrando, su Grisolia, su Monti, su Bertinotti, su Giordano, su Luxuria, su tutti, insomma... ce ne sarebbe per ridere un anno intero!

    Domani comunico a Preve l'interesse che suscita la sua persona - il gossip - contro l'interesse che suscitano i suoi contenuti... Ci rimarrà male, ma deve accettare d'essere un vip di "Novella Sinistra" - versione di sinistra di "Novella 2000" -...

  7. #17
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Hai notato come Maoista apra thread, parli e sparli senza mai replicare nei contenuti? Simpatico.

    La cosa che mi fa più ridere è un sondaggio su Preve... Mi immagino un sondaggio su La Grassa, su Badiale, su Bontempelli, su Pasquinelli, su Massari, su Ferrando, su Grisolia, su Monti, su Bertinotti, su Giordano, su Luxuria, su tutti, insomma... ce ne sarebbe per ridere un anno intero!

    Domani comunico a Preve l'interesse che suscita la sua persona - il gossip - contro l'interesse che suscitano i suoi contenuti... Ci rimarrà male, ma deve accettare d'essere un vip di "Novella Sinistra" - versione di sinistra di "Novella 2000" -...
    E' all'inizio, si renderà ben presto conto che non è un modo molto proficuo di instaurare dibattiti.

    Specie quando su questioni come questa non si può liquidare con un semplice dicotomico sì-no.

    Io infatti per ora non mi pronuncio, perchè come notato da tutti, chiedere se pinco pallo sia o no un compagno vale esattamente come chiedere quanto pinco pallo stesso pesi, senza specificare quale sia il tuo sistema di riferimento.


    Ma non con le donne: con le donne si risponde sempre "poco, mia cara".

  8. #18
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Prima che si apra la polemica, la mia opinione.

    La parola compagno ha un senso solo se si dice rispetto a chi. Quindi la domanda è: Secondo voi Preve è compagno di MAOISTA?
    Risposta: Boh, ma dato i preliminari credo di no.... ma sei tu che lo devi decidere sulla base delle tue considerazioni personali.
    Campagno o no, il problema non è grave e puoi risolverlo da solo! Coraggio!

    Invece posso dire che Preve è mio compagno, perchè combattiamo insieme per le stesse battaglie, molte idee e condividiamo la stessa prospettiva strategica. Chi non condivide né le sue battaglie, né le sue idee, né la sua prospettiva strategica non è compagno di Preve( e neanche mio).
    Niente di grave, non ce l'ha mica detto il dottore che si debba essere compagni per forza....possiamo comunque essere amici o in buoni rapporti.

    E' molto semplice, non capisco perché la cosa ponga problemi a qualcuno, chiunque ci può arrivare.

    Ti quoto
    Condivido molte idee di Preve.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uscito nuovo saggio di Preve sul teorico francese della Nuova Destra de Benoist
    Casa editrice Settimo Sigillo (neofascista) specializzata in testi sulla destra Radicale e Ordine Nuovo.
    Il Veltro, che ha fatto uscire un testo di Preve su geopolitica e filosofia, ha pubblicato anche saggi negazionisticome quelli sul rapporto Leuchter , di Rassinier Faurisson...oltre a esaltazioni di Hitler e Savitri Devi nazista indiana "L'India e il nazismo"-

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preve è molto piu' compagno di tanti, tantissimi , che sbandierando la stessa "purezza ideologica" o presunta tale di Maoista ( il quale pare avere come unico scopo nella vita quella di buttare merda su Preve ) sono passati armi e bagagli al campo capitalista e liberista:tanto per non fare nomi tutti i leaderini lottacontinuisti ed extraparlamentari degli anni settanta che oggi concionano nei Tg e Sui giornali della borghesia italiaca.Maoista una domanda te la faccio ora:tutti questi transfughi illustri nonti preoccupano vero? Ti interessa solo l'opera di un professore torinese, di cui non ha letto un cazzo,sconosciuto al grande publico che continua ad essere un marxista per sua stessa ammissione.Strano maoista molto strano questo tuo interesse..oppure è fin troppo chiaro....

 

 
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il compagno Fassino al compagno Mantino: HAI ROTTO I COGLIONI!!!
    Di Tizius MCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 11:06
  2. Compagno compagno fregatura assicurata
    Di Folgore nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 21:48
  3. [Preve a Roma] Seminario di C. Preve sul Comunitarismo
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 00:37
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito