Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ianva - Disobbedisco!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ianva - Disobbedisco!

    Muri d’assenzio dentro di noi,
    Sorgeva un alba livida.
    Dal fronte del porto il fuoco iniziò,
    Sgomenti e scaltri sguardi che
    Ci si scambiò.
    Ma non si tremò, benché sbronzi.

    Una compagine strana, la Legione Fiumana,
    Con l’ardore incosciente che trascende il presente,
    Gioia, bestemmia e abbandono in un unico dono,
    Che degnifica al pari Patria e donne volgari.

    Però di quante tormente sono stato sorgente,
    Sul bordo di quanti vulcani mi sono bruciato le mani,
    Quali alcove agognate nottetempo ho violate,
    Vita come incursione e sedurre è un’opzione.

    Muri d’assenzio e tabacco per noi.
    Quel forte e buon macedone,
    Un sogno che sfuma nel piombo, si sa,
    Val bene un’avanguardia estetica,
    Ma ora è la Realtà … All’armi!

    Ma già l’artiglieria il sogno spazzava via.
    Tra la folla impazzita io la scorsi, smarrita.
    La bruna avventuriera con la bocca da fiera,
    Disse: “Maggiore, io resto. Dove è Lei lì è il mio posto”.
    Ed io: “Si metta in salvo, tra un po’ qui farà caldo”.
    Ci fu un unico bacio, ne ebbi il sangue incendiato,
    “Ora vada, perdio! Che qui è affare mio,
    E, se il Cielo ci assiste, ci vedremo a Trieste”.

    Col suo profumo ancora nelle nari
    Incontrai il mio destino con tanti miei pari,
    E un’ infilata di “fuoco fratello”
    Mi colse di schiena e mi snudò il cervello…


    Segnalo questo magnifico cd:
    http://www.illevriero.it/ianva/disobbedisco.asp
    http://www.myspace.com/ianva

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Splendido cd, tra i migliori in assoluto della musica alternativa
    Muri d'assenzio è un capolavoro, così come tango della Menade.
    L'innesto del discorso di D'Annunzio è geniale.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è "musica alternativa"

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto lupo, in fondo gli ianva vengono da ambienti musicali tipo black metal,dark wave, apocalittica. Pure essendo un alternativa a qualcosa mi sembra difficile catalogarlo nel filone di "musica alternativa di [destra]" dove vi son x esempio 270 bis,morsello,hobbit,ecc sia a livello di ideologie che di praticità delle azioni nella vita.
    Per me sono una evoluzione della musica "apocalittica" italiana che 20 e passa anni fa inizio con le sperimentazioni di ain soph e arriva ora alle nuove strutture(ben più articolate) degli ianva.

  5. #5
    La nobiltà al bancone
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Località
    Tra i fiori del male
    Messaggi
    3,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero bello!
    Consigliato!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la voce di d'annunzio è Andrea Chimenti, grosso musicista prodotto da un camerata aretino.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di Chimenti è molto bello L'albero pazzo!!! Magnifico!!!

    "Che i bambini scelgono creazioni più sicure e sotto controllo per amore del protocollo"

    Un piccolo mito!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma sono camerati?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E chi lo sa....
    ...per me conta poco che lo siano o no...
    ...comunque ripensandoci penso di no...

 

 

Discussioni Simili

  1. Disobbedisco
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 22:16
  2. Ot musicale: IANVA
    Di Diogene Laerzio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 17:56
  3. Ianva
    Di Commissario Basettoni nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 16:06
  4. Disobbedisco!!
    Di Gatto rognoso nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 12:34
  5. Disobbedisco ai disobbedienti
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-02, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito