Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,800
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Da chi e come?
    Lascia perdere Fenris, abbiamo speso interi 3d sul negazionismo. Anche se non vi arrenderete mai non ho nessuna intenzione di riascoltare il mare di cazzate legate a questo argomento.
    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    ... Ma mai, MAI permettere che Faurisson possa aver diritto di parola nei nostri gloriosi atenei!
    Vedo che anche tu, ogni tanto, ne dici una giusta. Proprio come un orologio fermo.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Trovo una pratica pericolosa e liberticida la tendenza a confutare le tesi revisioniste e negazioniste con la censura.
    [...]
    'nzomma.
    Ci fosse un fisico che volesse presentare la tesi dell'etere luminifero, contro a tutte le prove sperimentali che si hanno, non gli si concederebbe certo di tenere una conferenza... e non per "censura", ma semplicemente perché è una cosa già smentita, che la decenza istituzionale impone di non riproporre. Idem se ci fosse, che so, qualcuno che vaneggia di moto perpetuo o simili.

    Analogamente, Faurisson presenta tesi contro alle quali mi pare ci sia un vasto consenso (basato su prove storiche, non su come uno si sveglia alla mattina). Senza sapere i dettagli della questione (e non mi interessano, nel caso che qualche "generosa" terza persona stesse pensando di "illuminarmi": non sono uno storico, non ho intenzione di diventarlo in un thread), direi che cancellare la conferenza è decenza istituzionale, non censura.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  3. #13
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    'nzomma.
    Ci fosse un fisico che volesse presentare la tesi dell'etere luminifero, contro a tutte le prove sperimentali che si hanno, non gli si concederebbe certo di tenere una conferenza... e non per "censura", ma semplicemente perché è una cosa già smentita, che la decenza istituzionale impone di non riproporre. Idem se ci fosse, che so, qualcuno che vaneggia di moto perpetuo o simili.

    Analogamente, Faurisson presenta tesi contro alle quali mi pare ci sia un vasto consenso (basato su prove storiche, non su come uno si sveglia alla mattina). Senza sapere i dettagli della questione (e non mi interessano, nel caso che qualche "generosa" terza persona stesse pensando di "illuminarmi": non sono uno storico, non ho intenzione di diventarlo in un thread), direi che cancellare la conferenza è decenza istituzionale, non censura.
    Sbugiardarlo pubblicamnete ad ogni sua conferenza, rispondendo punto per punto alle sue tesi; questo provocherebbe l'abbandono delle sue tesi, e la dimostrazione pubblica dell'infondatezza di queste.
    Proibirgli di parlare cancellando una conferenza che (evidentemente) deve aver avuto delle basi di partenza, invece, alimenta, fra i profani, la sensazione che non ci si volesse confrontare con quelle idee.

    Io non sono uno storico; e (come nel caso delle altre scienze) mi baso sugli studi e le conclusioni degli ambienti "tecnici" per stabilire quello che è, probabilmente, credibile. Se sento parlare di "censura", pero', mi domando se quegli ambienti che dovrebbero determinare le probabili verità siano sufficentemente obbiettive; o, almeno, questa è un ragionamento che si potrebbe fare....

  4. #14
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    'nzomma.
    Ci fosse un fisico che volesse presentare la tesi dell'etere luminifero, contro a tutte le prove sperimentali che si hanno, non gli si concederebbe certo di tenere una conferenza... e non per "censura", ma semplicemente perché è una cosa già smentita, che la decenza istituzionale impone di non riproporre. Idem se ci fosse, che so, qualcuno che vaneggia di moto perpetuo o simili.

    Analogamente, Faurisson presenta tesi contro alle quali mi pare ci sia un vasto consenso (basato su prove storiche, non su come uno si sveglia alla mattina). Senza sapere i dettagli della questione (e non mi interessano, nel caso che qualche "generosa" terza persona stesse pensando di "illuminarmi": non sono uno storico, non ho intenzione di diventarlo in un thread), direi che cancellare la conferenza è decenza istituzionale, non censura.
    Sottoscrivo, Faurisson dica quel che gli pare ma non in un'università o altra sede scientifica. E soprattutto non si tengano lezioni sull'olocausto in un master sul Medio Oriente, perché non c'è alcun legame......

  5. #15
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Sbugiardarlo pubblicamnete ad ogni sua conferenza, rispondendo punto per punto alle sue tesi; questo provocherebbe l'abbandono delle sue tesi, e la dimostrazione pubblica dell'infondatezza di queste.
    Proibirgli di parlare cancellando una conferenza che (evidentemente) deve aver avuto delle basi di partenza, invece, alimenta, fra i profani, la sensazione che non ci si volesse confrontare con quelle idee.

    Io non sono uno storico; e (come nel caso delle altre scienze) mi baso sugli studi e le conclusioni degli ambienti "tecnici" per stabilire quello che è, probabilmente, credibile. Se sento parlare di "censura", pero', mi domando se quegli ambienti che dovrebbero determinare le probabili verità siano sufficentemente obbiettive; o, almeno, questa è un ragionamento che si potrebbe fare....
    Ma per piacere le tesi di Faurisson sono già state abbondantemente discusse in sede accademica......

  6. #16
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Ma per piacere le tesi di Faurisson sono già state abbondantemente discusse in sede accademica......
    Non ho affermato mai nulla di diverso: non avrei potuto! Cio' non toglie, credo, la validità del mio ragionamento.
    Il negazionismo è un fenomeno (come sapete) in forte crescita negli ultimi anni; se si intende affrontarlo impedendo ai suoi sostenitori di parlare, si otterrà, a mio parere, l'effetto di dare rilevanza a quelle teorie, invece che di demolirle.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Annullata conferenza del 12 settembre
    Di Araldo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 16:28
  2. Marco Ahmetovic: nuovo ordine custodia (Teramo)
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 18:14
  3. C.S. l'Araldo - ANNULLATA Conferenza del 25 maggio
    Di Araldo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 08:17
  4. Conferenza del professor faurisson a teramo
    Di ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 15:50
  5. ATTENZIONE: 16 DIcembre 06 conferenza M. Fini a Torino ANNULLATA
    Di Marco-Torino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 22:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito