Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    878
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Istituzione forum politico

    In questo thread si raccolgono opinioni circa la creazione di un nuovo forum, dedicato alla discussione di tematiche politiche dedicate all'Italia Meridionale e ai movimenti politici meridionalisti.
    Lo strumento principale attraverso cui giungere all'emancipazione dei popoli dell'ex-Regno delle Due Sicilie (in particolare del Continente) è, almeno per il momento, la divulgazione culturale: attraverso la consapevolezza di ciò che siamo stati, di ciò che ci è stato tolto con la frode e la corruzione, di quanto è grande la nostra storia per troppo tempo nascosta, si potrà, in un futuro che speriamo non troppo lontano, risvegliare definitivamente lo spirito piu' autentico della nostra gente onesta e generosa: smettere di vivere di espedienti, ribellarsi alla politica clientelare e alla criminalità che non sono aspetti peculiari della nostra civiltà come ci viene insegnato, ma aberrazioni indotte da scelte mirate a fiaccare i nostri animi, facendoci pensare che nulla mai potrà cambiare.
    L'obiettivo, naturalmente, è ancora lontano dall'essere raggiunto, tuttavia l'opera meritoria condotta in questi anni dal Movimento Neoborbonico, dalle varie associazioni Due Sicilie sparse in tutta Italia, da numerose altre associazioni e da singoli di grande valore sta portando i primi frutti: la consapevolezza si diffonde, comincia a sentirsi il bisogno di una qualche forma di rappresentanza politica.
    Numerose formazioni politiche sono nate in questi anni per dare voce a tali istanze: alcune sono semplici gruppi di poche persone, altre si diffondono gradualmente in tutto il territorio arrivando a presentarsi alle elezioni politiche; tutte, al di là delle dimensioni, di differenze programmatiche che a ben guardare sono di dettaglio e di piccole rivalità che rendono difficoltoso fare fronte unico, rappresentano la stessa cosa, la voglia di riscatto della nostra terra.
    Allora, sarebbe bello se in questo luogo si trovasse una spazio in cui far incontrare e confrontare tutte quelle persone che ritengono importante la presenza di movimenti politici meridionalisti, oltre naturalmente a coloro che già sono impegnati in tale ambito. Vi prego di intervenire numerosi per dare la vostra opinione e, nel caso, proporre un nome per questo progetto di nuovo forum.
    Sarà doppiamente gradito l'appoggio di rappresentanti dei movimenti meridionalisti (non faccio nomi...) che frequentano questo forum.

    Grazie anticipate
    luigi

  2. #2
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Do la mia adesione al progetto !

    il forum lo chiamerei

    Identità Napolitana

    meridionalismo presuppone un nord e ricorda coloro che pur consocendo la storia vera hanno lavorato per i carnefici del nostro popolo.

    duosiciliano è un neologismo (avrà al max 10 anni) a me non piace per nulla. E' antistorico !

    Napolitani così venivano chiamati gli abitanti della parte continentale del Regno delle Due Sicilie. Riappriopriamoci della nostra storia, della nostre tradizooni, del nostro futuro.

    ORGOLIOSAMENTE NAPOLITANO !!!

    FUORI GLI ASCARI E LE MERCI DEI COLONI !

  3. #3
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vado benissimo con questo, in fin dei conti pur essendo a tema culturale non si può negare che non parliamo anche d'altro, sinceramente non ne sento il bisogno.

  4. #4
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poichè il moderatore del forum denominato "Regno delle Due Sicilie" ha chiarito che detto forum è soltanto uno spazio riservato ad appassionati di storia e non presenta quindi i caratteri dell'attualità, ritengo sia necessario costituire un forum destinato alla discussione su tutti i temi proposti da VANVITELLI.

    Aderisco all'iniziativa di VANVITELLI e chiedo che l'Amministrazione di POL voglia dare seguito alla richiesta.

  5. #5
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo con l'ultimo intervento chi di noi è capace di gestire l'operazione è pregato di farlo.
    Non credo sia più possibile farsi gestire da chi non usa le stesse tematiche che il forum richiede.
    fiore

  6. #6
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo con l'ultimo intervento chi di noi è capace di gestire l'operazione è pregato di farlo.
    Non credo sia più possibile farsi gestire da chi non usa le stesse tematiche che il forum richiede.
    Invito gli amici ad attivarsi e dare il giusto input alla cosa
    fiore

  7. #7
    Fac et spera
    Data Registrazione
    11 Nov 2006
    Località
    Lummardìa
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nel mio piccolo sono favorevole...

    questo lo lasciamo per la diffusione della cultura e delle tradizioni meridionali(cosi nessuno avrà mai da ridire);mentre l'altro per iniziative e temi piu' attuali.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    878
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi ringrazio delle adesioni: sono molto preziose, anche per la conoscenza che ci lega... me ne aspetto ancora qualcuna da amici al momento impegnati o distratti!
    Intanto ho scritto all'Amministrazione, vediamo se si riesce...

  9. #9
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dovremmo trovare qualche comptriota anche negli altri forum tipo dx radicale, pol. internazionale, comunitarismo, cattolici tradizionlisti!

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    878
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Dovremmo trovare qualche comptriota anche negli altri forum tipo dx radicale, pol. internazionale, comunitarismo, cattolici tradizionlisti!
    Attenzione però, mica vogliamo fare un forum di estrema destra!

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 19:27
  2. REGOLAMENTO del forum POL - Termometro Politico
    Di Termometro Politico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 16:29
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 09:38
  4. orientamento politico del forum FVG
    Di Liberalix nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 07:32
  5. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito