Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tracce 270bis (Recensione)

    Bocciato!
    Non me ne voglia il Sufi di Palazzo Madama…
    Ma dove è finito "Decimo"? Questo "Tracce" non è nemmeno lontano
    parente di quello che si può considerare, senza far torto a nessuno,
    il più bel disco di musica alternativa italiano (anche
    da "Incantesimi d'amore" il passo è enorme).
    Si vabbè si voleva la ripubblicazione di vecchie canzoni (quelle
    della "mitica" cassetta da Londra)…ma… ma dalle scanzonate ballate
    del De Angelis esule alle odierne melanconiche melodie del De Angelis
    senatur la differenza è grande.
    La prova canora di De Angelis è scarsa, e nulla da nulla di peggio
    poteva essere accompagnata da lagne melodiche tipo "Canto di un Sufi
    metropolitano" o "La giostra del cuor".
    Le filastrocche da bambini e le ninnananne dicono poco e poco danno
    alla "mus ica alternativa" (anzi niente!).
    "Nella tua stanza", "Vorrei", "Masha" e "Chi più mi prenderà" da
    ballata chitarra-voce-registratore-cucina tanto drammatiche
    quanto "me ne frego", si impesantiscono e diventano lunghe e penose
    melodie angosciose…
    Uniche eccezioni: "Il poeta" e "Nanni è partito". Le emozioni che
    sanno suscitare queste due canzoni rimangono inalterati… ma sono le
    uniche due perle di questo disco.
    Era meglio si riproponessero le vecchie canzoni senza questi
    discutibili arrangiamenti…
    Voto:4-

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me la giostra del cuor è la canzone più bella...

  3. #3
    videre nec videri
    Data Registrazione
    10 May 2007
    Località
    In tempo di pace l'uomo saggio si prepara alla guerra. Orazio
    Messaggi
    1,017
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nel disco c'è anche "siùl a ghra"? ...non l'ho mai sentita

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi sembra corretto giudicare un album musicale facendo continuamente riferimento al fatto che de angelis è senatore.
    a me l'album non è piaciuto ma preferisco contestarlo solo per i contenuti musicali.

  5. #5
    ribelle88
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heimdall Visualizza Messaggio
    nel disco c'è anche "siùl a ghra"? ...non l'ho mai sentita
    Siùil a Ghrà è una ballata tradizionale irlandese tradotta dai 270 bis e interpretata da Chiara Ciavardini ..........figlia di...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982 Visualizza Messaggio
    non mi sembra corretto giudicare un album musicale facendo continuamente riferimento al fatto che de angelis è senatore.
    a me l'album non è piaciuto ma preferisco contestarlo solo per i contenuti musicali.

    Non ho recensito l'album male a causa del de angelis senatore.
    I riferimenti erano una nota di colore...se gli togli non tolgono nulla alla mia critica.

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Dec 2006
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle88 Visualizza Messaggio
    Siùil a Ghrà è una ballata tradizionale irlandese tradotta dai 270 bis e interpretata da Chiara Ciavardini ..........figlia di...

    pezzo ed interpretazione,a mio parere,stupendi

  8. #8
    ribelle88
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C.Codreanu Visualizza Messaggio
    pezzo ed interpretazione,a mio parere,stupendi
    Quoto.

    A me personalmente l'album è piaciuto.
    Bisogna tenere conto che sono passati gli anni anche per De Angelis....
    Non si poteva certo pretendere un album da pogo....

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    Non ho recensito l'album male a causa del de angelis senatore.
    I riferimenti erano una nota di colore...se gli togli non tolgono nulla alla mia critica.
    è proprio questo il punto.
    io condivido la tua critica, ma da come l'hai scritta sembra scritta perchè de angelis è senatore.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io adoro "nella tua stanza"! è la mia preferita.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 270Bis - "Tracce" [Il nuovo CD]
    Di iperborea nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 23:48
  2. 270Bis - "Tracce" [Il nuovo CD]
    Di iperborea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 12:45
  3. "Tracce" nuovo cd dei 270bis
    Di stefno1 (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 15:32
  4. Nuovo cd dei 270bis??????????????
    Di Bart Colleoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 21:50
  5. 270bis
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-02, 10:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito