Grazie a tutti del benvenuto!
@terraeamore
se dovessi ragionare nei termini da te descritti,ovvero quelli di un processo in atto da decenni,allora preferirei vederlo nei termini di un'Europa dei Popoli piu' che di un'Italia dei popoli.Cio' appunto per le similitudini culturali che mi legano ad alcuni popoli piu' che ad altri (un esempio:nel sud della Sardegna le ingerenze della dominazione spagnola sono ancora tangibili sia sotto il profilo linguistico che su quello piu' squisitamente culturale e non solo,aggiungerei anche folkloristico).Mi sembra comunque di capire che tu veda nelle mie posizioni tendenze disgregativen realtà a me non interessa l'isolazionismo,anzi...semplicemente vedo nell'autodeterminazione del popolo Sardo unmomento storico preciso in cui il mio popolo potrà apporcciarsi agli altri in un'ottica paritaria e senza passare per deleghe (volute o meno).
Per gli altri:ho partecipato alla formazione di Consurta circa 4 anni fa,dopo un paio di mesi ho abbandonato l'attività politica. Potrei darvi delucidazioni sul periodo a riguardo se vi interessa