User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Mar 2007
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro babbo natale, vorrei un 2007 di OMOFOBIA

    Un’odiosa aggressione che non ha lasciato indifferente il mondo politico. Unanimi gli attestati di solidarietà giunti a Paolo Ferigo, presidente dell’Arcigay, malmenato in un pizzeria da due dipendenti Atm identificati e sospesi dall’Azienda. Solidarietà «bipartisan», visto che uno dei primi a esprimersi è stato l’assessore regionale Pier Gianni Prosperini, più volte accusato in passato di una certa ruvidezza nei confronti del mondo omosessuale.
    «Eravamo con tre altri ragazzi e quattro ragazze nella solita pizzeria di via Bezzecca, sotto la nostra sede – racconta Ferigo – quando da un tavolo vicino è iniziata una serie di battutacce e insulti da parte di due ragazzotti. Noi non abbiamo reagito, solo, al momento di uscire, passando vicino ai due, mi sono limitato a dire “Ma ti sembra il caso?”. Ed è partita l’aggressione a suon di sberle e spintoni. I miei amici si sono messi in mezzo per calmarlo ma lui era una furia. Poi è scappato con un autobus dell’Atm. Il tutto di fronte all’indifferenza generale di camerieri e clienti. Tira brutta aria da un po’ di tempo a questa parte – commenta ora Paolo Ferigo – sembra incredibile proprio a Milano, ma è così. Basti ricordare le scritte davanti alla nostra libreria Babele e agli insulti e alle aggressioni rimediati recentemente in una discoteca durante una nostra festa».
    Per fortuna, oltre ai numerosi attestati di solidarietà, in serata è arrivata anche la nota dell’Atm che è riuscita a individuare gli aggressori tra i loro dipendenti, come detto i due erano in divisa, e li ha prontamente sospesi dal servizio.



    ROMA – Un giovane omosessuale e’ stato aggredito la notte scorsa a Roma da quattro ragazzi tra i 18 e i 22 anni, all’uscita di una discoteca gay. Il giovane ha riportato ferite e lividi al viso e al petto ed e’ stato soccorso da alcuni volontari di Arcigay. Non ha pero’ voluto essere portato al pronto soccorso per evitare possibili risvolti negativi nella sua vita familiare. “




    Mancuso: «Campagna d’odio, responsabili anche gerarchie cattoliche»
    Libreria Babele, scritte omofobe sulle vetrine
    Lo storico negozio dedicato alla cultura gay è stato preso di mira nella notte: trovati anche una svastica e un insulto a Imma Battaglia
    Scritte omofobe, insulti, una svastica. Nella notte sono state prese di mira le vetrine della libreria Babele in via San Nicolao 10, nel centro a Milano, storico luogo di cultura gay e alternativa. Accanto al simbolo nazista la polizia ha trovato una sigla, «Fn», che presumibilmente potrebbe indicare il movimento di estrema destra Forza Nuova. L’episodio è stato denunciato dai dipendenti della libreria, che hanno sottolineato di non aver mai ricevuto minacce o essere stati oggetto di discriminazioni sul posto di lavoro. Sulle scritte, tracciate con vernice spray nera, stanno indagando la polizia e la Digos. La libreria, una delle prime dedicate alla cultura lesbica e omosessuale, ha sede da sette anni vicino a piazzale Cadorna. Prima era in via Sammartini.
    «Le scritte omofobe e l’insulto verso Imma Battaglia sono l’ulteriore episodio di una campagna gravissima contro i cittadini e cittadine gay e lesbiche di questo Paese – ha commentato Aurelio Mancuso, segretario nazionale dell’Arcigay -. Oltre a esprimere la mia personale solidarietà e vicinanza ad Imma, leader del movimento omosessuale italiano, chiedo con forza che il governo e il Parlamento mettano finalmente in campo tutti quegli strumenti repressivi e legislativi, presenti in tutti gli stati europei, che tutelino le persone omosessuali. Faccio appello a tutte le forze politiche affinché questa campagna d’odio, di cui sono responsabili anche le gerarchie cattoliche, venga respinta con decisione».
    06 aprile 2007




    Urlano «finocchi» e poi li picchiano
    Caccia ai responsabili. Lo scorso anno un fatto analogo: furono denunciati quattro giovani
    TRENTO. «Finocchi di m…». L’insulto, poi le botte. E’ successo sabato sera, nei giardini di piazza Venezia. Vittime dell’aggressione due giovani omosessuali, finiti al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara dopo aver ricevuto alcuni pugni in faccia. Un brutto episodio, su cui stanno ora facendo accertamenti i carabinieri di Trento. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire, ma tutto fa pensare ad un agguato a sfondo razzista. Nell’aprile dello scorso anno, sempre in piazza Venezia, c’era stato un analogo fatto, per il quale erano state denunciate quattro persone.
    Tutto è successo poco prima di mezzanotte. Non è un mistero che i giardini di piazza Venezia siano, di sera, un luogo di incontro per gli omosessuali. Qui, infatti, si erano dati appuntamento i due amici. Stavano chiacchierando tranquillamente quando – secondo una prima ricostruzione dei fatti – sono spuntate due persone: indossavano un giubbotto scuro e avevano il volto in parte coperto da un cappuccio. «Finocchi di m…», hanno urlato contro i due giovani. Uno degli aggressori è passato alle vie di fatto, prendendo a pugni le due vittime, poi spintonate a terra. Quindi la fuga a piedi. Una brutta scena, che ha avuto anche alcuni testimoni.
    I due giovani aggrediti hanno subito chiamato i carabinieri e sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radio mobile. Le vittime hanno spiegato ai militari cos’era successo e subito sono stati avviati i controlli in zona per individuare i responsabili dell’aggressione. Al momento, tuttavia, non sono stati ancora rintracciati.
    I due giovani sono poi andati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per farsi medicare. Nelle prossime ore potrebbero presentare una denuncia alle forze dell’ordine.
    Già sabato sera la notizia dell’aggressione si è diffusa e ai giardini di piazza Venezia è arrivato anche Donatello Baldo, chiamato da un amico testimone dell’aggressione. Baldo ha voluto sincerarsi di quello che era accaduto. Le ragioni dell’agguato non sono ancora chiare, ma tutto fa pensare che si sia trattato di un episodio a sfondo razzista. Non è, tra l’altro, la prima volta che nella zona si verificano episodi del generale.
    L’ultimo, uno dei più gravi, risale all’aprile dello scorso anno. La dinamica è del tutto simile a quella di sabato sera. Un giovane fu aggredito prima verbalmente («Finocchio di m…») da quattro persone, poi picchiato a sangue e derubato del cellulare. Una seconda persona era poi stata malmenata: questa stava telefonando nel parco con il cellulare e gli aggressori, pensando che stesse avvertendo le forze dell’ordine, si scagliarono anche contro di lui. Sul posto era intervenuta la polizia, che era riuscita ad individuare poco dopo tre dei quattro responsabili del pestaggio, mentre il quarto era stato identificato più tardi. Tutti erano stati denunciati per lesioni, uno per rapina. Nel gruppetto c’era anche un giovane già denunciato in passato per reati a sfondo razzista.
    (29 gennaio 2007)



    UDINE. NUOVE SCRITTE CONTRO I GAY
    Pizza (Ds) lancia l’allarme
    venerdì 19 gennaio 2007, di Il Messaggero Veneto
    “Gay al rogo”. La scritta è comparsa sui muri di un condominio di via Podgora e richiama alla mente l’episodio dello scorso ottobre, quando le stesse parole (accompagnate da una svastica) vennero scritte davanti a un bar udinese frequentato anche da omosessuali.
    Tutto ciò non è proprio piaciuto al consigliere comunale dei Ds Enrico Pizza, che parla di «clima di allarme» per questi ripetuti atti di intimidazione. Lo stesso Pizza ricorda che nella precedente occasione era stata presentata denuncia alle autorità e che alcune telecamere avrebbero ripreso delle persone aggirarsi nella notte davanti al bar proprio dopo che il titolare aveva buttato via la spazzatura e se ne era andato. Secondo Pizza si trattava proprio degli autori delle scritte. Il consigliere ds sottolinea con rammarico che sono passati mesi da quell’episodio e che nonostante tutto gli autori del gesto non sono stati individuati. Pizza si augura che ora, dopo questo nuovo segnale di intolleranza, sia possibile compiere qualche passo avanti nelle indagini, magari anche grazie alla comparazione della grafia o a nuove testimonianze.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uitko Visualizza Messaggio
    Mancuso: «Campagna d’odio, responsabili anche gerarchie cattoliche»
    . Faccio appello a tutte le forze politiche affinché questa campagna d’odio, di cui sono responsabili anche le gerarchie cattoliche, venga respinta con decisione».
    premesso che sono contrario ad ogni forma di intolleranza e violenza, (a meno che essa serva-come giusto che sia- a difendersi da un altro atto di violenza).
    e che le gerarchie cattoliche siano l ultima cosa da difendere in molti ambiti:

    l'errore che fate è proprio questo: fare nè piu' ne meno come gli omofobi e chi li foraggia:

    TROVARE UN CAPRO ESPIATORIO, anche qualora esso non abbia ancora le responsabilità oggettive.
    Scatenate la caccia all'uomo nero anche qualora l'uomo nero non abbia la minima parte nell'accaduto.

    Che ne sai, che ne sapete se le scritte intimidatorie siano mano di X e Y?
    Che ne sai, che ne sapete se gli atti di violenza siano di militanti di partiti o di associazioni, o magari partono solamente della mente di qualche balordo?

    Se fate il muro contro muro, il rischio di altre aggressioni lo aumentate soltanto. E' un effetto boomerang.

    Saluti

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Mar 2007
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    premesso che sono contrario ad ogni forma di intolleranza e violenza, (a meno che essa serva-come giusto che sia- a difendersi da un altro atto di violenza).
    e che le gerarchie cattoliche siano l ultima cosa da difendere in molti ambiti:

    l'errore che fate è proprio questo: fare nè piu' ne meno come gli omofobi e chi li foraggia:

    TROVARE UN CAPRO ESPIATORIO, anche qualora esso non abbia ancora le responsabilità oggettive.
    Scatenate la caccia all'uomo nero anche qualora l'uomo nero non abbia la minima parte nell'accaduto.

    Che ne sai, che ne sapete se le scritte intimidatorie siano mano di X e Y?
    Che ne sai, che ne sapete se gli atti di violenza siano di militanti di partiti o di associazioni, o magari partono solamente della mente di qualche balordo?

    Se fate il muro contro muro, il rischio di altre aggressioni lo aumentate soltanto. E' un effetto boomerang.

    Saluti
    cioè stai dicendo che magari gli stesssi gay o gente di sinistra hanno fatto quelle scritte per aumentare la tensione?
    bho, difficile da credere.
    riguardo alle aggressioni, si sono opera anche di balordi ma non solo.
    non dico che ci siano gruppi di destra che si impegnano in pestaggi anti-gay, però ci possono essere persone di destra che magari in piccoli gruppi decidono di sfogare la loro violenza.
    sicuramente i toni che vengono usati dalla destra ed in generale la cultura omofoba cattolica rende i ragazzi omosessuali dei "soggetti a rischio", magari non per dei pestaggi veri e propri ma anche solo per battute e prese per il culo che possono far soffrire molto più di un cazzotto

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Mar 2007
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROVIGO – Nuovo, brutale, caso di bullismo antiomosessuale ai danni di un ragazzo. Stavolta, dopo lo scherno e gli insulti, si è passati alla violenza fisica tanto che i carabinieri di Rovigo, la città teatro della vicenda, a conclusione delle indagini hanno denunciato undici ragazzi per le violenze ai danni di un coetaneo. Nei loro confronti, vengono ipotizzato reati pesanti: sequestro di persona, violenza privata e minacce. Oggi il comandante provinciale dell´Arma, Luigi Lastella, fornirà i particolari dell´inchiesta ma da quanto è trapelato, la vittima dell´aggressione del branco è un ragazzo di ventun anni, dai modi educati e dal carattere mite: tanto è bastato, agli occhi dei bulli, per etichettarlo come omosessuale, sbeffeggiarlo pubblicamente, tormentarlo con una lunga serie di e-mail zeppe di volgarità e insulti.
    Il giovane non ha reagito, limitandosi a evitare, il più possibile, i persecutori. Non è bastato. Il gruppo, che comprende anche tre minorenni ed è noto a Rovigo per le sue spiccate tendenze di estrema destra, ha teso un vero e proprio agguato alla «preda». Accerchiato, condotto in un luogo lontano da occhi indiscreti, il ragazzo è stato malmenato e colpito a più riprese, in un crescendo di insulti e risate. Una scena ricostruita l´indomani dalla vittima negli uffici dei carabinieri ai quali ha sporto finalmente denuncia. Fatti circostanziati, gravissimi, che hanno trovato presto riscontri concreti, confermati, sembra, anche da alcune ammissioni emerse nel corso degli interrogatori dei sospettati.
    Un fenomeno, quello del bullismo anti-gay diffuso tra i giovanissimi del Polesine, già segnalato in un´interrogazione dal deputato della Margherita Gabriele Frigato. «Le istituzioni devono farsi carico con urgenza di questa emergenza», è il commento di Alessandro Zan presidente dell´Arcigay veneta: «In altri Paesi l´ondata omofoba è stata sconfitta grazie a interventi educativi da parte del governo, in Italia le dichiarazioni contro i gay provenienti dalla classe politica e dalla gerarchia cattolica, favoriscono un clima di odio che legittima gli aggressori».
    (Filippo Tosatto)

  5. #5
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Le aggressioni sono sempre sbagliate e il responsabile va preso, giudicato e condannato.

    Per contro va detto che sarebbe auspicabile da parte della minoranza di "diversi" che assumessero atteggiamenti meno provocatori e che le trasmissioni radiotelevisive provvedessero a limitare l'accesso di tali minoranze o, quantomeno, a contenerne gli eccessi verbali e volgarmente provocatori.

  6. #6
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Per contro va detto che sarebbe auspicabile da parte della minoranza di "diversi" che assumessero atteggiamenti meno provocatori e che le trasmissioni radiotelevisive provvedessero a limitare l'accesso di tali minoranze o, quantomeno, a contenerne gli eccessi verbali e volgarmente provocatori.
    Sono d'accordo, che i bananas siano cacciati dalla tv per dio.

  7. #7
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, che i bananas siano cacciati dalla tv per dio.
    Noi siamo più liberali e non facciamo distinzioni fra destri e sinistrati.

    Per quanto ci riguarda in privato possono fare ciò che vogliono e comportarsi come gli pare ma puttane, baldracche, froci e lesbiche quando esagerano in pucclico nelle loro esibizioni e provocazioni non hanno colore politico.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Le aggressioni sono sempre sbagliate e il responsabile va preso, giudicato e condannato.

    Per contro va detto che sarebbe auspicabile da parte della minoranza di "diversi" che assumessero atteggiamenti meno provocatori e che le trasmissioni radiotelevisive provvedessero a limitare l'accesso di tali minoranze o, quantomeno, a contenerne gli eccessi verbali e volgarmente provocatori.

    in tv non c'e' nulla di normale: non ci sono uomini normali ma tronisti, non ci sono donne normali ma vallettine con QI 70 e non ci sono neanche omosessuali normali, ma solo macchiette per far ridere il popolino e far sentire "uomo" ogni coglioncello di provincia (mentale).
    purtroppo l'ultimo caso l'ho visto un paio di settimane fa da COstanzo, che aveva tra gli ospiti un povero infelice, un ragazzetto di 25 anni anoressico vestito come ether parisi nei mitici anni 80... quelli non sono "I GAY" ma una minoranza assoluta e anomala, che PER DIO ha diritto di vivere come tutti gli altri ma che nella TV DI MERDA italiana viene presa sempre come caso dell'omosessuale tipo, cioe' una misera caricatura.
    è per questo che gli omosessuali vengono così schifati da chi NON li conosce. ed è per questo che gli omosessuali che conosco bene, tra cui un mio carissimo amico, sono incazzati neri a vedere questi soggetti STRUMENTALIZZATI in tv.

  9. #9
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Sottoscriviamo Uroboro in pieno.

  10. #10
    Gran ciambellona
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Firenze - Trieste
    Messaggi
    871
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto Uroboro ma aggiungo alnche che, come per la velina troiona, questi soggetti si fanno felicemente strumentalizzare.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caro Babbo Natale....
    Di Carrie nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 17:24
  2. Farefuturo: «Caro Babbo Natale liberaci da Minzolini»
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 22:30
  3. Caro Babbo Natale
    Di costantino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 17:56
  4. E Natale Arriva Obama Babbo Natale
    Di fabiorm nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 22:07
  5. Caro Babbo Natale
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-12-03, 20:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito