Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    tanto vale non fare nulla..........
    nessuno è insostituibile......... quindi qualcuno un po compromesso può starsene tranquillamenbte a casa sino a quando non verrà chiarita la sua posizione .,,,,,,ed è meglio per lo stato e per la collettività

    sto parlando di inelegibilità per chi ha un conflitto di interessi. Mi sembra da paese del terzo mondo impedire la candidatura a persone che si trovano in questa condizione. L'incompatibilità è la sola strada percorribile è inutile. Berlusconi è giusto che non faccia più parte del governo se non risolve il conflitto, ma non può esseregli impedito di candidarsi in parlamento. Non si tratta di punti di vista, ma di civiltà. Chi sostiene l'inelegibilità è bene che vada a fare il parlamentare in regimi autoritari dove avrà sicuramente del seguito.

  2. #12
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,348
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    L'ineleggibilità dei condannati in via definitiva sarebbe una CATASTROFE giuridica per l'Italia,ma ve le immaginate le leggi "ad personam" che fioccherebbero!
    E poi non si risolverebbe nulla,Berlusconi sarebbe comunque in Parlamento,ergo 'sta legge non funziona.

  3. #13
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E la legge sparisce dal calendario di Montecitorio

    E la legge sparisce dal calendario di Montecitorio

    Il conflitto di interessi "sparisce" dal calendario dei lavori dell’aula della Camera. Almeno per il momento. Stamattina si è svolta la conferenza dei capigruppo di Montecitorio per decidere proprio sui lavori per la legge dopo il voto delle pregiudiziali di ieri (considerando anche che la prossima settimana il Parlamento non lavorerà a causa delle elezioni amministrative del 27 e 28 maggio) e non ne ha parlato affatto. Lo ha reso noto al termine della riunione il capogruppo del Pdci, Pino Sgobio, che ha spiegato che nessuno ha chiesto la calendarizzazione della pdl. Il rinvio, per il momento a una data non precisa, nasce per le divisioni che ci sono nella maggioranza sul provvedimento, con l’astensione già annunciata dall’Udeur di Mastella. L’Unione, quindi, probabilmente soltanto dopo le amministrative, riprenderà in mano l’argomento per cercare di trovare una sintesi. L’esame del testo potrebbe slittare a questo punto a metà giugno, cioé dopo i ballotaggi.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #14
    comunista quindi sono
    Data Registrazione
    10 May 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo con Di Pietro, ma escluderei alcuni reati che a mio avviso non possono dare luogo ad incompatibilità con la funzione di parlamentare (ad es. i reati di opione, o derivanti da disobbedienza civile, ecc.)

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    sto parlando di inelegibilità per chi ha un conflitto di interessi. Mi sembra da paese del terzo mondo impedire la candidatura a persone che si trovano in questa condizione. L'incompatibilità è la sola strada percorribile è inutile. Berlusconi è giusto che non faccia più parte del governo se non risolve il conflitto, ma non può esseregli impedito di candidarsi in parlamento. Non si tratta di punti di vista, ma di civiltà. Chi sostiene l'inelegibilità è bene che vada a fare il parlamentare in regimi autoritari dove avrà sicuramente del seguito.
    se l'ineleggibilita' fosse alternativa all'incompatibilita' berlusconi non potrebbe essre eletto in parlamento ma potrebbe fare il pdc ed il pdr in quanto non occorre essere deputati o senatori.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Assolutamente, concordo con te

    Ho mandato una mail anche alla Segreteria del PdCI sperando che abbraccino questo progetto dell' IDV...

    Bravissimo, facciamo tutti così!

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    sto parlando di inelegibilità per chi ha un conflitto di interessi. Mi sembra da paese del terzo mondo impedire la candidatura a persone che si trovano in questa condizione. L'incompatibilità è la sola strada percorribile è inutile. Berlusconi è giusto che non faccia più parte del governo se non risolve il conflitto, ma non può esseregli impedito di candidarsi in parlamento. Non si tratta di punti di vista, ma di civiltà. Chi sostiene l'inelegibilità è bene che vada a fare il parlamentare in regimi autoritari dove avrà sicuramente del seguito.
    Uno come Berlusconi controllerebbe il Governo anche dalla Camera, non importa essere premier se sei l'uomo più ricco d'Italia, il capo assoluto del partito più importante ed il proprietario di televisioni, giornali, banche, assicurazioni, ecc. ecc.

    Se sei proprietario di roba grossa e in settori "sensibili" (media, finanza, credito) non puoi fare politica. Non saresti MAI al servizio di tutti disinteressatamente.

    Un politico deve rendere conto agli elettori, non al suo cazzo di impero economico...

    E ti diro di più, questi pezzi grossi non dovrebbero neppure avere la possibilità di finanziare i partiti, che invece di dipendere dallo Stato o dai grandi gruppi economici dovrebbero affidarsi al volontariato e al tesseramento.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare che dalle discussioni sul conflitto di interesse non è stato fatto rilievo di un altro problema: quello degli avvocati in parlamento.
    A parte le leggine che possono approvarsi per determinati processi io penso che siano gli unici che traggano benefici sulle condizioni pietose in cui versa la giustizia italiana e che per questo non si faccia nulla per migliorare

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    E la legge sparisce dal calendario di Montecitorio
    ... e che mi ridi? il conflitto d'interessi non è un grave malanno per la democrazia secondo te?

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossoSaggio Visualizza Messaggio
    mi pare che dalle discussioni sul conflitto di interesse non è stato fatto rilievo di un altro problema: quello degli avvocati in parlamento.
    A parte le leggine che possono approvarsi per determinati processi io penso che siano gli unici che traggano benefici sulle condizioni pietose in cui versa la giustizia italiana e che per questo non si faccia nulla per migliorare
    beh, qui non si può fare niente, tranne stare alla larga dai politici-avvocati e non votarli...ma si potrebbe dire lo stesso dei politici-medici per la sanità ecc.

    tutti i politici (tranne quelli allevati dai partiti) hanno la loro professione, ma non tutti hanno imperi economici-mediatici smisurati

    Io rimarrei sulle robe grosse, quelle si che vanno risolte...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 14:09
  3. D'Alema: Di Pietro non conta; conflitto di interessi non una priorità
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 16:03
  4. di pietro: il conflitto d'interessi è a sinistra.
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 16:59
  5. il conflitto di interessi (ovvero gli interessi in conflitto)
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 23:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito