Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come difendersi dal parassitismo politico ?

Ritengo che la soluzione migliore, allo stato attuale per difendersi dal parassitismo politico, è quella di instaurare una sorta di meritocrazia nella politica, operare una "selezione" a lungo termine dei politici, fino a portare ad una lenta estinzione la loro sporca mentalità. Ciò lo si ottiene con l'alternanza, accantonando temporanemente l'ideologia. Personalmente, ho attuato questa mia idea con le votazioini delle scorse politiche. Mi spiego: sono stato sempre elettore di destra da circa 30 anni, per la prima volta, alle scorse elezioni ho votato a sinistra, non perchè ho ritenuto che Prodi potesse fare meglio, ma per far cadere Berlusconi che non ha fatto niente per migliorare l'efficienza delle nostre istituzioni.
    Ritengo che non sarebbe un buon insegnante colui che promuove uno studente che non è maturo. Con la mia decisione, e quella di tanti altri italiani, ho ritenuto che Berlusconi doveva essere bocciato, perchè non maturo. Non credo che occorrano vegenti per capire che il risultato elettorale delle politiche 2006 abbia dimostrato che il popolo non volesse al governo né Prodi né Berlusconi.
    Noto che a destra ancora si persista a voler Berlusconi premier, o al massimo Fini, questi signori si devono mettere in disparte, come tutti i volti che abbiamo già visto al governo precedente; occorrono giovani con mentalità proiettate all'efficienza. La nostra classe politica è molto vecchia e va rigenerata. In una mentalità vecchia esiste stagnazione di decisioni e poca propensione al dinamismo.
    In conclusione, diciamocelo francamente, un premier che ritiene di aver governato bene non cambia, in extremis, la legge elettorale che in precedenza lo ha condotto alla vittoria.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

anche perchè è criminale che ad ogni tornata elettorale ci sia muna nuova legge elettorale che consolida il regime esistente.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come difendersi dal parassitismo politico?...semplice...

Vota il partito che soddisfa ai tuoi principi etici.
    Se un partito non soddisfa anche solo ad uno dei tuoi principi etici, non lo votare: la logica del votare il meno peggio non paga.

Non votare nessuno se nessuno ti rappresenta!
    Nè vale dire che tanti altri comunque voteranno...

John F. Kennedy democratico, 1961-1963
    "Non chiedere cosa il paese può fare per te, bensì chiediti cosa tu puoi fare per il paese".

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uno quadrato Visualizza Messaggio
    In conclusione, diciamocelo francamente, un premier che ritiene di aver governato bene non cambia, in extremis, la legge elettorale che in precedenza lo ha condotto alla vittoria.
    Parole sante, e questo certifica la TOTALE MALAFEDE del soggetto in questione...

Forumista senior
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uno quadrato Visualizza Messaggio
    Ritengo che la soluzione migliore, allo stato attuale per difendersi dal parassitismo politico, è quella di instaurare una sorta di meritocrazia nella politica, operare una "selezione" a lungo termine dei politici, fino a portare ad una lenta estinzione la loro sporca mentalità. Ciò lo si ottiene con l'alternanza, accantonando temporanemente l'ideologia. Personalmente, ho attuato questa mia idea con le votazioini delle scorse politiche. Mi spiego: sono stato sempre elettore di destra da circa 30 anni, per la prima volta, alle scorse elezioni ho votato a sinistra, non perchè ho ritenuto che Prodi potesse fare meglio, ma per far cadere Berlusconi che non ha fatto niente per migliorare l'efficienza delle nostre istituzioni.
    Ritengo che non sarebbe un buon insegnante colui che promuove uno studente che non è maturo. Con la mia decisione, e quella di tanti altri italiani, ho ritenuto che Berlusconi doveva essere bocciato, perchè non maturo. Non credo che occorrano vegenti per capire che il risultato elettorale delle politiche 2006 abbia dimostrato che il popolo non volesse al governo né Prodi né Berlusconi.
    Noto che a destra ancora si persista a voler Berlusconi premier, o al massimo Fini, questi signori si devono mettere in disparte, come tutti i volti che abbiamo già visto al governo precedente; occorrono giovani con mentalità proiettate all'efficienza. La nostra classe politica è molto vecchia e va rigenerata. In una mentalità vecchia esiste stagnazione di decisioni e poca propensione al dinamismo.
    sono sufficenti i seguenti interventi:

- abolire l'elettorato attivo e passivo per i dipendenti pubblici
    - inibire il diritto di voto a chi non paga le tasse
    - impedire la candidatura di gente senza laurea
    - impedire la ricandidatura in ogni carica pubblica per più di due volte
    - impedire nomine in enti pubblici a chi è stato politico
    - impedire la candidatura ai pregiudicati

con queste regolette, ogni tentativo di truffa verrebbe meno.
    come non si potrebbe più controllare la massa debole della popolazione.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    sono sufficenti i seguenti interventi:

- abolire l'elettorato attivo e passivo per i dipendenti pubblici
    - inibire il diritto di voto a chi non paga le tasse
    - impedire la candidatura di gente senza laurea
    - impedire la candidatura ai pregiudicati

con queste regolette, ogni tentativo di truffa verrebbe meno.
    come non si potrebbe più controllare la massa debole della popolazione.
    Esimio Sicilia_libera... concordo riguardo l'ultima riga, ma...togliendo le prime tre righe che non hanno nulla a che vedere con il "diritto di voto"... e lasciando:

in base a questi principi TUTTA l'attuale classe politica di questa meravigliosa "pseudo sinistra" ... sarebbe già tutta a casa... (naturalmente condivido)...

B.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica ragione per cui la politica attrae le peggiori persone di una comunità è il suo immenso potere. Chi se non il peggio del peggio della società è attratta dal vivere alle spalle del prossimo o è interessata a pianificare l'esistenza degli altri sin nei minimi dettagli? I falliti della vita trovano la massima realizzazione nella politica e la rivincita sugli altri.
    Se volete meno parassitismo politico dovere battervi per ridurne il potere e diventare individualemnte più responsabili.
    Parole lo so bene sprecate....chi rinucerebbe a un posto pubblico o a un sussidio di stato?

Forumista senior
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Esimio Sicilia_libera... concordo riguardo l'ultima riga, ma...togliendo le prime tre righe che non hanno nulla a che vedere con il "diritto di voto"... e lasciando:

in base a questi principi TUTTA l'attuale classe politica di questa meravigliosa "pseudo sinistra" ... sarebbe già tutta a casa... (naturalmente condivido)...

B.
    stai scherzando immagino. quello dei dipendenti pubblici è un esercito che ricatta il governo e i partiti con una frequenza incredibile. nessuno perde nulla se si impedisce a questi signori di votare o essere votati.

chi non paga le tasse è generalmente debole e può essere corrotto facilemente. meglio non farlo votare per evitare che si creino squadre di sprovveduti assoldati al politico delinquente di turno

chi governa deve avere cultura. è perciò giustissimo imporre un limite per i titoli di studio. lo si fa per qualsiasi carica pubblica. già è tanto che non si richiede una adeguato livello di QI.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    L'unica ragione per cui la politica attrae le peggiori persone di una comunità è il suo immenso potere. Chi se non il peggio del peggio della società è attratta dal vivere alle spalle del prossimo o è interessata a pianificare l'esistenza degli altri sin nei minimi dettagli? I falliti della vita trovano la massima realizzazione nella politica e la rivincita sugli altri.
    Se volete meno parassitismo politico dovere battervi per ridurne il potere e diventare individualemnte più responsabili.
    Parole lo so bene sprecate....chi rinucerebbe a un posto pubblico o a un sussidio di stato?
    Mi trovo d'accordo con tutti coloro che hanno dato riscontro alla mia discussione, quoto questa di Murray per evidenziare che: - Chi meglio dell'elettore può rendere mobile la poltrona di un politico ?
    A nessuno schieramento fa piacere perdere consensi, ebbene, è proprio questa l'arma del cittadino, spostare e rendere molto incognito il risultato del voto. Allo stato attuale, personalmente, voterei ancora a sinistra, malgrado Berlusconi vada sbraitando che i sondaggi lo vogliono in testa; solo se prenderà un'altra sonora batosta, tutta la classe politica, e non solo Berlusconi, capirà che l'elettorato ha iniziato ad applicare il principio della meritocrazia politica.