Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Crimen Sollicitationis

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    si parla sempre delle pecore nere e mai dei tanti padri missionari che a rischio della loro vita curano i poveri, di quelli che si occupano di drogati e li aiutano a uscire dal tunnel sostituendosi cosi' spesso allo stato che è carente, di quelli che si occupano dell'educazione e dell'alfabetizzazione di tanti giovani altrimenti destinati all'ignoranza e allo sfruttamento: come tutte le grandi istituzioni la chiesa è composta da molte realtà e come esse ha i suoi punti neri ma io sono dell'idea che vada incoraggiata la parte sana e condannata quella marcia senza fare tanto chiasso, i vertici della chiesa non incoraggiano certo i pedofili
    Robert sono d'accordo con te , è giustissimo parlare anche delle migliaia di preti missionari che sono persone ottime e sono il 95%. Il problema secondo me è che questo dovrebbe essere la normalità. Capisci che non è la stessa cosa se esce fuori che esistono degli impiegati pedofili , professori o medici....non è la stessa cosa se si scopre che in alcune diocesi , soprattutto in alcune zone del mondo , ci sono casi di pedofilia diffusa e che in quesi casi il Vaticano ha tenuto un attegiamento per lo meno equivoco. Penso che sarebbe interesse proprio dei cattolici veri e più attivi fare di tutto per far luce su questi eventi e PRETENDERE chiarezza e "purezza".
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #12
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    qui non voglio accusare la classe intera

    Non volevo accusare te. Però che molti unticlericali e anticattolici se ne approfittino per attaccare la Chiesa in toto es claro.

  3. #13
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzzarrro Visualizza Messaggio
    Non sono informato della verità dei fatti, condivido che si cercano tutti i mezzi per oscurare chi tutela la famiglia tradizionale, sia esso il papa o sia Buttiglione al parlamento europeo. E ogni escremento - solido o ideologico - diviene proiettile da lanciare!
    io userei attenzione: So di un fatto strano: un prete Usa accusato di reati di pedofilia fu indenizzato! Perchè? perchè i genitori del " presunto abusato" in occasione del divorzio, l' annos eguente, contendendosi il figlio " presunto abusato" si accusarono reciprocamente di aver inventato tutto, per avere l' affidamento del bambino! Perchè tale lugubre invenzione? per l' indenizzo milionario che potevano estorcere !
    forse qualcuno potrebbe documentarlo. Il caso fu chiuso lo scorso luglio!
    La logica poi vorrebbe che se io dovessi divulgare un documento segreto a miei migliaia di rappresentanti nel mondo... non lo darei alle stampe, e neppure alla dattilografa da digitare! rischierebbe di non essere più segreto dopo un paio di giorni! e mi esporrei al ricatto di chiunque se ne appropriasse!

    Io sarei attento a non prestarmi ad essere inavvertito strumento di dubbio e di propaganda inficiata da unosottile spririto di calunnia!
    Nobis
    Vs Bizzzarrro

    Giusto!!
    Mi ritorna in mente il caso di un asilo di Brescia (richiamato da Farina in un articolo su Libero) dove vennero accusate di abusi 4 suore, ovviamente incarcerate e ovviamente assolte!!!!!!! Dopo anni di processi e di galera!!!!!!!!!!!!!!!
    E senza entrare troppo nel merito, nel caso di Rignano i media quanto risalto hanno dato al fatto che le maestre erano catechiste?
    Tira una brutta aria in giro. Temo che tra un poco le cose degenereranno presto. Non sono romano però... daje oggi, daje domani, daje a Bagnasco, daje al Papa........

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Mitici Ska-P - Crimen Sollicitationis
    Di oggettivista nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 16:38
  2. Traduzione e analisi del Crimen Sollicitationis
    Di Ricky-PdCI nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 23:23
  3. Analisi e traduzione del Crimen Sollicitationis
    Di Ricky-PdCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 01:40
  4. Traduzione ed analisi del Crimen Sollicitationis
    Di Ricky-PdCI nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 21:07
  5. Traduzone di brani del 'Crimen sollicitationis' . DA NON PERDERE
    Di waglione nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito