17-05-2007 15.52
MASTELLA: TEMO UN ACCORDO FI-PD SULLA LEGGE ELETTORALE
Roma, 17 mag. (Apcom) - "Oggettivamente sì, lo temo". Clemente Mastella risponde così ai giornalisti che gli chiedevano se temesse un accordo tra Fi e Pd, in particolare sulla legge elettorale, per tagliare fuori i piccoli partiti. Domanda che Mastella chiede di riformulare, visto che nella prima versione veniva citato anche Prodi tra i fautori dell'accordo: "Elimini un nome e mi rifaccia la domanda". Alla nuova domanda, senza il nome di Prodi, arriva la risposta secca: "Oggettivamente sì, temo questo accordo".
Quanto alla richiesta di verifica, Mastella tiene a sottolinare che "il mio interesse è rafforzare Prodi e la maggioranza, se c'è una maggioranza. Non mi muovo per indebolire. Vedo che qualcuno risponde con aria stizzita, dice che è una richiesta barocca, mi chiamano Cassandra, ma Cassandra ci indovinava, anche se dicevano che portava iella. Io non porto iella - conclude Mastella - ma la mia esperienza parlamentare mi induce a fare questa richiesta: ci sono questioni che si possono valutare meglio preventivamente, mentre se arrivano inaspettate creano problemi".
Personalmente non lo temo, ma lo auspico.
A fine legislatura, un bell'accordo FI-PD e si ammazzano i partitini ricattatori.![]()




Rispondi Citando
