Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Mastella: temo accordo FI-PD su legge elettorale per tagliare fuori i partitini

    17-05-2007 15.52

    MASTELLA: TEMO UN ACCORDO FI-PD SULLA LEGGE ELETTORALE

    Roma, 17 mag. (Apcom) - "Oggettivamente sì, lo temo". Clemente Mastella risponde così ai giornalisti che gli chiedevano se temesse un accordo tra Fi e Pd, in particolare sulla legge elettorale, per tagliare fuori i piccoli partiti. Domanda che Mastella chiede di riformulare, visto che nella prima versione veniva citato anche Prodi tra i fautori dell'accordo: "Elimini un nome e mi rifaccia la domanda". Alla nuova domanda, senza il nome di Prodi, arriva la risposta secca: "Oggettivamente sì, temo questo accordo".

    Quanto alla richiesta di verifica, Mastella tiene a sottolinare che "il mio interesse è rafforzare Prodi e la maggioranza, se c'è una maggioranza. Non mi muovo per indebolire. Vedo che qualcuno risponde con aria stizzita, dice che è una richiesta barocca, mi chiamano Cassandra, ma Cassandra ci indovinava, anche se dicevano che portava iella. Io non porto iella - conclude Mastella - ma la mia esperienza parlamentare mi induce a fare questa richiesta: ci sono questioni che si possono valutare meglio preventivamente, mentre se arrivano inaspettate creano problemi".





    Personalmente non lo temo, ma lo auspico.
    A fine legislatura, un bell'accordo FI-PD e si ammazzano i partitini ricattatori.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bello sì... così il prossimo governo di cdx sarà stabile. Poi a due mesi dall'elezioni dopo, se pensano di perdere ritirano fuori un'altra porcata.
    Anch'io caldeggio un accordo ma che sia definitivo. Il top sarebbe metterlo nella costituzione (se si può). Così ci vogliono i due terzi per le modifiche

  3. #3
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    17-05-2007 15.52

    Personalmente non lo temo, ma lo auspico.
    A fine legislatura, un bell'accordo FI-PD e si ammazzano i partitini ricattatori.
    fossero sante se parole
    lupocattivo

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lerimini Visualizza Messaggio
    Bello sì... così il prossimo governo di cdx sarà stabile. Poi a due mesi dall'elezioni dopo, se pensano di perdere ritirano fuori un'altra porcata.
    Anch'io caldeggio un accordo ma che sia definitivo. Il top sarebbe metterlo nella costituzione (se si può). Così ci vogliono i due terzi per le modifiche
    mettere in costituzione una legge elettorale è impossibile, in linea di massima. si può solo pensare di inserire in costituzione qualche rimando che indichi i tratti generalissimi della legge elettorale (tipicamente: se è maggioritario o proporzionale).

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spero si faccia,accordo PD-FI-AN-PRC-UDC anti2%

  6. #6
    ora è veramnte troppo
    Data Registrazione
    30 Sep 2005
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se serve ad eliminare i partitini ben venga l'accordo

  7. #7
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'obiettivo dell'accordo non dovrebbe essere l'eliminazione dei partitini. Dovrebbe essere l'eliminazione di Mastella dalla scena politica.

  8. #8
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi auguro che si faccia questo accordo presto!!

    Purtroppo non credo che ci sarà...

  9. #9
    NO AL REFERENDUM!!!
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Località
    NO AL BIPARTITISMO.NON SIAMO NE' INGLESI,NE' AMERICANI...
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un bel metodo democratico,non c'è che dire......

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    mettere in costituzione una legge elettorale è impossibile, in linea di massima. si può solo pensare di inserire in costituzione qualche rimando che indichi i tratti generalissimi della legge elettorale (tipicamente: se è maggioritario o proporzionale).
    Esatto. Ma l'Italia è l'unico paese europeo che ha cambiato sistema elettorale senza cambiare sistema istituzionale.
    La nostra Costituzione è pensata per un parlamentarismo NON maggioritario, ora lo si vuole maggioritario, si deve cambiare la parte di costituzione che afferisce al sistema organizzativo dello stato.
    Saluti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legge elettorale, c'è l'accordo!
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-10-12, 16:25
  2. Legge elettorale, c'è l'accordo!
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 18:50
  3. Legge elettorale: accordo Pd-Prc-Udc-Fi?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 18:38
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 16:41
  5. mastella e l'udc sre passa la nuova legge elettorale
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito