Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: I love i napoletani.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I love i napoletani.

Per favore, qui siamo alla guerra di POL contro Blob, e voglio spezzare una lancia a favore dei napoletani e contro il razzismo parolaio e di pancia.
    Sapete che se fosse per me sarei per un federalismo molto deciso e per una forte identità veneta, però allo stesso tempo rigetto qualsiasi genere di razzismo e credo che i napoletani che vivono in veneto siano veneti tanto quanti coloro i quali ci vivono da secoli (come la mia famiglia ), basta che aderiscano a parte della nostra cultura (stesso discorso vale per gli immigrati)

Ma vorrei tornare al discorso per il quale ho aperto il blog. Arrivare a dire che Napoli è brutta, che i napoletani sono il male, ecc ecc è una TROIATA COLOSSALE. Semmai diciamo che la giunta Iervolino non ha gestito bene la città(eppure credo che la destra avrebbe fatto MOLTO PEGGIO), mentre la giunta Bassolino se parlate con qualsiasi napoletano vi dirà che da Sindaco è stato straordinario (certo, il problema rifiuti non l'ha risolto, ma sono società private mafiose...)

Vi consiglio una cosa, andateci in una città, conoscete i cittadini di essa, e capirete che tutte le citttà sono da amare, con le loro ENORMI DIVERSITA, con i LORO ORRENDUMI e le loro BELLEZZE... Io ho conosciuto un po' Napoli a Marzo, e direi che ho capito che è una città diversissima dalla mia, in cui faticherei a vivere per le mie abitudini di vita, ma nella quale ci sono preziose persone e preziosi tesori.

Enrico

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Ora sono io ad amare te

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che chi è oggetto troppo spesso di ingiuste discriminazioni e pregiudizi a causa del proprio orientamento sessuale sia in grado di capire meglio l'ingiustizia di qualsivoglia tipo di pregiudizio..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso dire, Napoli mi affascina molto, però se si parla di andarci a vivere francamente è l'ultima della lista, mi ricordo quando c'andai le motorette truccate sui marciapiedi e dovunque, una piccola (e grande ) criminalità spaventosa, il disprezzo per qualunque regola... per non parlare della sporcizia (e ora, con le discariche per strada... ).

Poi ha il suo fascino e i napoletani mi stanno simpatici (non sempre ), ma questo è un altro discorso.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

http://www.studenti.it/napoli/vivere/lanotte.php

Serate napoletane

Come divertirsi senza spendere una fortuna

a cura di Annamaria Ronca

voti totali: 7 - media voto: 6.86
    Napoli è una città dai mille volti e offre opportunità per tutti i gusti. L'atmosfera mattutina è sempre culturalmente stimolante, tra studenti frettolosi, turisti affascinati e monumenti in ogni angolo del centro storico. Di sera, invece, il panorama muta e la zona universitaria assume un volto piacevolmente trasgressivo.

La vita notturna degli universitari è scandita da ritmi ben precisiinema, passeggiata, pizzeria e discoteca, tutto si colloca naturalmente all'interno della settimana.
    Il lunedì, ad esempio, è il giorno del cinema Astra, a via Mezzocannone, che in tale giorno applica lo sconto. Generalmente, i film che proiettano il lunedì sono film d'autore o comunque poco conosciuti, ma questo non ha mai scoraggiato gli studenti i quali, con soli 3 euro, possono vedere una pellicola impegnata e, allo stesso tempo, socializzare o fare “acchiappanza”. Lo sconto agli studenti lo applicano anche il cinema Adriano, a via Monteoliveto, e il Modernissimo, dietro Piazza del Gesù, bisogna solo informarsi sui giorni e sulla programmazione.

Il giovedì, invece, è dedicato al “pascolo”, vale a dire che gli studenti invadono strade e locali in un vortice di drink, risate, trasgressione, scambi di vedute e romanticismo. Fino all'anno scorso la piazza più in voga per il pascolo era Piazza S. Domenico, antistante Palazzo Corigliano. Successivamente, il flusso universitario si è spostato a Piazza Santa Maria La Nova, nei pressi delle scale della Posta Centrale, più piccola ma circondata da pizzerie, pubs e una yogurteria. I locali di Piazza del Gesù, invece, riscuotono ancora notevole successo.
    Per gli amanti dei locali più “sciccosi” ci sono Piazza Bellini e Port'Alba, dove spesso si può assistere al cabaret. In queste occasioni i prezzi lievitano un po', ma restano comunque alla portata degli studenti. Se avete l'auto o avete accalappiato qualcuno che ce l'ha, fuori dal centro storico c'è un mare di posti da visitare e di locali da frequentare che aspetta solo voi. Si va da Mergellina a Posillipo, dal Vomero a Pozzuoli, basta aprire la cartina della città e puntare il dito perché ogni angolo merita di essere visto, e se conoscete qualche studente napoletano “doc”, lasciatevi consigliare.

Il giovedì è anche il giorno del ballo e della musica. Le discoteche che affollano la zona universitaria sono molto piccole e anch'esse vittime delle migrazioni del flusso studentesco. Ognuna predilige un specifico genere di musica, anche se gli altri generi non sono mai esclusi del tutto. Ad esempio, al Dreamer si balla l'hip-hop, al Mouse più house e commerciale e al Diniaa si alternano il rock, il punk e i gruppi emergenti. Il prezzo per l'ingresso oscilla fra i 3 e i 10 euro, dipende dal tipo di serata. Solitamente questi locali si fanno una buona pubblicità ed è praticamente impossibile non saperne nulla. Per quanto questi locali siano tranquilli, è preferibile portare con sé solo i soldi necessari per la serata, qualche spicciolo per le emergenze e una scheda telefonica. Il cellulare il più delle volte si rivela un fastidio e se qualcuno del gruppo ne ha già uno, è meglio lasciare gli altri a casa.

Il sabato e la domenica sono i giorni privi di uno schema prestabilito, anche se vanno per la maggiore le pizzerie, i ristoranti etnici, il cinema e il teatro. Tutte le pizzerie del centro storico fanno una buona pizza a prezzi contenuti. Dalla pizza col cornicione ripieno della Pizzeria dell'Angelo alle classiche di Vesi, Sorbillo e Non solo pizza, tutte meritano una capatina.

I ristoranti etnici sono relativamente economici, dipende sempre da cosa si mangia. Quelli più di moda sono il ristorante greco a via Paladino, alle spalle della facoltà di Giurisprudenza e i ristoranti e take-away cinese, giapponese e mediorientale nei pressi del cinema Modernissimo.
    Per quanto concerne il teatro, Napoli ne è piena zeppa, ognuno con un suo fascino. Dal celebre San Carlo al Trianón di Vessicchio, dal Mercadante al Bracco, dall'Augusteo all'Instabile, gli spettacoli sono tanti, di vario genere, costosi ed economici a seconda del momento. Il miglior modo per scoprirlo è recarsi al botteghino e chiedere informazioni. Si dice che a Napoli ci siano più chiese che persone. In realtà, Napoli è un mondo da scoprire, è una città assai dinamica nella quale è davvero impossibile annoiarsi. Allora, accantonate dicerie e pregiudizi e lasciatevi trasportare dalla curiosità di conoscere Napoli, la sua storia e tutto ciò che l'ha resa unica al mondo.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

preferisco le napoletane ai napoletani

email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti si
    su questo concordo
    anche se hanno quel fare arrogante, sono conosciute per essere le campionesse italiane di tettone eh eh

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sotto il po è tutto da bruciare

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    credo che chi è oggetto troppo spesso di ingiuste discriminazioni e pregiudizi a causa del proprio orientamento sessuale sia in grado di capire meglio l'ingiustizia di qualsivoglia tipo di pregiudizio..
    ehi blob ma i miei mp ti sono arrivati?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preferisco Enrico1987 alle napoletane.