Per favore, qui siamo alla guerra di POL contro Blob, e voglio spezzare una lancia a favore dei napoletani e contro il razzismo parolaio e di pancia.
Sapete che se fosse per me sarei per un federalismo molto deciso e per una forte identità veneta, però allo stesso tempo rigetto qualsiasi genere di razzismo e credo che i napoletani che vivono in veneto siano veneti tanto quanti coloro i quali ci vivono da secoli (come la mia famiglia), basta che aderiscano a parte della nostra cultura
(stesso discorso vale per gli immigrati
)
Ma vorrei tornare al discorso per il quale ho aperto il blog. Arrivare a dire che Napoli è brutta, che i napoletani sono il male, ecc ecc è una TROIATA COLOSSALE. Semmai diciamo che la giunta Iervolino non ha gestito bene la città(eppure credo che la destra avrebbe fatto MOLTO PEGGIO), mentre la giunta Bassolino se parlate con qualsiasi napoletano vi dirà che da Sindaco è stato straordinario (certo, il problema rifiuti non l'ha risolto, ma sono società private mafiose...)
Vi consiglio una cosa, andateci in una città, conoscete i cittadini di essa, e capirete che tutte le citttà sono da amare, con le loro ENORMI DIVERSITA, con i LORO ORRENDUMI e le loro BELLEZZE... Io ho conosciuto un po' Napoli a Marzo, e direi che ho capito che è una città diversissima dalla mia, in cui faticherei a vivere per le mie abitudini di vita, ma nella quale ci sono preziose persone e preziosi tesori.
Enrico

), basta che aderiscano a parte della nostra cultura
(stesso discorso vale per gli immigrati
) criminalità spaventosa, il disprezzo per qualunque regola... per non parlare della sporcizia (e ora, con le discariche per strada...
).
inema, passeggiata, pizzeria e discoteca, tutto si colloca naturalmente all'interno della settimana.