Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question La linea politica della Rosa nel Pugno negli Affari Esteri

Salve, vorrei chiedere a tutti i votanti e non-votanti della RnP qual è la linea politica del nostro partito in politica internazionale?

Sono andato sul sito internet della RnP ed il programma politico è molto sottile, sul sito internet dei Radicali di programma proprio non c'è... e come vivo all'estero non ho sempre l'opportunita di leggere giornali o guardare il TG1 dunque speravo avere una risposta da parte vostra.

Se mi pongo questa domanda è perche un'amico aveva criticato i Radicali per la loro linea politica filo-americana e non ho saputo rispondere... mi sembra che i nostri deputati abbiano votato si alla base americana a Vicenza (per quanto mi riguarda ero d'accordo) e pure per il rifinanziamento della missione in Afghanistan (anche se per me questa missione non ha niente di "filo-americana") ma non per questo direi che siamo filo-americani.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da machiavelus Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei chiedere a tutti i votanti e non-votanti della RnP qual è la linea politica del nostro partito in politica internazionale?
    beh la rosa nel pugno non è un partito è solamente una lista elettorale presentata da SDI e Radicali alle politiche del 2006 che non è diventata partito ma solo gruppo parlamentare alla camera con 18 deputati.

cmq nel programma elettorale della rnp cè un riferimento

4 - Promozione globale democrazia: sostegno all’iniziativa della Community of democracies (verso l’“Organizzazione Mondiale della e delle Democrazie”) impegno italiano a finanziare il Democracy Fund delle Nazioni unite, anche per candidare Roma a far parte del Board of Directors del Fund stesso.

15 - Basta soldi ai dittatori: aumento del budget della cooperazione italiana allo sviluppo (prima fase: fino all’obiettivo dello 0,33%, e poi fino allo 0,7%), e contestuale messa in discussione di tutti gli accordi con i paesi che non rispettino le clausole su libertà e democrazia, diritti umani e civili. No alle politiche di embargo poiché il commercio favorisce la conoscenza reciproca degli stili di vita e delle culture, minando alla radice le società chiuse e autoritarie.

16 - (Italian and) European endowment for democracy: (fondo italiano e) fondo UE di sostegno alla promozione globale della democrazia sul modello del National Endowment for Democracy

17 - Armi di attrazione di massa: attività italiana ed europea per lo stanziamento, nei bilanci della Difesa, di fondi per attività radiofonica, televisiva e telematica a favore della promozione globale della libertà e della democrazia, nell’ambito di un progetto di graduale conversione delle spese e strutture militari in spese e strutture civili.

18 - Democrazia e mondo arabo: sostegno alle attività della società civile per la promozione della democrazia in Medio Oriente e in Africa. Lotta alle mutilazioni genitali femminili.

19 - Moratoria universale pena morte: rilancio della campagna per la moratoria, a partire dalla “coalizione africana”.

20 - Tribunale penale internazionale: sul piano interno, adeguamento normativo italiano allo Statuto della Corte; sul piano internazionale, sostegno all’operatività effettiva della giurisdizione internazionale.

21 - Politica Agricola Comune: graduale superamento delle politiche di sovvenzione, eliminando i sostegni ai prezzi a favore di misure limitate a sostegno dei redditi degli agricoltori ai fini della difesa del territorio. Eliminazione delle barriere ai prodotti agricoli dei paesi in via di sviluppo.

mi ricordo che i radicali proponevano gli stati uniti d'america e d'europa...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto che mi dispiace che la Rosa nel Pugno disparera alla prossima legislatura perche rappresenteva tutte le mie idologie in un solo gruppo politico ma questo sottile programma non risponde alla mia risposta. Volere la democrazia è una cosa, per quali mezzi è un'altra faccenda...

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da machiavelus Visualizza Messaggio
    questo sottile programma non risponde alla mia risposta
    non risponde alla tua domanda....cmq questo c'abbiamo...