User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Umberto Bossi a Genova

ALBA GU BRATH
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Umberto Bossi a Genova

Ieri sera il Segretario Federale della Lega Nord Umberto Bossi, accompagnata dalla sua "badante" direttrice del Sindacato Padano Rosi Mauro, è venuto a Genova per sostenere il candidato sindaco Enrico Musso e la candidata alla provincia Renata Olivieri sostenuti dal centro-destra.
    Mi sono recato al Plaza Hotel per sentire cosa tutti loro avevano da dire e, come da aspettative, sono rimasto un pò deluso poichè sono state le classiche leccate di culo a vicenda per assicurarsi il voto dai tanti elettori presenti in sala (e anche fuori dall'hotel perchè non c'era abbastanza posto) che inneggiavano festanti col classico "Bossi! Bossi Bossi! ...)
    Non che ovviamente mi aspettassi di meglio ma, anche se sono abbastanza giovane, mi ricordo il Senatur dei bei tempi ovvero quello che si batteva per un ideale in cui i Padani credevano e che ha prontamente svenduto a quel furbastro di Berlusconi per qualche posto in governo a Roma ladrona, facendo proprio quello contro cui un tempo si batteva.
    Ora che al governo non c'è più la CdL speravo che le cose potessero tornare almeno un pò come lo erano un tempo e invece no perchè le classiche sviolinate in giro per le varie regioni a sostenere i vari candidati del centro-destra di turno le fa e come e ci tiene a ribadire il concetto che l'unione fa la forza ma è evidente che la Lega Nord per l'Indipendenza della Padania alleata con Forza Italia e compagnia danzante sia solo una pura e semplice contraddizione in termini che, per quanto mi sforzi, non riesco a comprendere.
    Unica nota positiva per me è stata che, prima che Bossi andasse a cena, andando è venuto da me vedendo la grande scritta GENOA che campeggia a caratteri cubitali sulla mia maglietta dicendomi che loro in Lombardia non ce la fanno proprio a dire "Genoa" ma dicono "Genua" perchè la O la pronunciano U. Io gli ho risposto che i lombardi devono mettersi in testa che si dice "GenOa" perchè la prima e vera squadra di calcio di Genova siamo noi e lui mi ha risposto che è parecchio difficile per i lumbard offrendomi la sua stretta di mano che, nonostante la grave malattia che lo ha colpito, è sempre forte. Per un secondo ho dubitato ma alla fine mi è tornato in mente il vecchio Senatur alle foci del Po che ammaina il tricolore e issa il Sole delle Alpi dichiarando l'indipendenza della Padania. Un Bossi che, salute a parte, non riusciremo più a vedere.
    Ancora non posso votare ma quando potrò dubito fortemente che, se le cose non cambieranno, il mio voto non andrà alla Lega dei tempi moderni

•   Alt 

TP Advertising

advertising

semprevivabbozzi!!!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sai perche non fanno piu pontida?? perche l''ultima volta invece di gasare i militonti,,,bozzi li fece commuovere e ci fu una crisi depressiva nostalgica generalizzata,,,con la tv che riprendeva tutti le lacrime del pubblico alla vista del capo dopo la malattia

ecco:: li doveva finire,,,invece e cominciata la farsa,,,con bozzi che insiste a fare il segretario da casa sua e gli altri dietro che ne approfittano e gestiscono la lecca a roma e in bellerio come un poltronificio senza ideali
    forse il fondo si e toccato con bozzi sul palco a roma applaudito da una piazza triculore insieme a berlusconi e fini che lo trattavano come il nonno scemo
    militonti ,,,svegliatevi chiedete un congresso e eleggete un segretario giovane e in gamba onesto ,,,altrimenti andate pure in malora

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MacLucky Visualizza Messaggio
    Ieri sera il Segretario Federale della Lega Nord Umberto Bossi, accompagnata dalla sua "badante" direttrice del Sindacato Padano Rosi Mauro, è venuto a Genova per sostenere il candidato sindaco Enrico Musso e la candidata alla provincia Renata Olivieri sostenuti dal centro-destra.
    Mi sono recato al Plaza Hotel per sentire cosa tutti loro avevano da dire e, come da aspettative, sono rimasto un pò deluso poichè sono state le classiche leccate di culo a vicenda per assicurarsi il voto dai tanti elettori presenti in sala (e anche fuori dall'hotel perchè non c'era abbastanza posto) che inneggiavano festanti col classico "Bossi! Bossi Bossi! ...)
    Non che ovviamente mi aspettassi di meglio ma, anche se sono abbastanza giovane, mi ricordo il Senatur dei bei tempi ovvero quello che si batteva per un ideale in cui i Padani credevano e che ha prontamente svenduto a quel furbastro di Berlusconi per qualche posto in governo a Roma ladrona, facendo proprio quello contro cui un tempo si batteva.
    Ora che al governo non c'è più la CdL speravo che le cose potessero tornare almeno un pò come lo erano un tempo e invece no perchè le classiche sviolinate in giro per le varie regioni a sostenere i vari candidati del centro-destra di turno le fa e come e ci tiene a ribadire il concetto che l'unione fa la forza ma è evidente che la Lega Nord per l'Indipendenza della Padania alleata con Forza Italia e compagnia danzante sia solo una pura e semplice contraddizione in termini che, per quanto mi sforzi, non riesco a comprendere.
    Unica nota positiva per me è stata che, prima che Bossi andasse a cena, andando è venuto da me vedendo la grande scritta GENOA che campeggia a caratteri cubitali sulla mia maglietta dicendomi che loro in Lombardia non ce la fanno proprio a dire "Genoa" ma dicono "Genua" perchè la O la pronunciano U. Io gli ho risposto che i lombardi devono mettersi in testa che si dice "GenOa" perchè la prima e vera squadra di calcio di Genova siamo noi e lui mi ha risposto che è parecchio difficile per i lumbard offrendomi la sua stretta di mano che, nonostante la grave malattia che lo ha colpito, è sempre forte. Per un secondo ho dubitato ma alla fine mi è tornato in mente il vecchio Senatur alle foci del Po che ammaina il tricolore e issa il Sole delle Alpi dichiarando l'indipendenza della Padania. Un Bossi che, salute a parte, non riusciremo più a vedere.
    Ancora non posso votare ma quando potrò dubito fortemente che, se le cose non cambieranno, il mio voto non andrà alla Lega dei tempi moderni
    A me è sempre sembrato che i lombardi (e in generale i cisapenninici) pronuncino "Genoa" aprendo spropositatamente le vocali.

La cosa che mi manda fuori di zucca è quando lo chiamano "Genova", italianizzandolo come ai tempi del regime.

But Genoa is not italian.

P.S: caro Mac, probabilmente ci conosciamo ma non riesco a capire chi sei.

figlio di Zeus e Danae...
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking mumble...mumble....

Citazione Originariamente Scritto da incastigo Visualizza Messaggio
    sai perche non fanno piu pontida??

3 Giugno 2007

ALBA GU BRATH
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    A me è sempre sembrato che i lombardi (e in generale i cisapenninici) pronuncino "Genoa" aprendo spropositatamente le vocali.

La cosa che mi manda fuori di zucca è quando lo chiamano "Genova", italianizzandolo come ai tempi del regime.

But Genoa is not italian.

P.S: caro Mac, probabilmente ci conosciamo ma non riesco a capire chi sei.
    Liguria indipendente!
    C'eri anche tu o (giustamente) ti rifiuti?
    Probabilmente conosci mio papà, tra un messaggio ti mando un MP così capisci chi sono

X incastigo:
    Pontida ci sarà a breve

semprevivabbozzi!!!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bastet Visualizza Messaggio

3 Giugno 2007
    ,,,,salvo imprevisti contrordini retromarce rinvii eccettera come da copione lecchista bozziano
    in ogni caso e un fatto che da festa si e trasformata in rievocazione nostalgica dei tempi che furono,,,circa dieci anni fa
    anche stavolta ci saranno vari pullman di militonti imbarcati a forza per ascoltare due minuti di comizio bozziano del tipo ''ancora un po di pazienza che berlusconi mi ha promesso il federalismo fra due settimane,,,ci siamo amici!!!'''

infine una chicca ,,,dal sito della lega lo slogan di pontida 2007::
    ''Numerose saranno le riforme della Costituzione che io intendo far partire dalla devoluzione'''-firmato umberto bozzi
    http://www.leganord.org/Eventi/lega/...da/default.asp
    ma dove vivono questi??

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da incastigo Visualizza Messaggio
    infine una chicca ,,,dal sito della lega lo slogan di pontida 2007::
    ''Numerose saranno le riforme della Costituzione che io intendo far partire dalla devoluzione'''-firmato umberto bozzi
    http://www.leganord.org/Eventi/lega/...da/default.asp
    ma dove vivono questi??
    Cut and paste dalla Pontida 2006 annullata per beltempo

Bello anche il link all'Assemblea Padana nella stessa pagina Alla faccia di chi dice che e' una scatola vuota.

E il link alle Donne Padane? Uno si aspetta che lo slogan della pagina almeno li' sia di una donna! ci sara' stata almeno una donna padana che ha detto qualcosa di saggio? No, lo slogan delle Donne Padane e' una frase di Benedetto XVI (che di donne, padane o meno, con tutto il rispetto, non dovrebbe in teoria averne incontrate molte...) E il resto del sito e' tutto un abbaiare contro che ha idee diverse dalla dottrina tradizionale della chiesa.

ALBA GU BRATH
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La prima persona che mi viene in mente leggendo "donne padane" è Rosi Mauro... Fai un pò tu che belli slogan...

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Liguria indipendente!
    C'eri anche tu o (giustamente) ti rifiuti?
    Probabilmente conosci mio papà, tra un messaggio ti mando un MP così capisci chi sono

X incastigo:
    Pontida ci sarà a breve
    A vedere Bossi? Nemmeno per idea. Al mattino il popolino al quale mi onoro di appartenere c'ha da laurà!

E poi ormai, non essendo più iscritto, frequento l'ambiente solo quando c'è da mangiare. Meglio se gratis e ancor meglio se non ci sono esponenti di spicco (ho lo stomaco che dà di volta facilmente).

Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

2-3 motivi per sostenere la Lega a livello locale gli ha espsoti bene Rixi all'inizio. Sicurezza, case, trasporti. Poco rispetto a cosa ci si dovrebbe aspettare. Ma de sti tempi o l'è megio che ninte. In Liguri fuori dalla Lega c'è il vuoto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima