Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il CentroSinistra deve rinnovarsi.

    Tutti noi sapevamo che la destra avrebbe vinto in modo notevole, il cartello moderati-radicali era imbattibile. La sconfitta del CentroSinistra si sta facendo però "importante". Mancano oramai pochi voti alla chiusura delle urne ed il risultato è oramai incontrovertibile.

    La maggioranza che avranno in congresso consentirà loro di modificare come meglio credono la costituzione e le regole del gioco, loro pieno diritto farlo autonomamente o ascoltare anche l'opposizione.

    Per altro tra una settimana dovremo affrontare un ballottaggio impegnativo, sperando di riuscire nella vittoria.

    In questo contesto il CentroSinistra pur conservando, a fatica, la propria unità ha perso per strada alcune parti importanti del proprio elettorato.

    Io penso che il CentroSinistra debba guardare oltre la coalizione attuale, non solo (ma è evidente) per poter tornare a vincere ma soprattutto per poter dare nuovi impulsi a questo gioco.

    Le parole chiave secondo me dovranno essere Laicità, Autonomie, Libertà di Cittadinanza per le Idee.


    Laicità
    , valore fondamentale per ogni coalizione Progressista.

    Autonomie
    , dobbiamo sfruttare la Camera delle Autonomie e dobbiamo necessariamente instaurare un rapporto vivo con i forum territoriali. Non mi riferisco al "votateci perche siamo federalisti" NO, mi riferisco all' intraprendere nuovi progetti in LOCO, nei forum stessi. Iniziative sui dialetti locali (come già proposto da nfd in passato), 3d per capire la "Storia" dei movimenti indipendentisti, le loro ragioni.. in modo da arricchire anche la nostra cultura personale.

    Libertà di Cittadinanza per le Idee: con questo concetto mi riferisco a non porre "veti" a priori su questa o quella forza politica ma a confrontarsi sempre con tutti, rispettando naturalmente i valori delle forze Progressiste ma dando Libertà di cittadinanza anche a chi, pur condividendo molto delle nostre idee, si trova in disaccordo su alcuni punti.

    E' per questo che credo sia necessaria una NUOVA Forza Politica in grado di raccogliere le esperienze del PDS, di NFD, del PQM, del PLC e di tutte quelle idee Autonomiste.. cattolicoprogressiste, liberaldemocratiche, repubblicane.. compatibili con una Coalizione di CentroSinistra.

    Un movimento che possa rappresentare tutti ma in cui al proprio interno ogni corrente (pds, plc,pqm,nfd,etc) possa avere pari dignità ed autonomia.

    E' chiaro che molti nella coalizione storceranno il naso, ma io penso che una sconfitta così dura non possa passare in secondo piano.

    Rinnovamento ed Identità, il Futuro del CentroSinistra!



    Saluti
    Danny

  2. #2
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Tutti noi sapevamo che la destra avrebbe vinto in modo notevole, il cartello moderati-radicali era imbattibile. La sconfitta del CentroSinistra si sta facendo però "importante". Mancano oramai pochi voti alla chiusura delle urne ed il risultato è oramai incontrovertibile.

    La maggioranza che avranno in congresso consentirà loro di modificare come meglio credono la costituzione e le regole del gioco, loro pieno diritto farlo autonomamente o ascoltare anche l'opposizione.

    Per altro tra una settimana dovremo affrontare un ballottaggio impegnativo, sperando di riuscire nella vittoria.

    In questo contesto il CentroSinistra pur conservando, a fatica, la propria unità ha perso per strada alcune parti importanti del proprio elettorato.

    Io penso che il CentroSinistra debba guardare oltre la coalizione attuale, non solo (ma è evidente) per poter tornare a vincere ma soprattutto per poter dare nuovi impulsi a questo gioco.

    Le parole chiave secondo me dovranno essere Laicità, Autonomie, Libertà di Cittadinanza per le Idee.

    Laicità, valore fondamentale per ogni coalizione Progressista.

    Autonomie, dobbiamo sfruttare la Camera delle Autonomie e dobbiamo necessariamente instaurare un rapporto vivo con i forum territoriali. Non mi riferisco al "votateci perche siamo federalisti" NO, mi riferisco all' intraprendere nuovi progetti in LOCO, nei forum stessi. Iniziative sui dialetti locali (come già proposto da nfd in passato), 3d per capire la "Storia" dei movimenti indipendentisti, le loro ragioni.. in modo da arricchire anche la nostra cultura personale.

    Libertà di Cittadinanza per le Idee: con questo concetto mi riferisco a non porre "veti" a priori su questa o quella forza politica ma a confrontarsi sempre con tutti, rispettando naturalmente i valori delle forze Progressiste ma dando Libertà di cittadinanza anche a chi, pur condividendo molto delle nostre idee, si trova in disaccordo su alcuni punti.

    E' per questo che credo sia necessaria una NUOVA Forza Politica in grado di raccogliere le esperienze del PDS, di NFD, del PQM, del PLC e di tutte quelle idee Autonomiste.. cattolicoprogressiste, liberaldemocratiche, repubblicane.. compatibili con una Coalizione di CentroSinistra.

    Un movimento che possa rappresentare tutti ma in cui al proprio interno ogni corrente (pds, plc,pqm,nfd,etc) possa avere pari dignità ed autonomia.

    E' chiaro che molti nella coalizione storceranno il naso, ma io penso che una sconfitta così dura non possa passare in secondo piano.

    Rinnovamento ed Identità, il Futuro del CentroSinistra!



    Saluti
    Danny
    Un Movimento di Centrosinistra unito......

  3. #3
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per quello che riguarda la futura maggioranza se riuscirò a farne parte prometto fin da ora il massimo dialogo come ho sempre fatto quando mi è stato possibile...tutti i forumisti di centrosinistra che mi conoscono sanno che il mio MSN o la mia casella dei privati non sono la tana del leone dove si rischia di essere divorati...certamente per quello che posso contare e se conterò qualcosa da parte mia ci sarà massima apertura.

  4. #4
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Auguro a Danny78 e al centrosinistra un buon lavoro di rinnovamento apprezzando la tua passione politica e per questo gioco. Il mio augurio è che tu riesca nell'operazione di rafforzare o impostare certi valori importanti nella tua coalizione come ad esempio la laicità, un terreno sul quale auspico un confronto ed una collaborazione trasversale fra i liberali di destra ed i progressisti di sinistra.

  5. #5
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se cdx-ipsn non prenderanno più del 58% dei voti, mi pare che non abbiano i 3/5 dei congressisti per poter modificare la costituzione

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Danny mi sembra che questa tua autocritica
    sia un po' prematura, visto che siamo ancora ad
    urne aperte e' senza dimenticare che c e ancora un
    ballotaggio aperto..

    .Io piuttosto mi concentrerei ora
    su entrambbe le cose, finire le elezioni e lavorare per
    far vincere il candidato del csx al ballotaggio per la
    presidenza...per le autocritiche e nuove proposte c e
    tantissimo tempo davanti a noi...quindi rivolgo un
    appello ai compagni ed amici del centro sinistra affinche'
    s impegnino tutti fino alla fine della tornata elettorale..

  7. #7
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    forse è proprio sul laicismo che vi state fregando

  8. #8
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa danny ma non ho capito...tu intendi che dobbiamo fare un Partiti Unico del csx??
    E quando dici di aprire a nuove esperienza,a chi ti riferisci??non mi dire nuovamente ai catto-tallebbbbbani(amaalie,lepantoecc.)...in quel caso noi non ci saremo sia chiaro...

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Tutte cose già dette prima del voto, ma apertamente ignorate...

  10. #10
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    Scusa danny ma non ho capito...tu intendi che dobbiamo fare un Partiti Unico del csx??
    E quando dici di aprire a nuove esperienza,a chi ti riferisci??non mi dire nuovamente ai catto-tallebbbbbani(amaalie,lepantoecc.)...in quel caso noi non ci saremo sia chiaro...
    Ecco, nel tuo post ai nominato giusto il 50% dei Teocon che ci sono, ininfluenti a livello numerico.. E' chiaro che Danny si riferisce all'area liberale e sicuramente a quella repubblicana...

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 11:34
  2. Consolo (AN): "Rinnovarsi nella tradizione. Non capisco Storace"
    Di Fiamma Perugia nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 17:38
  3. Consolo (AN): "Rinnovarsi nella tradizione". Non capisco Storace
    Di Fiamma Perugia nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 07:06
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 14:13
  5. Il CentroSinistra si deve dare una MOSSA...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito