User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ma non vedi il disordine che impera dappertutto...
    lo vedo nella tua testa

    il disordine è se casa mia non è come lo dico io
    , non se tu col potere pubblico mi dici di dipingerla azzurra anzichè rossiccia e io me ne frego perchè è MIA.

    il disordine per te è il disordine che pensi te, il mio disordine è diverso dal tuo, quindi l'ordine non è un argomento a favore del fatto che quelli come te si permettano di toccare i cazzi miei

    casa mia la costruisco dove mi pare come mi pare e del colore che voglio e nessuno ha diritto -se non la brutalità della FORZA- di dirmi che sulla mia terra non posso costruire o che il mio palazzo non puo essere rosa e forma di cazzo

    la mia terra è mia, punto, non è del sindaco e non è tua e la mia casa la faccio se mi pare come mi pare e dove mi pare sulla mia terra e tu non mi imponi di pagarti il pizzo per farlo (licenze/tasse/divieti/vincoli/corruzioni agli ispettori stronzi/raccomandazioni/criteri/dichiarazioni)
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    eppure la soluzione è semplice...
    cioè?

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    lo vedo nella tua testa

    il disordine è se casa mia non è come lo dico io
    , non se tu col potere pubblico mi dici di dipingerla azzurra anzichè rossiccia e io me ne frego perchè è MIA.

    il disordine per te è il disordine che pensi te, il mio disordine è diverso dal tuo, quindi l'ordine non è un argomento a favore del fatto che quelli come te si permettano di toccare i cazzi miei

    casa mia la costruisco dove mi pare come mi pare e del colore che voglio e nessuno ha diritto -se non la brutalità della FORZA- di dirmi che sulla mia terra non posso costruire o che il mio palazzo non puo essere rosa e forma di cazzo

    la mia terra è mia, punto, non è del sindaco e non è tua e la mia casa la faccio se mi pare come mi pare e dove mi pare sulla mia terra e tu non mi imponi di pagarti il pizzo per farlo (licenze/tasse/divieti/vincoli/corruzioni agli ispettori stronzi/raccomandazioni/criteri/dichiarazioni)


    Prova a farlo e poi ci racconti come è venuta.........................

  4. #14
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da normale Visualizza Messaggio
    Prova a farlo e poi ci racconti come è venuta.........................
    il principio rimane valido, assolutamente valido

    il bello è soggettivo, l'artistico anche, nessuno ha diritto di dire cosa è bello per gli altri o artistico per gli altri [e vietare loro di fare il resto!] e chi pensasse di mettere l'oggettività in questo sarebbe una persona istintivamente votata alla sottomissione degli altri.

    era Hitler che diceva che non fosse arte dipingere un prato blu e un cielo verde

    penso che sia chiaro a tutti che il fatto che a molti tale frase possa sembrare "accettabile" [perchè soggettivamente sono amanti del realismo e non dell'astrattismo] non giustifica non dimostra e non fonda in qualsivoglia modo il principio di oggettività del bello, dell'artistico, dello storico che è un assurdo logico sul quale non si puo' fondare l'uso della forza verso qualcuno.

    fuori dall'astratto: la tutela del paesaggio o dei c.d. patrimoni storici non è affatto una cosa fondata altro che sull'imposizione del "prato verde" contro il "prato blu" e per di più scritta nelle leggi al massimo grado, quando è solo la prevaricazione di qualcuno contro qualcun'altro e non affatto un modo legittimo di risolvere controversie.

    Non c'è il diritto al cielo blu e al prato verde, se a casa mia voglio versare la vernice sul prato all'inglese e proiettare luci verdi sulle nuvole sovrastanti nessuno puo' impedirmelo col fatto che "per lui è brutto" perchè non esiste il diritto di non vedere gli altri

    non mi si puo' dire che sia legittimo "vietare i ciccioni" o "vietare i brutti" perchè non sono esornativi e stonano col paesaggio, non mi si puo' dire che chi ha una quarta di seno e un fisico mozzafiato puo' fare una cosa e chi invece ha una prima ed è mostruosa non puo' farla "per legge", allo stesso modo non mi si puo' dire che "casa tua imbruttisce casa mia" se costruisco il palazzo cazzo rosa a fianco della tua.

    Non c'è alcun diritto a non avere cose che non ti piacciono attorno, viceversa c'è diritto a NON APRIRE GLI OCCHI e non farsi del male, perchè la propria libertà di non vedere è SOLO quella di non aprire gli occhi e NON ANCHE quella di vietare agli altri di essere brutti o costruire palazzi brutti, perchè ciò cozzerebbe contro la LORO libertà!

    Non si puo' giustificare con la difesa della libertà il fatto di scagliarsi contro i palazzi brutti, c'è una carenza di fondazione logica di un discorso simile, viceversa si puo' fondare sulla VIOLENZA del più forte che dice "è bello quel che dico io" un discorso del genere. E di fatto è proprio così!

    E lo stesso discorso vale per l'agricoltura, niente e nessuno possono vietarmi di coltivare cavolfiori o rape sul mio appezzamento in VIA DEL CORSO ricavato dalla distruzione di un mio immobile. Niente e nessuno ha una ragione legittima e DIVERSA DALLA IMPOSIZIONE DELLE SUE PERSONALI OPINIONI A ME.

    E dunque l'edificabilità presenta un ECCESSO di controlli non una mancanza di essi, un ECCESSO di regole e non una mancanza di esse. Dovrebbe essere tutto molto più libero e sarebbe la società ad auto-regolarsi perchè solo un pazzo farebbe il campo di rape in via del corso e non è vero che l'uomo tenda alla pazzia o tenda a danneggiare gli altri, viceversa tende a cooperare e fare il suo bene insieme a quello degli altri.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    era Hitler che diceva che non fosse arte dipingere un prato blu e un cielo verde
    penso che sia chiaro a tutti che il fatto che a molti tale frase possa sembrare "accettabile" [perchè soggettivamente sono amanti del realismo e non dell'astrattismo] non giustifica non dimostra e non fonda in qualsivoglia modo il principio di oggettività del bello, dell'artistico, dello storico che è un assurdo logico sul quale non si puo' fondare l'uso della forza verso qualcuno.
    puoi dipingere il prato e il cielo dei colori che vuoi di un quadro che tieni a casa tua (o che vendi a uno che ha i tuei stessi gusti estetici).
    ma non puoi rovinare un paesaggio che è di tutti costruendo un (mio omonimo) ecomostro ...
    pensa se compri una casa nel centro storico di San Gimignano e ricopri la facciata di vetri a specchio viola, piastrelle, antenne, squali imbalsamati appesi e caffettiere giganti... rovineresti l'estetica di tutto il quartiere e del paesaggio, causando un deprezzamento anche di tute le case circostanti possedute da altri proprietari.

  6. #16
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    puoi dipingere il prato e il cielo dei colori che vuoi di un quadro che tieni a casa tua (o che vendi a uno che ha i tuei stessi gusti estetici).
    ma non puoi rovinare un paesaggio che è di tutti costruendo un (mio omonimo) ecomostro ...
    pensa se compri una casa nel centro storico di San Gimignano e ricopri la facciata di vetri a specchio viola, piastrelle, antenne, squali imbalsamati appesi e caffettiere giganti... rovineresti l'estetica di tutto il quartiere e del paesaggio, causando un deprezzamento anche di tute le case circostanti possedute da altri proprietari.
    1- il paesaggio non è una proprietà di tutti. Non diciamo castronerie logiche infondate. Non possiedi nè l'azzurro del cielo nè quello del mare, etc. Queste cose non sono proprietà nè sono diritti.

    2- Se io compro una casa e penso di fare una cosa del genere sono nel mio diritto, se io sono un "pazzo" e faccio una cosa simile tu puoi sbattere la testa contro il muro o chiudere gli occhi, ma non puoi vietarmi di fare quel che io considero bello di casa mia.

    3- il valore non è un dato oggettivo ed è dunque IMPOSSIBILE dire che ci sarebbe un deprezzamento altro che per la tua soggettiva valutazione. La merda d'artista -pur essendo merda d'artista- non fa deprezzare il valore delle opere astratte messe vicino ad essa nelle gallerie d'arte, magari a me fa schifo ma c'è a chi piace. Non si puo' dire quale sia il "valore" altro che per se stessi e dunque tale obiezione è INFONDATA.

    4- QUESTO:


    A me fa schifo.

    A tanti piace.

    Non hai il diritto NE' di vietarmi di costruire il palazzo cazzo rosa a fianco a questo se la terra a fianco è mia e non tocco la tua NE' di vietarmi di costruire sulla mia terra NE' di impormi di pagare con soldi delle mie tasche (tasse) questo MOSTRO osceno che a me non piace. Te lo paghi da solo SE TI VA.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2006
    Messaggi
    163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    lo vedo nella tua testa

    il disordine è se casa mia non è come lo dico io
    , non se tu col potere pubblico mi dici di dipingerla azzurra anzichè rossiccia e io me ne frego perchè è MIA.

    il disordine per te è il disordine che pensi te, il mio disordine è diverso dal tuo, quindi l'ordine non è un argomento a favore del fatto che quelli come te si permettano di toccare i cazzi miei

    casa mia la costruisco dove mi pare come mi pare e del colore che voglio e nessuno ha diritto -se non la brutalità della FORZA- di dirmi che sulla mia terra non posso costruire o che il mio palazzo non puo essere rosa e forma di cazzo

    la mia terra è mia, punto, non è del sindaco e non è tua e la mia casa la faccio se mi pare come mi pare e dove mi pare sulla mia terra e tu non mi imponi di pagarti il pizzo per farlo (licenze/tasse/divieti/vincoli/corruzioni agli ispettori stronzi/raccomandazioni/criteri/dichiarazioni)
    Se la terra è tua e lo stato il sindaco non deve metterci becco sarai anche d'accordo che il sindaco non si interessi a fare strade, portare l'acquedotto, le fogne e l'energia elettrica, tanto sono affari tuoi mica suoi.

  8. #18
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orson69 Visualizza Messaggio
    Se la terra è tua e lo stato il sindaco non deve metterci becco sarai anche d'accordo che il sindaco non si interessi a fare strade, portare l'acquedotto, le fogne e l'energia elettrica, tanto sono affari tuoi mica suoi.

    Se non mi chiede dei soldi puntandomi la pistola alla tempia per fare queste cose sono solo che contento.*
    Sarò io a chiedere a un privato di farmele e con maggiore efficienza se riterrò... o fonderò un mio Stato in cui me le farò da solo. E questo vale anche per i miei amici compaesani se decidono di seguirmi, per esempio.

    Giusto perchè tu sappia cosa sto dicendo e possa confutare nel luogo più adatto se pensi di avere gli strumenti per farlo: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=325328

    .


    * perchè tu ovviamente sai benissimo che mi viene puntata una pistola alla tempia se dico "non voglio un cazzo da te e quindi non do un cazzo a te caro sindaco", giacchè questo nostro "benefattore" non accetta che io dica di no ai suoi servigi. Il servizio pubblico se "obbligatorio" e "obbligatoriamente pagato" coincide con l'estorsione, o col pizzo se più ti piace chiamarlo così.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #19
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    ma non vedi il disordine che impera dappertutto...

    ..il tuo idolo magari è chi estirpa la macchia mediterranea e ci mette cactus e piscina.

    Sapessi che combinano i compagni in Campania

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2006
    Messaggi
    163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    Se non mi chiede dei soldi puntandomi la pistola alla tempia per fare queste cose sono solo che contento.*
    Sarò io a chiedere a un privato di farmele e con maggiore efficienza se riterrò... o fonderò un mio Stato in cui me le farò da solo. E questo vale anche per i miei amici compaesani se decidono di seguirmi, per esempio.

    Giusto perchè tu sappia cosa sto dicendo e possa confutare nel luogo più adatto se pensi di avere gli strumenti per farlo: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=325328
    No grazie ho fare cose più serie nel tempo perso.
    Le logiche da liberista che non sa nulla di liberismo francamente mi fanno solo sorridere un po' ma non ci dedico troppo tempo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Registro terreni ed edifici
    Di benjamin_linus nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 14:52
  2. Vicenza - Occupati terreni base USA
    Di PvreHate nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 14:50
  3. «Viaggi in elicottero e terreni»
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 07:45
  4. Info Da Fn Cava De'terreni
    Di Trevigi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 20:33
  5. Blocco di edificabilità posto da Soru. Cosa ne pensate?
    Di Renzo Audisio (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 12:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito