Forse una provocazione ... forse no!
Sto notando solo io una certo scambio di ammiccamenti tra Gente per Santa e Sartori ... o vaneggio?!
Forse il nuovo assetto di Gente per Santa (soprattutto dopo l'entrata in scena dell'esponente esperto in materie di porti e demanio) .... sta facilitando questo nuovo contatto politico.
La lettera (auto)inviata da De Marchi al proprio sito ... somiglia molto all'ufficializzazione di un mandato eletterale!
Come se De Marchi avesse voluto, in questo modo, dare il benestare ai suoi ... salvo, nel medesimo tempo, avvisare l'Augusto Nazionale del fatto che da oggi verrà guardato a vista dal professore.
Ma forse mi sbaglio. Forse si tratta solo di una bella tirata d'orecchie e basta!
Per carità ... non ci sarebbe nulla di male!
Si tratta solo di supposizioni ... ma di supposizioni in supposizioni, se ne possono pensare tante.
Ad esempio: GPS aspira certamente a presentarsi alle prossime elezioni amministrative. Siccome sprovveduti non sono, sanno bene che il loro rappresentante (il prof.) pur molto capace, difficilmente potrebbe riuscire nell'impresa.
A questo punto le tappe sono quasi obbligate:
1) trovare un candidato "esterno" all'attuale gruppo capace di guidarli alla vittoria;
2) iniziare a stringere rapporti con le altre forze politiche del posto.
Credo ne vedremo delle belle.
Mi domando solo una cosa ... il bel Bottino in questo panorama, che farà?!
continuerà a stare vicino ai vecchi "compagni" o inizierà un nuovo percorso x proprio conto?!