Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito GPS e AN ... o se preferite ... AN e GPS

Forse una provocazione ... forse no!
    Sto notando solo io una certo scambio di ammiccamenti tra Gente per Santa e Sartori ... o vaneggio?!

Forse il nuovo assetto di Gente per Santa (soprattutto dopo l'entrata in scena dell'esponente esperto in materie di porti e demanio) .... sta facilitando questo nuovo contatto politico.

La lettera (auto)inviata da De Marchi al proprio sito ... somiglia molto all'ufficializzazione di un mandato eletterale!

Come se De Marchi avesse voluto, in questo modo, dare il benestare ai suoi ... salvo, nel medesimo tempo, avvisare l'Augusto Nazionale del fatto che da oggi verrà guardato a vista dal professore.

Ma forse mi sbaglio. Forse si tratta solo di una bella tirata d'orecchie e basta!

Per carità ... non ci sarebbe nulla di male!

Si tratta solo di supposizioni ... ma di supposizioni in supposizioni, se ne possono pensare tante.
    Ad esempio: GPS aspira certamente a presentarsi alle prossime elezioni amministrative. Siccome sprovveduti non sono, sanno bene che il loro rappresentante (il prof.) pur molto capace, difficilmente potrebbe riuscire nell'impresa.
    A questo punto le tappe sono quasi obbligate:
    1) trovare un candidato "esterno" all'attuale gruppo capace di guidarli alla vittoria;
    2) iniziare a stringere rapporti con le altre forze politiche del posto.

Credo ne vedremo delle belle.
    Mi domando solo una cosa ... il bel Bottino in questo panorama, che farà?!
    continuerà a stare vicino ai vecchi "compagni" o inizierà un nuovo percorso x proprio conto?!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cavolo che disanima!!!

cos'è fanta politica ?

A parte che in politica l'impossibile può sempre diventare possibile, l'ipotesi m'intriga!!!
    Ai posteri l'ardua sentenza!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Sancho, in politica mai dire mai per cui tutto può essere.
    Sulla lettera di De Marchi vorrei dire che il Prof. ha alcune lacune storiche e politiche. Dimentica che la destra di Sarkozy è la destra gollista che si rifà all'eroe n. 1 della Resistenza francese, vale a dire Charles DE Gaulle. Quindi, sarebbe stato da rimarcare se Sarkozy non avesse fatto un gesto di deferenza verso i caduti della Resistenza e verso colui che ispira il suo pensiero politico. La destra sconfitta nel 1945, è quella semmai rappresenata dal Front National di Jean Marie Le Pen, che non ha mai nascosto le sue simpatie per il governo filofascista di Vichy.
    Tornando a noi, a scanso di equivoci, va detto che Sartori ha già fatto quanto gli chiede De Marchi, anzi ha fatto di più. Nel 2005, se non erro, partecipò insieme al Consigliere Comunale Chiarelli (iscritto ad AN pure lui) alla commemorazione ufficiale dei Martiri dell'OLivetta a POrtofino. Quindi il gesto di distensione e di riconoscimento dei valori di libertà e democrazia della Resistenza (o meglio sarebbe dire di quella Resistenza) è già stato fatto. Invece è amaro constatare che nel 2007 ci sia ancora chi non voglia uscire definitivamente dal clima della guerra civile, e non riconosca anche i valori e gli ideali di coloro che caddero per mano delle forze comuniste.
    Facciamo così, quando intitoleranno la via ai "Caduti delle Foibe" (e non dovrebbe mancare molto) inviteremo anche il Prof. De Marchi, così vedremo se anche lui ha l'onestà intellettuale di un Sarkozy o, più semplicemente, di un Sartori.
    Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ataturk condivido pienamente, ci deve sempre essere un filologico di percorso politico, non sono d'accordo con Sancho, il fatto che il dr.De Marchi parli o condivida un discorso o progetto non vuol dire che saranno insieme per campagne politiche non dimentichiamo che attualmente il Sig. Sartori è Presidente, dell'Area Marina è stà lavorando bene. Sono vicino ad Ataturk per il percorso distensivo e l'intitolazione della strada ai Martiri delle Foibe, mi sento coinvolto in un discorso di rispetto per La Storia su di un percorso che in Liguria sta ancora stretto di odi e faide che appartengono al passato e devono essere pacificate con quelle firme apposte col sangue sulla Costituzione e guardava ad un futuro nel riconoscimento degli errori e nella ricostruzione delle verità storiche per non sbagliare più troppo sangue è stato versato e si continua a versare per far regredire e portare al buio il nostro paese cerchiamo di guardare avanti con la richezze del passato per onorare sempre e chiunque in buona fede e con grandi valori nel cuore ha donato il bene più prezioso la vita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per evitare errori storici penso che sarebbe di grande aiuto la lettura del libro:
    LA BANDA SPIOTTA (DE FERRARI ED) dello storico Sandro Antonini di sestri levante che ha realizzato un magnifico affresco degli anni della RSI in liguria.
    Cari amici prima di fare gli ANTIFASCISTI o I REVISIONISTI o I NEGAZIONISTI documentiamoci!
    Personalmente non credo sia così facile il tentativo finiano di riconcialiazioni per chi davvero ha studiato la storia e gli orrori commessi da nazifascismo durante l'iltima guerra !
    OLIVETTA, RAUL NOBILI E LA CALDAIA DELl'HOTEL MIRAMARE SONO FERITE ANCORA TROPPO DOLOROSE PER ESSERE LIQUIDATE COSI'.
    Almeno per uno come me!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro Ata ....

condivido gran parte di quello che hai detto.
    X adesso, prendo pure atto che un potenziale "gemellaggio" tra GpS (o una sua parte) e AN non ti scandalizza affatto!

Buona giornata.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Per evitare errori storici penso che sarebbe di grande aiuto la lettura del libro:
    LA BANDA SPIOTTA (DE FERRARI ED) dello storico Sandro Antonini di sestri levante che ha realizzato un magnifico affresco degli anni della RSI in liguria.
    Cari amici prima di fare gli ANTIFASCISTI o I REVISIONISTI o I NEGAZIONISTI documentiamoci!
    Personalmente non credo sia così facile il tentativo finiano di riconcialiazioni per chi davvero ha studiato la storia e gli orrori commessi da nazifascismo durante l'iltima guerra !
    OLIVETTA, RAUL NOBILI E LA CALDAIA DELl'HOTEL MIRAMARE SONO FERITE ANCORA TROPPO DOLOROSE PER ESSERE LIQUIDATE COSI'.
    Almeno per uno come me!
    Caro Ascaro, la storia deve essere REvisionista. L'analisi di fatti ed avvenimenti deve essere fatta criticamente inserendoli nel contesto del tempo in cui si sono svolti e quindi più passa il tempo più l'analisi diventa equidistante. Poi esiste la visione politica della storia ed allora viene meno
    l'obbiettività e l'analisi, mi risulta tanto per restare sul libro da te citato, che l'autore è stato tacciato di "REvisionismo" da esponenti della sinistra ligure. In sua difesa è dovuta scendere l'ANPI che ha smorazato i toni di una polemica interna al mondo antifascista, tra chi vuole sempre e comunque la beatificazione della REsistenza e tra chi invece ammette errori, magari considerandoli marginali. Le ferite a 62 anni di distanza devono per forza rimarginarsi, un popolo che continua a guardarsi indietro è destinato a faticare per trovare la strada della vera democrazia.
    Lo dice uno che è diventato di destra per contrapposizione alla educazione della scuola antifascista degli anni 60/70.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei tentare di rimettere un po’ d’ordine nelle mie idee:
    Caro Ata me le hai confuse!
    1)De MARCHI, SARTORI, SARKO, LE PEN ecc ecc.
    Fermate il treno se no tra un po’ qualcuno abbinerà la Panettieri a Ségolene. Scherzo ovviamente!!!
    Che De MARCHI mostri la scollatura a SARTORI o viceversa non me ne puo’ fregare di meno. Liberissimi di farlo in un posto come il nostro in cui la politica nazionale non può essere estrapolata a quella locale. I precedenti ci sono!
    De Marchi è criticabile come idee politiche ma pare uomo di cultura che sa sicuramente molto bene che la FRANCIA non è L’ITALIA e che soprattutto i Francesi non sono gli Italiani.
    Avendo lavorato in Francia e conoscendo molto bene i francesi ti posso assicurare tra De GAULLE e SARKO c’è un abisso temporale e ideologico.
    DE GAULLE Sta a SARKO come MUSSOLINI sta a FINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se mai è singolare il fatto che la destra più estrema come quella di LE PEN si becchi il 10%. Meno male che da noi così non è.
    In 40 anni molto cambia anche in un paese tradizionalista come la Francia.

2)Revisionismo e Negazionismo.
    Antonini è un grande della storiografia locale che dovrebbe essere più letto.
    non ha dietro di se i partiti! Ho suggerito il suo libro (che prego ancora di leggere) proprio perché parla di noi e lo fa da moderato!
    Non mi pare che l'opera cancelli affatto i valori della resistenza e minimizzi le nefandezze della BANDA SPIOTTA!

La lettura del libro, appunto perchè moderato, dovrebbe far capire ciò che è perdonabile e cio’ che non lo è (come L’OLIVETTA e la fine di NOBILI, pur non citato direttamente, seppure qualche citazione su Santa nel libro ci sia). Su questi argomenti c’è poco da distendere!!!! Anzi vanno ricordati per non incorrere negli errori del passato.
    La presenza di SARTO’ e CHIARELLI alle commemorazioni dell’Olivetta è lodevole ed apprezzabile, ma i crimini perpetrati da il NAZIFASCISMO restano.

Inutile scendere nel dettaglio.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Vorrei tentare di rimettere un po’ d’ordine nelle mie idee:
    Caro Ata me le hai confuse!
    1)De MARCHI, SARTORI, SARKO, LE PEN ecc ecc.
    Fermate il treno se no tra un po’ qualcuno abbinerà la Panettieri a Ségolene. Scherzo ovviamente!!!
    Che De MARCHI mostri la scollatura a SARTORI o viceversa non me ne puo’ fregare di meno. Liberissimi di farlo in un posto come il nostro in cui la politica nazionale non può essere estrapolata a quella locale. I precedenti ci sono!
    De Marchi è criticabile come idee politiche ma pare uomo di cultura che sa sicuramente molto bene che la FRANCIA non è L’ITALIA e che soprattutto i Francesi non sono gli Italiani.
    Avendo lavorato in Francia e conoscendo molto bene i francesi ti posso assicurare tra De GAULLE e SARKO c’è un abisso temporale e ideologico.
    DE GAULLE Sta a SARKO come MUSSOLINI sta a FINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se mai è singolare il fatto che la destra più estrema come quella di LE PEN si becchi il 10%. Meno male che da noi così non è.
    In 40 anni molto cambia anche in un paese tradizionalista come la Francia.

2)Revisionismo e Negazionismo.
    Antonini è un grande della storiografia locale che dovrebbe essere più letto.
    non ha dietro di se i partiti! Ho suggerito il suo libro (che prego ancora di leggere) proprio perché parla di noi e lo fa da moderato!
    Non mi pare che l'opera cancelli affatto i valori della resistenza e minimizzi le nefandezze della BANDA SPIOTTA!

La lettura del libro, appunto perchè moderato, dovrebbe far capire ciò che è perdonabile e cio’ che non lo è (come L’OLIVETTA e la fine di NOBILI, pur non citato direttamente, seppure qualche citazione su Santa nel libro ci sia). Su questi argomenti c’è poco da distendere!!!! Anzi vanno ricordati per non incorrere negli errori del passato.
    La presenza di SARTO’ e CHIARELLI alle commemorazioni dell’Olivetta è lodevole ed apprezzabile, ma i crimini perpetrati da il NAZIFASCISMO restano.

Inutile scendere nel dettaglio.
    Siamo oramai, come si suol dire, OFF TOPIC ma, e con questo chiudo, non asserisco che certi fatti vadano dimenticati, credo che ci sia la possibilità di analizzarli con serenità e senza preconcetti. Questo è valido per l'Olivetta o la Benedicta, come per la foiba di Basovizza o gli episodi narrati da Pansa nei suoi ultimi libri.
    Stiamo oramai parlando di storia e non, per fortuna, di attualità.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Siamo oramai, come si suol dire, OFF TOPIC ma, e con questo chiudo, non asserisco che certi fatti vadano dimenticati, credo che ci sia la possibilità di analizzarli con serenità e senza preconcetti. Questo è valido per l'Olivetta o la Benedicta, come per la foiba di Basovizza o gli episodi narrati da Pansa nei suoi ultimi libri.
    Stiamo oramai parlando di storia e non, per fortuna, di attualità.
    M'intrometto perchè, non nascondo l'invidia che provo nel vedere le percentuali di consenso per LE PEN in Francia e il nulla della destra radicale e SOCIALE italiana VERO MODELLO DI DESTRA che merita la dovuta attenzione.

Il fatto che questa pseudo DESTRA , rappresentata da FINI - SARTORI E ATATURK ( che saluto, escluso Fini ) DEBBA SEMPRE CHIEDERE SCUSA, non mi piace affatto. SONO BEN QUATTRO LE GENERAZIONI che oramai hanno subito il lavaggio di cervello sui " VALORI DELLA RESISTENZA " . Ora basta !!!!! HITLER è morto e sepolto ed è a fare compagnia agli altri tirranni della STORIA, il nostro BENITO sapete dove l'hanno appeso così come SAPPIAMO TUTTI DELL'OLOCAUSTO , DEI MARTIRI DELL'OLIVETTA, MARZABOTTO, BOVES, TURCHINO E del partigiano BERTO.

Ragionevolmente e con la sensibilità del "buon padre di famiglia" CONDANNO GLI ORRORI DEL NAZISMO e GLI ERRORI DI UN DITTATORE ( MUSSOLINI ) DI GRAN LUNGA MENO SANGUINARIO DI QUEI DESPOTI DALLA FALCE E MARTELLO le cui bandiere sventolano ancora tranquillamente anche qui in ITALIA.

Con questo andrei anche OLTRE LE FOIBE e i crimini del primo dopoguerra purchè se ne parli correttamente. Bisogna guardare avanti e chiedersi perchè la DESTRA NON C'E' PIU' , nonostante LA DESTRA ITALIANA potrebbe ancora dare delle risposte allle tante domande e richieste del popolo italiano.

C'è tanto bisogno di legalità, DI SICUREZZA e di ORDINE in questa terra dominata da malfattori e delinquenti di tutte le razze così come c'è TANTO BISOGNO DI UNA POLITICA SOCIALE per i nostri connazionali ai quali si chiede di MANIFESTARE PER LA FAMIGLIA NATURALE ma nulla si fa per aiutare chi fa fatica a tirare avanti, magari con tanti figli.

Gli italiani, PERMETTETEMELO, HANNO DA PENSARE AL PRESENTE, alle città in balia di scippatori, assassini, stupratori,pedofili alla MANCANZA DI ASILI, ad una SCUOLA COSTOSA. INSOMMA, SE ESISTESSE UNA DESTRA RADICALE FORTE, forse qualcosina potrebbe cambiare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima