User Tag List

Pagina 2 di 103 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1021
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il più noto "guaritore" di gay era fino a pochi mesi fa il prete gesuita francese don Tony Anatrella. Ora è sotto incheista perché durante le sue "terapie" avrebbe violentato suoi pazienti gay.....

    http://www.ellexelle.com/modules.php...ticle&sid=1590


    Monsignor Anatrella accusato di abusi sessuali Inviato da : Owner Venerdì, 03 Novembre 2006 - 21:23

    Proprio lui, monsignor Anatrella, il famigerato psicologo autore della ancor più famigerata voce sull'omosessualità del "Lexicon" della Chiesa cattolica; l'esperto sul cui pronunciamento si basano gli strali del Vaticano su gay e lesbiche, è stato accusato di avere molestato un giovane paziente che doveva "guarire" dall'omosessualità. E l'ipotesi che la violenta omofobia della Chiesa serva in realtà a coprire la pedofilia o gli abusi sessuali commessi dal clero, diventa sempre più credibile.

    "Facciamo breccia" lancia la campagna Adotta un'anatrella



    Francia: gesuita antigay indagato per abusi sessuali
    di Gay.it
    Venerdì 03 Novembre 2006


    Tony Anatrella, gesuita e psicanalista, collaboratore del Vaticano, indagato dalla procura di Parigi per abusi su un suo giovane cliente che diceva di voler “guarire” dall’omosessualità.

    PARIGI – Monsignor Tony Anatrella, gesuita e psicanalista francese, consigliere di Papa Ratzinger in materia di omosessualità, è sotto inchiesta da parte delle autorità francesi per l’accusa aver abusato di un suo giovane paziente. La denuncia alla polizia è stata fatta il 30 ottobre da parte di Daniel Lamarca, un ex seminarista che nel 1987 era in terapia di psicanalisi con Anatrella, che avrebbe avuto con lui dei rapporti sessuali proprio nel periodo nel quale avrebbe dovuto “guarirlo” dalla sua omosessualità. La sua testimonianza è apparsa su Golias, rivista cattolica del dissenso che nell’ultimo numero ha redatto un dossier su "Gli strani metodi del dottor Anatrella". Lamarca, che ha poi lasciato perdere gli studi seminaristici, ricostruisce di come nel nell’87, a 23 anni, era stato esposto a patologizzanti e astruse teorie dell’omosessualità come "immaturità narcisistica" e dei conseguenti esercizi di "lavoro corporeo" che sarebbero poi sfociati in rapporti sessuali col prete psicanalista. Lamarca ne parlò il cardinale Lustiger, allora vescovo di Parigi, che gli promise di interessarsene: in realtà non fece niente e Anatrella rimase dov’era a fare quello che faceva. Non solo, col tempo è diventato uno degli esperti del Vaticano sul tema, al punto da aver redatto per il controverso Lexicon Familiare la parte riguardante "Omosessualità ed Omofobia”. Padre Anatrella è citatissimo da tutti i siti cattolici che pretendono di illustrare la verità rivelata sulla vita immorale di tutti coloro che non sono eterosessuali, e nel febbraio scorso faceva anche parte del selezionato gruppo di “esperti” invitati a parlare all’Università Lateranense in un seminario internazionale sulla questione sessuale e l’omosessualità. Oggi l'associazione francese omosessuale cristiana "David et Jonathan" si chiede: "Tenuto conto di questi nuovi elementi, Tony Anatrella resterà il portavoce ufficiale o semiufficiale della chiesa cattolica in Francia su tutti i temi che concernono l'omosessualità?".
    Aurelio Mancuso, segretario di Arcigay nazionale, si domanda “se la Chiesa cattolica riuscirà mai a chiedere davvero perdono per tutte le sofferenze che ha procurato e sta procurando ai giovani e ai gay del mondo. Ogni giorno siamo sottoposti alla dure reprimende morali da parte di un’organizzazione che, per stessa ammissione di tanti preti e cardinali, nasconde violenze contro i minori, abusi nei seminari, discriminazioni contro i gay. La giustizia farà chiarezza sulle accuse rivolte ad Anatrella, noi ci limitiamo a sottolineare come questo portavoce della chiesa in materia di omosessualità, sia evidentemente uno dei tanti preti omofobi cattolici, che hanno grandi problemi personali rispetto alla propria sessualità.” (Roberto Taddeucci)
    http://www.gay.it/channels/view.php?ID=22235


    COMUNICATO STAMPA
    FACCIAMO BRECCIA LANCIA LA CAMPAGNA ADOTTA UN'ANATRELLA

    Tony Anatrella, gesuita e psichiatra francese nonché principale consulente del Vaticano in materia di omosessualità, è stato accusato da due ragazzi di abusi sessuali nei loro confronti.
    La cosa non ci stupisce affatto: da tempo Facciamo Breccia sottolinea come l'accanimento vaticano (e fascista) nei confronti della libera espressione delle sessualità, in particolare delle persone omosessuali e delle loro relazioni affettive, sia il fin troppo chiaro sintomo di una sessualità repressa.
    Uno degli abusi denunciati sarebbe avvenuto durante gli esercizi di lavoro corporeo che Anatrella usa come forma di terapia nella cura delle tendenze omosessuali. -
    Tony Anatrella
    è anche il redattore della voce Omosessualità e omofobia nel Lexicon - Termini ambigui e discussi su famiglia, vita e questioni etiche (Edizioni Dehoniane, 2003), un lavoro voluto dal Vaticano per ridefinire il significato di parole considerate "ambigue". Il Lexicon è stato curato dal cardinale di origine colombiana Alfonso Lopez Trujillo, famoso per le sue radicali e parallele battaglie contro la teologia della liberazione e contro i diritti riproduttivi delle donne in America Latina.
    Anatrella si inserisce dunque nelle oltre ottocento pagine redatte da vari autori cattolici su progetto del Pontificio Consiglio per la famiglia, in un progetto dichiaratamente teso a influenzare gli indirizzi politici e legislativi degli organismi nazionali e internazionali in tema di etica, sessualità e famiglia, - dunque anche di diritti riproduttivi delle donne e diritti di cittadinanza di lesbiche, gay e trans.
    Il gesuita, accusato di abusi sessuali in Francia, usa, come i nazisti nei confronti degli ebrei, la teoria della cospirazione - per affossare ogni rivendicazione di cittadinanza da parte di gay e lesbiche; inoltre sostiene che l'omofobia è un "termine creato dalle associazioni omosessuali per stigmatizzare tutti quelli che si interrogano e non accettano la banalizzazione e la normalizzazione dell'omosessualità".

    Sappiamo bene che ciò che alla Chiesa Cattolica fa più paura è l'uscita dal nascondimento di gay, lesbiche e trans e la loro entrata in una dimensione politica, la rivendicazione e l'orgoglio dell'essere omosessuali come pratica che destabilizza i valori precostituiti.

    Per chi, come noi, vive serenamente la propria sessualità, la sessualità - ed in particolare l'omosessualità - repressa altrui rappresenta un problema nel momento in cui contribuisce ad inasprire posizioni intolleranti e inquisitorie che hanno come effetto quello di alimentare e legittimare l'omofobia e la violenza a livello culturale e sociale.

    Per questo Facciamo Breccia lancia la campagna ADOTTA UN'ANATRELLA, con l'obiettivo di aiutare le criptochecche ad uscire dal nascondimento, invitandole a partecipare alle nostre gaie Frocessioni perché anche la loro sessualità possa essere vissuta apertamente e alla luce del giorno, in maniera libera, senza ricorrere alla violenza degli abusi e senza più il bisogno di generare fantasmi inquisitori.


  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il prete "guaritore" di gay sotto accusa per violenza sessuale su due gay, don Tony Anatrella:


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,660
     Likes dati
    6,873
     Like avuti
    8,343
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Il più noto "guaritore" di gay era fino a pochi mesi fa il prete gesuita francese don Tony Anatrella. Ora è sotto incheista perché durante le sue "terapie" avrebbe violentato suoi pazienti gay.....

    http://www.ellexelle.com/modules.php...ticle&sid=1590

    chissà perchè, ma questa notizia non mi sorprende per niente...

  4. #14
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gesuita antigay indagato per abusi sessuali

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    "Ero gay: i preti mi hanno guarito"

    Luca Di Tolve

    Al «corso» letture sacre e preghiere
    FLAVIA AMABILE
    ROMA
    Lo si può incontrare in una via di Milano, confuso tra la folla del sabato, a fare acquisti con la fidanzata, attento a non spendere troppo perché sta mettendo da parte i soldi per il matrimonio.
    .................................................. .................
    vergognatevi

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è vergognoso scrivere queste cose.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece di rallegrarvi perchè è guarito ...

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    buon per lui

  9. #19
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Invece di rallegrarvi perchè è guarito ...
    non è guarito, l' HIV non gli è stata curata.
    è stata solo repressa la propria natura (che lo caratterizzava fin dalla più tenera età), il che non è proprio la stessa cosa...

  10. #20
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    non è guarito, l' HIV non gli è stata curata.
    è stata solo repressa la propria natura (che lo caratterizzava fin dalla più tenera età), il che non è proprio la stessa cosa...
    non sono uno psicologo...ma credo sia una delle cose peggiori che un uomo possa subire...

 

 
Pagina 2 di 103 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Ero Stronzo, sono guarito".
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 21:57
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 01:21
  3. "Guarito"
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 01:18
  4. "Ero Gay, sono guarito".
    Di merello nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 20:39
  5. "Guarito"
    Di bsiviglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 23:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito