Originariamente Scritto da
philus
Cari compagni, un saluto a tutti. Sono nuovo qui nel vostro interessante forum e mi sono iscritto per cercare di capire diverse cose: innanzitutto, giusto per tracciare un mio brevissimo profilo, vi dico che ho 32 anni e che vivo nella opulenta e sonnacchiosa pianura lombarda, dove gli echi delle lotte dei popoli sono sempre arrivati molto soffusi purtroppo. Ai tempi della scuola ho iniziato ad appassionarmi alla politica e con gli anni mi sono avvicinato al maoismo. Purtroppo però, con la caduta in occidente di ideali comunisti, ho avuto una disaffezione alla politica, probabilmente a causa del fatto che non volevo ammettere la sconfitta di ciò in cui avevo creduto (blocco comunista storico novecentesco). Da poco ho ripreso ad appassionarmi alle discussioni interne ai movimenti e, quasi per caso, sono venuto in contatto con gli scritti del Prof. Preve i quali mi hanno mostrato un modo per me nuovo ed originale di approcciarsi al comunismo, ovverosia il comunismo delle comunità. Infine ho trovato il vostro forum che per il momento mi limiterò ad osservare, per meglio capire cosa sia il comunitarismo. Un giorno spero di poter intervenire in discussioni stimolanti con cognizioni di causa, per ora mi prendo il mio tempo per "osservarvi e capirvi". Ci sarebbero tante altre cose da dire ma mi esprimerò di volta in volta nei vari thread presenti sul forum.
Un saluto