Ieri, famigliola al completo, andiamo a visitare una bellissima esposizione scientifica in Svizzera, poco lontano da casa.
Il museo è pieno di famiglie con bambini di ogni etá che si divertono da pazzi a sperimentare con le loro mani decine e decine di test scientifici, dall'elettricitá, al magnetismo, alla percezione, alle prove matematiche. Bon. Lo consiglio a tutti.
Premesso questo, mi domando se è corretto che diverse volte abbia visto coppie in piene effusioni amorose. Il ragazzo e la ragazza che si strusciano durante la prova dei fulmini, l'uomo e la donna con bambini che limonano per cinque minuti buoni al settore dei giochi fatti di legno, un'altra coppietta in cui lui controlla se le tette sono ancora in pressione mentre lei s'incanta tra le illusioni ottiche, due gay tra i 40 e i 50 che si toccano il sedere con-ti-nua-men-te l'un l'altro al settore "statica dei ponti"...
Concludo con una precisazione: non sono persone che ho cercato tra la folla, me le sono trovate davanti e non ho potuto fare a meno di notare cosa stessero facendo.
Che si trattasse di "sex, learning by doing"?![]()