Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105
  1. #21
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Una quarantina di giovani dell’ultrasinistra ha tentato di aggredire i naziskin che li avrebbero provocati. Gravi danni al locale
    Notte di violenza in via Milano
    Sassi e bottiglie contro un bar dopo il concerto al centro sociale Magazzino 47
    L’epilogo di tensioni politiche che covavano sotto la cenere? Una rappresaglia da collegarsi al pestaggio di un nordafricano avvenuto tre mesi fa e denunciato in una trasmissione da Radio Onda d’Urto, emittente della sinistra antagonista bresciana? O ancora un episodio legato a una provocazione di qualche ora prima, quando bottiglie sono state lanciate contro un furgone del Magazzino 47 da parte di presunti naziskin? La Digos non si pronuncia. In questura confermano solo che alle 4.30 di domenica almeno quaranta persone vicine all’area dell’ultrasinistra si sono presentate minacciose all’esterno del bar ŤEasy Riderť e che alla fine il locale di via Milano, poco distante dal cimitero Vantiniano, ha subito danni.
    Da una parte giovani legati all’estrema destra, dall’altra giovani della sinistra antagonista. Negli ambienti investigativi si temono seguiti; per questo motivo da ieri sono stati rafforzati i pattugliamenti in via Milano e in via Industriale.
    In un comunicato il Centro sociale Magazzino 47 parla di Ťrisposta a un’aggressione da parte di una quindicina di fascisti di Ospitaletto e della Valtrompiať, aggiungendo che Ťgli attivisti del Centro sociale di via Industriale e i suoi frequentatori assumono la piena responsabilitŕ della risposta data alla provocazione fascistať.
    I FATTI. Con sassate e bastoni sono state infrante le vetrine del bar e danneggiate le insegne e una serranda, che era stata abbassata a mo’ di protezione. Danni anche all’interno del locale, ma si conta una sola persona contusa: č Sabrina, una ragazza che si era rifugiata nel bar ed č stata colpita alla schiena da un sasso. Nessuna conseguenza fisica, per l’arrivo della polizia, per i sette o otto giovani, descritti come naziskin, che hanno accusato di essere stati minacciati e aggrediti da almeno 40 giovani giunti da via Industriale Ťusciti poco prima dal Magazzino 47ť, dove si era tenuto il concerto del gruppo Los Fastidios, di area redskin. Dal versante opposto si accusa un Ťgruppo di fascisti che ha lanciato bottiglie e che impugnava catene e fibbieť. Ciň avrebbe innescato la ritorsione. Un film giŕ visto alla fine degli anni Settanta.
    LE INDAGINI. Funzionari e investigatori della Digos vanno con i piedi di piombo. Sino a ieri avevano identificato solo una parte degli appartenenti a quel gruppo di ragazzi giunti anche da Verona e Milano, oltre che dalla provincia bresciana, per assistere al concerto organizzato dal ŤMagazzino 47ť. Denunce non sono ancora scattate. La Digos sta cercando testimoni, deve interrogare chi era presente all’aggressione e soprattutto analizzare i filmati delle telecamere puntate su quel tratto di via Milano.
    IL PRECEDENTE. Umberto Gobbi, a nome del Magazzino 47, ieri ha ricordato il pestaggio del maghrebino Ťscacciato dai clienti del bar e preso a calci in stradať, e le ripetute schermaglie e provocazioni Ťcontro i compagniť.
    Ieri mattina i gestori del bar erano al lavoro per sistemare il locale devastato. Rintracciato anche un testimone dell’aggressione, un ragazzo che si trovava nel locale. ŤErano da poco passate le quattro. Saranno stati 40 o 50 e hanno iniziato a gridare "fascisti-fascisti" all’indirizzo di un gruppetto che č scappato all’internoť. Si č anche saputo che attorno alla mezzanotte sei o sette giovani che graviterebbero attorno al centro sociale di via Industriale si sarebbero fermati al bar e uno solo avrebbe bevuto una birra. Secondo un cliente poteva trattarsi di una Ťricognizioneť. Si resta ovviamente nel campo delle ipotesi, delle interpretazioni. Compito della Digos ricostruire l’accaduto sentendo le parti, che forniscono versioni contrastanti. C’č chi parla di Ťvendettať e chi Ťdi risposta alle provocazioniť.
    ALTA TENSIONE. Un episodio molto grave che innalza i toni, la tensione a livello politico in cittŕ. Sabato pomeriggio il leghista Mario Borghezio, capogruppo della Lega nord al Parlamento Europeo, in via Milano ha tenuto un comizio davanti al bar gestito da un albanese fatto esplodere giorni fa, puntando il dito contro il degrado e gli immigrati. Nel comunicato il ŤMagazzino 47ť fa riferimento anche al comizio leghista. ŤFacciamo notare una coincidenza: la provocazione fascista, piů grave delle precedenti, č avvenuta dopo che nel pomeriggio di sabato si era svolto in via Milano il presidio contro gli immigrati da parte dei leghisti e di Borghezioť. Forte tensione, insomma, in una zona giŕ ad alto tasso di criminalitŕ tra spaccio, prostituzione e guerra tra bande straniere.Franco Mondini


  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Oct 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so da che giornale proviene questo articolo ma almeno è abbastanza esaustivo e cerca di fare informazione, l'articoletto del giornale di brescia invece è penoso, poche righe per riportare probabilmente la versione della digos senza nessun tentativo di ricostruire i fatti dando un respiro più ampio alla notizia. Il gdbs si conferma ancora una volta su certe questioni un giornale imbalsamato, che non fa inchieste, non fa giornalismo, un giornale del cazzo insomma, un giornale incatenato alle solite logiche del potere locale clerico-progressista.

  3. #23
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    GdiBs è un giornale di servizio, si è sempre saputo.... ilbrescia perlomeno si sa chi sono i vertici...

  4. #24
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    cmq l'articolo era del bresciaoggi questo qua sopra

  5. #25
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Forza Nuova in merito ai fatti di via milano di sabato notte

    CENTRO SOCIALE, CANCRO SOCIALE.

    Siamo stati chiamati in causa, nostro malgrado, in riguardo a quanto successo nella notte di sabato scorso ai danni di un locale sito in Via Milano.

    Teniamo subito a sottolineare la nostra totale estraneità ai fatti e che nessun nostro militante era presente quella notte nella zona incriminata, pur tuttavia esprimendo totale solidarietà ai ragazzi aggrediti dalla solita teppaglia comunista dei centri sociali, che ha agito ancora una volta sfruttando la propria impunità e la nota vigliaccheria addirittura cercando di giustificare un’azione violenta denunciando subito dopo presunte pre-provocazioni, soltanto per allentare l’eventuale responsabilità successiva ed evitare la già quasi conclamata premeditazione.
    Sono già troppi anni che questi squallidi personaggi fanno i loro comodi a Brescia, sempre cullati e garantiti dal Comune e dal Sindaco Corsini che preferisce sistematicamente “evitare problemi con l’area antagonista” e sempre lasciati indisturbati a gestire i loro loschi traffici dalla Questura e dalle forze dell’ordine.
    Non pagano l’affitto, fanno uso di droghe e ne favoriscono lo spaccio all’interno dei loro locali occupati o durante le loro feste e scendono in piazza soltanto mossi da quell’antifascismo ormai decrepito e fuori dalla storia o per difendere gli interessi dei “poveri” immigrati protagonisti ormai giornalieri della cronaca nera italiana.
    E’ ora di finirla con questi parassiti sociali che hanno definitivamente dimostrato, con questa ultima loro aggressione, di non avere più futuro se non quello reazionario da mano armata della sinistra comunista di governo, e di difesa del capitale e della sua legge di mercato globalizzata e multirazziale; spodestati di giorno in giorno nelle scuole e nelle strade di Brescia e accortisi già da tempo che una nuova cultura sociale di difesa identitaria e Nazionale sta nascendo, non hanno altro scudo da frapporre alla loro fine che quello dell’attacco vigliacco e gratuito.

    Come Forza Nuova Brescia chiediamo l’immediato sgombero e chiusura del centro sociale Magazzino 47 e di qualsiasi altra struttura illegale o covo di violenza politica collusa con le istituzioni e vergognosamente sopportata dalla Polizia.

    Verifichiamo anche che a diversi organi di stampa fa sempre comodo parlare e scrivere di scontri tra opposti estremismi e di innalzamento di tensioni politiche, per poi latitare, chi saltuariamente chi sistematicamente, nei confronti di Forza Nuova, quando si tratta di informare nel merito di nostre attività e proposte politiche.
    Costoro non si rendono conto che voler alzare polveroni citando indiscriminatamente movimenti senza spesso degnarsi di fare una telefonata per ascoltare i punti di vista e le versioni altrui, oltre che far comodo al sistema istituzionale bresciano che deve vedere Forza Nuova sempre e solo come una banda di esaltati capace solo di creare problemi di ordine pubblico, rappresenta il classico stile d’informazione mutilata e faziosa.

    Luca Castellini
    Responsabile Provinciale di Forza Nuova Brescia

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Oct 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, grazie, è del bresciaoggi, non che sia molto meglio del gdbs ma a volte si ricordano che devono fare giornalismo...vabbè, dai, ad ogni modo mi spiace che vi abbiano tirato in ballo con il solito intento di screditarvi...

  7. #27
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    pare sia sport preferito...

    basta, fn male assoluto ed in particolare il duo ribelle-gagio!!!!!!!azzoo

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Messaggi
    197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà!

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    dopo ben 30 minuti giungono gli sbirri che chiedono documenti ai gnari e non attuano nessun controllo nè altro tipo di misura nei confronti dei compagni e al Magazzino47: la motivazione?
    Facile fare gli eroi quando si è dieci volte tanti e si gode della protezione delle istituzioni, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    una chiamata del sindaco Corsini che ha ordinato di non procedere nei loro confronti, onde evitare problemi con "l'area antagonista"
    Ma quali problemi? Basta un niente perchè vadano a rinchiudersi in casa, nascosti a piagnucolare sotto il letto di mammà.
    Se questo Corsini, come i vari sindaci d'Italia, volessero eliminare i problemi con questa feccia dovrebbero semplicemente togliergli appoggi e impunità: tempo 10 minuti morirebbero di fame.

  10. #30
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    il figlio del sindaco è uno dei lerci del centro sociale..

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FORZA NUOVA BRESCIA: Brescia si svuota. Brescia sta morendo.
    Di Mariottide nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 18:23
  2. 20 Ottobre:aggrediti 2 compagni al ritorno da Roma
    Di Bart nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 20:12
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 19:48
  4. Brescia, perdite per oltre 4 milioni nel 2004
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 19:39
  5. Brescia: aggrediti camerati.
    Di waldganger nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 01:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito