Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 82 di 82
  1. #81
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che la patria non sia altro che un puro formalismo associato a lingua, storia (leggi spesso vicissitudini) e religioni comuni, molto spesso (in passato ma anche attualmente) sfruttato da chi con questa scusa ha fatto grandi affari personali, il mondo è pieno di gente che si è fatta ammazzare in nome della patria ... peccato che fra questi vi sono pochissimi generali e quasi nessun politico, capo di stato e men che meno papi o alti prelati (questo vale per tutte le religioni ovviamente)....in ogni città o paese italiano vi sono lapidi a memoria di questi idealisti.
    In fondo le ultime ricerche in campo genetico hanno confermato che siamo tutti figli di un'unico Adamo ed un'unica Eva vissuti pare dalle parti dell'Etiopia circa diverse centinaia di migliaia di anni fa...(ma questo probabilmente a tanta gente sia in occidende che altrove, fa spesso comodo non ricordalo.)
    Se proprio vogliamo dare un concetto di patria per me questa è la terra su cui viviamo...questa è (non conoscendo ovviamente altri mondi da confrontare) la mia unica patria

    A dimenticavo...in effetti un rigurgito patriottico l'ho avuto anch'io ...quando sono andato in piazza a festeggiare la vittoria dei modiali con mia figlia.... humm ...ma forse pensandoci bene forse è stato piu' per il fatto che i francesi proprio mi stanno proprio sui c......

  2. #82
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    ma la tua lingua scusa non é l'italiano?
    No la mia lingua è il Milanese, l'italiano mi è stato imposto a scuola, ma i miei nonni ad esempio, parlavano in Milanese non in italiano.




    concordo al 1000% con te, essendo meridionalista (non neoborbonico) mi offendo e incazzo a morte quando leggo le fandonie sull'unitá d'Italia...chi aveva chiamato Garibaldi? cosa cavolo volevano i piemontesi nelle due sicilie, e le repressioni che ci furono in seguito? era unitá quella? macché semmai era occupazione. Io non mi riconosco in quella porcata del regno d'Italia, mi riconosco invece nella repubblica....ma questa é un'altra storia.
    Ma la repubblica su cosa è nata? persino il referendum su monarchia o repubblica è stato truccato (al nord aveva vinto la repubblica, al sud la monarchia).

    Poi tanti lo dimenticano ma la seconda parte dell'inno d'italia dice " i figli di italia son tutti balilla", a dimostrazione del fatto che la cultura fascista è sopravvissuta persino ai partiti che si definivano di destra...

    Garibaldi... un mercenario che andava a combattere dove lo pagavano, altro che eroe. Poi non si parla mai dei patrioti che hanno difeso la loro terra e sono morti per mano dei mille mercenari, Si vuole riabilitare chi si schierò con il fascismo prima e con la repubblica di Salò poi, ma delle vittime delle annessioni italiane nemmeno a parlarne...

    Concordo con te, soo contrario a cancellare le proprie tracce, le proprie origini...MAI.
    Eppure, è quello che sta cercando di fare il "democratico" paese italia....Le lingue locali andrebbero insegnate a scuola al pari di dell'italiano e dell'inglese, cosiccome la storia.
    Un esempio: Cristoforo Colombo era italiano? e Leonardo da vinci? Un insegnante di scuola ti direbbe di si...

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. la patria
    Di semipadano nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 22:04
  2. cos'è la patria per voi?
    Di !paolo! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 06:17
  3. Il presidente della Francia ha una patria più patria della Francia.
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 13:17
  4. Patria
    Di Patria nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 18:45
  5. Patria
    Di LUCIO (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 18:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito