Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il ds Secco: "Abbiamo un budget importante da spendere sul mercato.

    Il ds Secco: "Abbiamo un budget importante da spendere sul mercato. Ma l'Inter sulla carta è più forte"
    Lunedí 21.05.2007

    "Siamo tutti molto contenti perché è stato un anno difficile per tutti. Festa dimessa? Ognuno ha festeggiato secondo ciò che sentiva". Lo ha detto il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco, intervenuto a Radio Anch'io. "Siamo partiti in estate sapendo di essere sotto osservazione, con una società nuova, un allenatore nuovo e abbiamo dovuto combattere contro tanti pregiudizi. La presa di contatto con la serie B a Rimini è stata forte perché la critica pensava che la Juve potesse passeggiare in questo campionato". Una Juve piena di campioni anche nel campionato cadetto e salutata dall'affetto dei tifosi in ogni parte d'Italia. "L'affetto del pubblico in certe città come Crotone è stato un aspetto inedito perché nei miei 10 anni di esperienza juventina ho visto che la Juve in trasferta veniva accolta da un clima spesso molto ostile".

    Secco fa un primo bilancio della sua esperienza come direttore sportivo alla Juve. "Dopodomani sarà esattamente un anno dal mio insediamento e non è stato facile. L'amicizia con Moggi? Ho lavorato 10 anni per la Juve che aveva ai vertici Giraudo e Moggi". Una Juve che probabilmente non ha bisogno di tanti innesti per essere competitiva in A. "A seguito dell'aumento di capitale varato qualche settimane fa la Juve ha un budget importante da spendere sul mercato. I primi rinforzi deriverebbero dalla riconferma dei campioni e questo è il nostro obiettivo, ma voglio sottolineare con forza che abbiamo la possibilità di rinforzarci per il prossimo anno".


    "Sulla carta l'Inter è più forte della Juventus - continua Secco - in questo momento, ma la storia insegna che non sempre la squadra più forte è quella che vince. Il calcio è un mondo irrazionale. Deschamps? Come ha detto il presidente sarà lui l'allenatore della Juve il prossimo anno, ha il contratto di un altro anno, lo incontreremo al più presto così come eravamo rimasti con lui all'inizio". Il ds della Vecchia Signora i sofferma anche su due possibili cavalli di ritorno. "Zambrotta ed Emerson? Il primo lo scorso anno è stato il primo a esprimere il desiderio di andare via. Ha fatto questa scelta ed è difficile che possa tornare. Il discorso di Emerson è stato diverso, è stato un pilastro, ma è un anno più vecchio, è del 76, credo che abbia dato molto al calcio e abbia speso molto, comunque a Madrid penso stia bene. Io in contrasto con Deschamps? Succede nelle migliori famiglie avere divergenze su alcuni punti, ma non per questo si deve parlare di spaccatura o di rottura. Il caso Mesto? La Juve non lo ha mai trattato e il tecnico rispondendo a una domanda si è espresso male, anche perché non è italiano. Buffon? La situazione è chiara: eravamo d'accordo di vederci, come per Deschamps, e lo faremo presto. Lui sa di essere importante per noi e avremo piacere che la sua decisione scaturisca dal cuore, come ha fatto quest'anno. La Juve farà di tutto per convincerlo. I campioni non devono pretendere, ma è giusto coinvolgerli minimamente nel progetto per fare capire loro dove possiamo arrivare".

    A parte Buffon altri giocatori da trattanere sono trezeguet e Nedved, che alle prese con qualche problema al ginocchio potrebbe lasciare. "Trezeguet ha un contratto che scade nel 2008 e rappresenta per la Juve qualcosa di straordinario: è il terminale offensivo ideale per qualsiasi squadra, è un veterano e credo che la Juve abbia un posto nel suo cuore. L'idea nostra è di continuare insieme. Sarà un altro giocatore che dovremo incontrare. Per Nedved la situazione è diversa. Con lui ho un rapporto particolare, a 35 anni la fatica si fa sentire, ma ha dimostrato sul campo che ha ancora tanta voglia di giocare. Ogni anno dice sempre che vuole fermarsi, poi tutto si risolve con una cena a casa sua e anche quest'anno sarà così".

  2. #2
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah..sto budget...basta che non sia come il tesoretto di Prodi e Padoa Schioppa..

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    226
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che lo spendino bene il tesoretto....per arrivare quarti e credo che sia già un impresa servono molti rinforzi .Milan e Inter sono di un altro pianeta Roma Lazio e Fiorentina sono molto piu forti di noi quindi se vogliamo essere realisti sarà un anno molto duro per noi

  4. #4
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni40 Visualizza Messaggio
    Speriamo che lo spendino bene il tesoretto....per arrivare quarti e credo che sia già un impresa servono molti rinforzi .Milan e Inter sono di un altro pianeta Roma Lazio e Fiorentina sono molto piu forti di noi quindi se vogliamo essere realisti sarà un anno molto duro per noi
    Se è un "tesoretto" tipo quello lì ,possiamo puntare alla salvezza
    Io prima ancora che pensare a tesori e tesoretti,vorrei che finalmente quelli che se la sono tirata per un anno(Buffon,Trezeguet,Camoranesi) sciogliessero la riserva,adesso non c'è più nulla da aspettare,ci sono 3 partite di campionato che sono 3 amichevoli di fine stagione,quindi ... comunichino le loro decisioni!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    226
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Se è un "tesoretto" tipo quello lì ,possiamo puntare alla salvezza
    Io prima ancora che pensare a tesori e tesoretti,vorrei che finalmente quelli che se la sono tirata per un anno(Buffon,Trezeguet,Camoranesi) sciogliessero la riserva,adesso non c'è più nulla da aspettare,ci sono 3 partite di campionato che sono 3 amichevoli di fine stagione,quindi ... comunichino le loro decisioni!

    Si hai ragione
    Io sono del parere che chi non crede nel progetto Juve o non trova i giusti stimoli per continuare con noi debba essere ceduto senza tanti se o tanti ma.

  6. #6
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni40 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione
    Io sono del parere che chi non crede nel progetto Juve o non trova i giusti stimoli per continuare con noi debba essere ceduto senza tanti se o tanti ma.
    Tutto sommato d'accordo.
    Poi sono personalmente innamorato di Trezeguet e spero che almeno lui resti ( anche perchè non renderebbe come Buffon ), ma piutosto che tenersi delel zavorre tanto vale pensare nel lungo periodo,fare cassa e rinforzarsi.

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però senza Buffon quest'anno tante vittorie sarebbero stati pareggi e un pò di pareggi,sconfitte.
    Ha fatto parate straordinarie(anche perchè la difesa è quel che è e lo si è visto pure ad Arezzo).
    L'attaccante fa più notizia ma le parate di un portiere possono valere una stagione.
    Giova ricordare che il precedessore di Buffon,il pessimo Van Der Sar, ci fece perdere 2 scudetti con le sue papere.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me con:

    - Nedved schierato come centrocampista avanzato (e non sulla fascia sinistra)
    - Un centrale difensivo di altissimo livello
    - Spostamento di Camoranesi in mezzo (in alternativa a Nedved)


    siamo gia' competitivi e possiamo tranquillamente lottare per lo scudetto.
    La squadra di quest'anno sarebbe arrivata tra le prime quattro senza problemi.

    Non fasciamoci la testa prima di farci male.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    226
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Secondo me con:

    - Nedved schierato come centrocampista avanzato (e non sulla fascia sinistra)
    - Un centrale difensivo di altissimo livello
    - Spostamento di Camoranesi in mezzo (in alternativa a Nedved)


    siamo gia' competitivi e possiamo tranquillamente lottare per lo scudetto.
    La squadra di quest'anno sarebbe arrivata tra le prime quattro senza problemi.

    Non fasciamoci la testa prima di farci male.
    Io non credo che questa squadra sarebbe entrata nelle prime 4
    Io ho visto tutte le partite e non mi semmbra sto squadrone che dici

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni40 Visualizza Messaggio
    Io non credo che questa squadra sarebbe entrata nelle prime 4
    Io ho visto tutte le partite e non mi semmbra sto squadrone che dici
    Tra le prime 4 arrivava senza problemi. Le partite le ho viste anch'io.
    Mi stai forse dicendo che la Lazio di quest'anno era piu' forte della nostra squadra? Non mi sembra proprio.
    L'unico acquisto che ci serve URGENTEMENTE e' quello di un centrale difensivo di livello mondiale.
    Del Piero un altro anno di livello lo fa sicuramente. Nedved idem, se non sacrificato sulla fascia.
    Camoranesi e' sempre tra gli esterni piu' forti al mondo, e secondo me puo' fare benissimo anche in mezzo al campo, visto che i piedi buoni li ha.
    Chiellini e' ottimo, soprattutto in fascia sinistra, anche se con i centrali che avevamo quest'anno ha fatto la sua bella figura anche in mezzo.
    Marchisio e' veramente forte e vedrete che esplodera'.
    In difesa ci serve un centrale molto forte, e magari ci possiamo affiancare Criscito, che e' bravo, ma se lo si mette vicino a Boumsong lo bruciamo subito.
    Trezeguet, ditemi quello che volete, rimane uno dei centravanti piu' forti al mondo. Uno che i gol li fa sempre.

    Se proprio si vuole fare un altro grosso acquisto, allora prendiamo un regista di centrocampo coi piedi buoni, alla Pirlo o alla Deco, non il solito distruttore di gioco (Vieira-Emerson, ricordate?), ma uno che sappia impostare il gioco.
    Ma non ce ne sono molti in giro e se bisogna spendere 10/20 milioni di euro, allora e' meglio non spenderli per comprare uno qualunque...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 14:34
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-13, 16:09
  3. Secco: "Buffon fuori dal mercato"
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 16:12
  4. "Budget" dell'UE: accordo raggiunto in extremis.
    Di Erasmus nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 00:37
  5. Italia mercato importante per Delta
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito