Dal portale LIBERO di oggi:

http://liberoblog.libero.it/cultura_...o/bl7006.phtml

Ma Miss Padania de che?


C'eravate anche voi, stanotte, attoniti, davanti alla tv a guardare la finalissima di Miss Camicia verde su Rete 4? Se la risposta è no, vi siete persi qualcosa di agghiacciante


foto
di blogghissimo
Ma Miss Padania de che?

Premesso che la questione non è nuova. Premesso che Mediaset non è la Rai e quindi delle proprie reti può farne ciò che vuole. Premesso (e non concesso) che se esiste "Un due tre stalla" in tv c'è proprio spazio per tutti. Premesso tutto ciò vi chiedo: c'eravate anche voi stanotte, attoniti, davanti allo schermo, su Rete 4, a guardare la finalissima di Miss Padania? Se la risposta è sì... non serve aggiungere altro. Se è no... vi siete persi uno degli spettacoli più agghiaccianti della stagione. Vi dico solo: Emilio Fede presidente di giuria, tra le prove di abilità le concorrenti dovevano spingere un carrello sculettando in favore di telecamera e, dulcis in fundo, a contendersi il titolo di Miss Camicia Verde 2007 c'erano solo belle femmine residenti da almeno dieci anni in Padania.

Comincio dal fondo. Ma la Padania, di grazia, cos'è? Chi ha definito i confini tanto da farne un concorso di bellezza? (Che poi ultimamente devono essersi un po' montati la testa visto che sul sito ufficiale viene specificato che le aspiranti miss devono venire da Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino, Friuli, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana). Ma i toscani lo sanno che sono pura razza padana anche loro? O forse gli svitati siamo noi se il vicesindaco di Lampedusa (L-a-m-p-e-d-u-s-a provincia di Agrigento, proprio quella lì) è della Lega Nord.




nON occorre dire altro....