Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stavo per inserire il commento che segue quando...

Stavo per inserire il commento che segue all'articolo postato da Cornelio, quando ho notato che la discussione è stata rimossa. Mi voglio augurare che sia una casualità, in caso contrario esprimo tutta la mia contrarietà all'intervento censorio.
    Preciso: non sono un fautore della cosiddetta libertà di pensiero tout court.

E' triste che in Italia siamo arrivati al punto che ci vuole un Blondet per dire delle cose che dovrebbero essere pane comune. Blondet, per me personaggio discutibile -per il suo viscerale anticomunismo, per dirne una- ha senz'altro il pregio della lucidità e della non osservanza delle convenienze, qualità che indubbiamente scarseggiano all'oggi. Non ci si deve quindi preoccupare di affermare che in questo caso Blondet ha ragione. Le persone intelligenti e prive di sensi di colpa, nonché fuori del conformismo ammorbante, lo devono riconoscere.

Non possono essere questi loschi figuri (quelli con a capo Riccardo pacifici) i titolari della tutela storica degli ebrei. Casomai ce ne possa essere uno.

Sacrosanto quanto dice Massimo Fini:

«Confondere Israele e la comunità ebraica internazionale - e ce lo hanno insegnato proprio gli ebrei - è un concetto razzista. Perché razzismo è proprio attribuire delle responsabilità a un membro di una comunità etnica, religiosa, per il solo fatto di appartenere a quella comunità (uccidere un bambino ebreo o palestinese o malgascio solo perché ebreo palestinese o malgascio)».

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Epifanio,
    ho cancellato io l'articolo postato in quanto contrario alla precisa richiesta della moderazione nell'apposito thread (sul caso Moffa). Ho provveduto comunque ad inserirlo all'interno di quella stessa discussione per farne prendere visione a tutti quanti.

Mi spiace che tu sia contrario alla cancellazione - non è una censura, ma una chiara volontà del collettivo dei moderatori -, però non possiamo fare altrimenti. Nel caso in cui se ne volesse continuare a parlare, potremmo aprire nuovamente un thread, ma con il divieto assoluto di utilizzare insulti, delazioni, parole infamanti e slogan antiebraici. Qualora tutti fossimo d'accordo su questo, potremmo anche parlarne.

Non intervengo sull'articolo di Blondet fino a quando non avremo deciso il da farsi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui non c'è volontarietà censoria ma nemmeno da parte della moderazione di passare o di farci passare per dei bambocci che stanno lì giusto per fare. Una volta che viene decisa la chiusura di una discussione è buona norma di educazione basilare da parte dei forumisti non riaprire la discussione con nomi diversi. Quando questo non avviene si chiudono le discussioni in oggetto. Non è una questione censoria ma di rispetto.

A luta continua

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Esatto.

E tra l'altro andrebbe sottolineato una volta per tutte che la discussione in oggetto non è stata chiusa per il contenuto della discussione in sè ma per come era degenerata a causa di alcuni forumisti, la moderazione poi si è consultata ed ha deciso di riaprirla chidendo esplicitamente ai forumisti di moderarsi da soli e nonostante tutto le cose sono di nuovo degenerate se non peggio.

A luta continua